Cos'è Isolating Keratin for Hair, come si applica e qual è il suo prezzo? Trattamento, vantaggi e svantaggi

Agosto 5, 2021

Molte ragazze conoscono la cheratina isolante per capelli , e sappiamo che i suoi effetti sono davvero notevoli e generano un grande cambiamento nei capelli . Ma è davvero un trattamento che porta benefici a lungo termine?

Cos'è la cheratina stirante, come si applica e qual è il suo prezzo? Vantaggio

Dopotutto, il trattamento alla cheratina è una procedura chimica che non può essere eseguita molto spesso. Quindi quali sono gli effetti collaterali a lungo termine della cheratina ? Se vuoi conoscere la risposta, continua a leggere.

Indice

    Cos'è la cheratina isolante per capelli?

    La cheratina è una proteina naturale che tutti noi abbiamo negli strati esterni dell'epidermide. Si trova principalmente come componente rinforzante di capelli e unghie.

    Quindi, quando eseguiamo un trattamento isolante alla cheratina sui nostri capelli, è come se li nutrissimo con la sua proteina di base. Naturalmente, l'applicazione richiede l'aiuto di altri prodotti chimici, ma la cheratina è la base della procedura.

    In questo tipo di applicazione cosmetica, il tipo di cheratina utilizzato è alfa cheratina e beta cheratina . Si trovano su vari corpi rigidi come corna di animali, capelli o unghie e rispettivamente su ragnatele.

    Leggi di più  Come nascondere una fronte grande o larga con la frangia? Acconciature e trucco per rimpicciolire la fronte

    Questo trattamento è indicato per tutti i tipi di capelli . Soprattutto per quelle ragazze che vogliono avere una stiratura naturale dei capelli senza molti problemi. È speciale per abbassare le onde, recuperare la fibra capillare, eliminare l'effetto crespo e controllare l'effetto crespo.

    Come si applica la cheratina isolante?

    Quando pensiamo ai rischi dell'isolamento della cheratina, lo facciamo principalmente perché non sappiamo esattamente di cosa tratta il trattamento. Pertanto, ti lasceremo passo dopo passo come viene applicata la cheratina isolante.

    Quando si va dal parrucchiere, il primo passo del trattamento sarà lavare molto bene i capelli e proteggerli con uno shampoo senza sale o neutro. Il lavaggio sarà profondo e con acqua calda o tiepida in modo da poter aprire i capillari.

    Successivamente, il secondo step dell'applicazione della cheratina sarà asciugare i capelli con un phon e pettinarli. Questo prepara i capelli per l'applicazione del prodotto. Una volta asciutto, lo stilista lo separerà in sezioni.

    Questo è il momento di applicare la cheratina . La sostanza chimica viene applicata a ciascun filo separatamente. Partendo dalle radici e finendo alle punte. Una volta che il prodotto è stato applicato su tutti i capelli, viene stirato.

    Leggi di più  Quali sono i migliori esercizi per l'addome dopo il parto? Esercizi dopo il parto | Portale Femminile

    Sì, con il prodotto appena applicato, lo stilista stirerà i capelli. La maggior parte delle ragazze tende a preoccuparsi a questo punto, poiché dal ferro esce troppo fumo e l' odore è solitamente molto forte . Tuttavia, è il modo in cui la sostanza chimica può penetrare nei capillari.

    Una volta che i capelli sono completamente stirati, il trattamento è terminato. A questo punto lo stilista ti consiglierà di non bagnare i capelli (nemmeno una goccia) per quattro giorni. In modo che possa essere adeguatamente adattato.

    Vantaggi, svantaggi ed effetti collaterali della cheratina

    Tra tutte le domande che possono sorgere riguardo al trattamento alla cheratina, ci sono i suoi vantaggi e svantaggi. Qui cattureremo il meglio e il peggio di questo trattamento per te.

    Vantaggi dell'applicazione della cheratina

    In sostanza, la cheratina ha il compito di riparare e nutrire i capelli dal profondo . A seconda del trattamento scelto, il raddrizzamento può essere più permanente di altri.

    • Ripara i capillari dei capelli nutrendosi naturalmente dalle radici.
    • I capelli ottengono una consistenza setosa e liscia.
    • Addio al crespo e al crespo.
    • Aggiungi molta più lucentezza.
    • Sembra più dritto e più forte.
    Leggi di più  Come crescere un bambino maleducato e ribelle? Tecniche per trattare con i bambini disobbedienti | Portale Femminile

    Svantaggi dell'applicazione della cheratina

    I più comuni trattamenti alla cheratina contengono formaldeide, che garantirà una stiratura permanente dei capelli. Tuttavia, questo componente comporta alcuni inconvenienti a lungo termine.

    • La formalina è un componente tossico . Pertanto, un trattamento alla cheratina con formaldeide può favorire la riproduzione delle cellule tumorali.
    • Il costo per questo trattamento è esageratamente alto e può aggirarsi intorno ai 150 dollari.
    • Non puoi usarlo su nessun tipo di capello.
    • Tende a provocare reazioni cutanee allergiche.
    • L'odore può essere molto forte causando mancanza di respiro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up