Come fare una pedicure a casa per la durezza e i piedi screpolati passo dopo passo

Agosto 6, 2021

È normale che durante la manutenzione del piede abbiamo dei dubbi su cosa dovremmo fare o anche su come farlo. Inoltre, se vogliamo risparmiare un po' di soldi o semplicemente non vogliamo uscire di casa, è importante tenere in considerazione alcuni dettagli.

Fortunatamente, se stai cercando di fare una pedicure fatta in casa per i piedi asciutti , sei nel posto giusto! In tutto l'articolo puoi scoprire come fare la pedicure fatta in casa, in modo amichevole e semplice.

Come fare una pedicure a casa per la durezza e i piedi screpolati passo dopo passo - pedicure a casa 👣

D'altra parte, se stai cercando dei rimedi casalinghi per i piedi secchi, li abbiamo anche noi! Alla fine del post lo trovi.

Sia facendo una pedicure fatta in casa con il bicarbonato , sia imparando le abitudini ideali per i tuoi piedi, oggi trovi la soluzione ai tuoi problemi.

Senza ulteriori indugi, scopri come fare la pedicure a casa, rimuovere i calli e altro ancora di seguito.

Indice

    Come fare la pedicure a casa passo dopo passo

    Il procedimento per eseguire una pedicure in casa è semplice , molto simile a quello di una manicure. Dopo aver lavato i piedi, immergeteli in un recipiente con acqua preferibilmente calda. Se non lo sopporti, prova con l'acqua tiepida.

    Leggi di più  Quali sono i nomi maschili più rari, originali, non comuni, moderni o brutti al mondo?

    Dopo almeno 10 minuti, avremo già risposto Come ammorbidire i piedi per la pedicure? Dopo averli ammorbiditi, ora puoi usare una crema esfoliante per i piedi.

    Quindi, quando fai la tua pedicure a casa, devi rimuovere la durezza presente sui tuoi piedi. Puoi usare una lima elettrica o una pietra pomice per farlo.

    Ora, dovresti preferibilmente tagliare le unghie con un tagliaunghie dritto, in questo modo eviterai che si incarniscano in seguito. Ed è qui che inizia la bellezza della pedicure del piede.

    Spingi le cuticole verso la base, per questo puoi usare delle creme o uno stuzzicadenti. Usa una base indurente, questo rafforza l'unghia contro i prodotti chimici nello smalto.

    Dipingi usando il colore che preferisci e poi applica una lucentezza trasparente, così la pedicure dura più a lungo. Infine, idrata i piedi con una crema o addirittura puoi tornare ad esfoliare.

    Come riparare calli ai piedi e piedi screpolati

    Quando noti desquamazione, rugosità, screpolature o durezza durante la tua pedicure a casa, è meglio seguire alcuni passaggi per una pedicure a casa per i piedi asciutti.

    Leggi di più  Cos'è il carbone attivo e a cosa serve? Come usare il carbone attivo per lo sbiancamento dei capelli, dell'acne e della pelle?

    Per la maggior parte dei casi, l'uso di creme come U20 Podoactiva può essere un'ottima soluzione. Questo in particolare viene applicato ogni sera per una settimana, promettendo anche risultati meravigliosi.

    In alcuni casi, la pedicure fatta in casa non può combattere i calli. Se neanche le creme sono utili, l'opzione migliore è la podologia. Questa opzione consiste in una delaminazione che elimina quei calli e calli sulla pelle.

    Quando si eseguono pedicure domestiche per i piedi maltrattati, si consiglia di eseguire l'esfoliazione giorni prima e di mantenere abitudini igieniche per i piedi.

    Il miglior esfoliante naturale si ottiene mescolando succo di limone, miele e zucchero in quantità uguali, per ottenere una pasta, applicare con massaggio a forma di cerchio.

    Infine ricorda che la cura migliore è la prevenzione, una buona igiene del piede è fondamentale.

    Rimedi casalinghi per riparare le unghie dei piedi

    Sia a causa della presenza di funghi nelle unghie o semplicemente notando un cambiamento nel loro colore, i seguenti rimedi casalinghi possono aiutarti.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Il limone è uno dei migliori sbiancanti , puoi mettere i piedi in un contenitore con una tazza di succo di limone e un'altra tazza di acqua o latte. Dopo circa 10 minuti toglieteli e sciacquateli con acqua.

    Un'altra opzione è applicare il limone direttamente sull'unghia interessata per almeno 4 minuti. A sua volta, puoi provare la pedicure fatta in casa con parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua. Mettere a bagno i piedi per circa 15 minuti. È importante risciacquare e idratare in seguito a causa dell'aggressività del bicarbonato.

    Se mescoli le stesse quantità di aceto di mele con acqua, il risultato è impeccabile dopo 10 minuti con i piedi immersi.

    Infine ricorda, nel caso in cui nessuno di questi rimedi casalinghi funzioni, l'opzione migliore è visitare uno specialista. Potrebbe esserti prescritta una crema non intrusiva per i tuoi piedi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up