Cos'è il carbone attivo e a cosa serve? Come usare il carbone attivo per lo sbiancamento dei capelli, dell'acne e della pelle?

Agosto 5, 2021

Devi aver sentito parlare di carbone attivo qualche volta. E se lo hai fatto, hai anche sentito parlare dei mille e uno usi e rimedi in cui è utile. Sui denti, sul viso e sulla pelle, il carbone attivo è un rimedio detergente molto popolare.

Ciò è dovuto alla sua grande capacità filtrante, che lo rende un depuratore altamente efficace. L'ampia quantità di benefici e vantaggi aggiunti ai diversi campi in cui può essere applicato rende questo prodotto un miracolo di pulizia .

Cos'è il carbone attivo e a cosa serve? Come usare il carbone attivo per capelli e acne?

Questi sono solo alcuni dei tanti usi e rimedi per questo ottimo composto purificante.

Indice

    Cos'è il carbone attivo e a cosa serve?

    Il carbone attivo o carbone è un carbone speciale trattato chimicamente per aumentare il livello di porosità. Questo composto si ottiene in vari modi. Tuttavia, uno molto popolare è ottenerlo trattando chimicamente le aree legnose carbonizzate. Il risultato di questi è una con un numero enorme di micropori .

    Leggi di più  Come evitare che mio figlio si scopra di notte e cosa fare quando lo fa? Soluzioni e trucchi | Portale Femminile

    Grazie ai suoi micropori, il composto diventa altamente assorbente che lo rende un incredibile filtro e detergente. Il carbone ha innumerevoli dei suoi medici e rimedi. Può trattare il colesterolo e disintossicare il corpo dalle tossine.

    Inoltre, funge da antidoto alle sostanze velenose o tossiche, esfoliando le impurità sulla pelle e persino sbiancando i denti . Questo grazie alle proprietà di assorbimento molto elevate che possiede. In questo modo attacca le impurità e lo sporco.

    Come usare il carbone attivo per capelli, acne e sbiancamento della pelle

    Per i capelli, il carbone attivo può rimuovere sebo, olio e sporco dal cuoio capelluto. In questo modo il carbone non solo deterge la pelle del cranio, ma non la irrita e non la aggredisce. Ciò è dovuto alle proprietà che possiede che, invece, nutrono e curano il cuoio capelluto.

    Per utilizzarlo, basta fare una miscela speciale di un cucchiaio di carbone attivo e un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio, sciolto in un grammo d'acqua. Mescolate bene fino ad ottenere una pasta densa e procedete ad aggiungerla allo shampoo che utilizzate. Puoi facilmente aggiungerlo a qualsiasi shampoo di tua scelta senza alcun problema.

    Leggi di più  Quali sono i vantaggi di praticare karate, judo o taekwondo da bambino? | Portale Femminile

    Dopo aver ottenuto il nostro shampoo nero, procedi ad applicarlo e massaggialo bene sui tuoi capelli. Lasciare agire per 20 minuti e poi rimuoverlo risciacquando con acqua tiepida. Lo shampoo al carbone attivo rimuove completamente l'olio dai capelli. Tuttavia, oltre alla pulizia extra, il carbone aiuta con la crescita dei capelli e gli dà anche volume.

    Allo stesso modo, l' ha la stessa capacità di rimuovere le esche e le tossine grasse. In questo modo, il carbone esfolia la pelle , liberandola dalle impurità, aiutando a curare l'acne e sbiancando la pelle. È altamente raccomandato per levigare e combattere la pelle grassa. Per questo devi sapere come usarlo nelle maschere.

    Come fare maschere al carbone attivo fatte in casa

    Esistono molte maschere per il viso con carbone attivo. Ti diciamo Basta mescolare due cucchiai di carbone attivo e due cucchiai di miele. Applicare l'unguento risultante sulla pelle e lasciarlo riposare per 20 minuti. Dopodiché, rimuovilo lavando bene il viso con acqua tiepida.

    Leggi di più  Come tagliarmi i capelli corti a casa?

    Questa include l'uovo.

    Utilizzare solo l'albume e aggiungere tre capsule di carbone attivo macinato . Mescolate molto bene fino ad ottenere una crema. Quindi, aggiungi la miscela sulla pelle e lascia riposare questa volta più a lungo, 38 minuti. Trascorso il tempo, rimuovere la maschera con acqua fredda.

    Il risultato di entrambe le miscele è una pelle completamente levigata ed esfoliata. Grazie alle proprietà del carbone, i tuoi pori saranno puliti. Le proprietà nutritive del carbone di legna sulla pelle sono molto numerose. Tuttavia , non superare il processo più di una volta alla settimana per evitare di abusare delle sue proprietà.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up