Come fare tu stesso uno smalto per unghie con i glitter?

Luglio 13, 2022

Ciao, grazie per la tua visita al portale femminile! La presentazione di mani e unghie parla dell'attenzione personale che diamo a noi stessi e alla nostra personalità. Ed è che la dedizione nella cura delle unghie è un'abilità che viene da donne famose della storia universale. Un esempio di ciò fu la regina Nefertiti che si distinse per aver indossato le unghie rosso rubino, simbolo dello status reale per l'epoca.

In questi tempi del 21° secolo, le nuove tecniche e prodotti per decorare le unghie, aggiunti alle informazioni su Internet, offrono un'arte nel campo della decorazione delle unghie .

    Quali sono i glitter più consigliati da aggiungere allo smalto?

    Gli specialisti di bellezza hanno una predilezione per i glitter quando si tratta di ricreare diversi makeup look per eventi e social network e, poiché la decorazione delle unghie è parte integrante del trucco femminile , hanno utilizzato questi prodotti luminosi anche per abbellire le nostre mani. .

    Nel campo della nail art, i glitter più apprezzati sono i cosiddetti "glitter frost" . Questi possono essere ottenuti nei negozi specializzati in scatole di presentazione delle polveri e in fiocchi minimi di diverse forme. Non sono considerati dannosi per l'organismo, ma sono ecologicamente dannosi.

    Quanti tipi di glitter si possono aggiungere allo smalto?

    Generalmente, quando ci riferiamo a "glitter" pensiamo che tutte quelle particelle dai colori accesi siano uguali, e si scopre che esistono diversi tipi di glitter con le loro caratteristiche:

    Leggi di più  Come utilizzare e avviare una conversazione e avere successo su Tinder? Frasi, trucchi e suggerimenti per flirtare e avere successo | Portale Femminile

    Il diamante o il glitter è una polvere molto volatile composta da rame, zinco e altri ingredienti tossici che dovrebbero essere evitati . Le particelle sono così piccole che, se inalate, sono in grado di raggiungere i polmoni, ostacolando il passaggio dell'ossigeno nel sangue. L'uso di questo prodotto non è rilevante.

    Il glitter è ottenuto da fogli di alluminio che vengono trattati con diversi prodotti chimici per conferirgli la caratteristica lucentezza. Sono particelle più grandi dei glitter ed è per questo che sono più difficili da aspirare. Queste particelle vengono trattenute nel tratto respiratorio superiore e non passano ai polmoni; producono tosse, ma senza complicazioni maggiori.

    Glitter non è altro che polietilene metallizzato con alluminio . Sono microplastiche dai colori vivaci che sono potenzialmente dannose per l'ambiente. È quel tipo di glitter colorato che aderisce facilmente alla pelle.

    Per tutto quanto sopra, discende l'importanza di saper maneggiare e conservare qualsiasi tipo di glitter, soprattutto se si vive con bambini.

    Cosa tenere a mente prima di realizzare uno smalto glitter?

    • La prima cosa su cui dovresti essere chiaro è che lo smalto da utilizzare deve essere trasparente in modo da poter visualizzare il colore dei glitter.
    • Un altro punto importante prima di mettere i glitter sullo smalto è fare una prova per vedere se il colore sbiadisce . Per questo, aggiungerai un po' di glitter a una piccola quantità di smalto e mescolerai con un pennello; in questo modo puoi verificare se il colore del glitter si stacca e passa nello smalto.
    Leggi di più  Come truccare il viso se sei una donna matura o hai più di 40 anni | Portale Femminile

    Passaggi per realizzare uno smalto glitter

    I passaggi per realizzare uno smalto glitterato sono semplici e molto facili da eseguire . Per fare questo, avrai bisogno di una bottiglia di smalto trasparente, una bottiglia di smalto del colore che preferisci come base, uno stuzzicadenti o una spatola e glitter in una tonalità uguale o simile alla base colore smalto per unghie.

    Trova una bottiglia di smalto

    Il flacone di smalto che utilizzerai non deve essere riempito fino all'orlo . Fai attenzione che sia così, perché altrimenti, quando aggiungi i glitter si rovesceranno e perderai materiale. Questo non conta il pasticcio che dovrai ripulire.

    Posiziona i glitter con un imbuto

    Quindi, posiziona un mini imbuto nella bocca del barattolo di smalto e aggiungi gradualmente i glitter. Se hai selezionato uno dei glitter sotto forma di bastoncini, puoi aiutarti con una piccola spatola o uno stuzzicadenti in modo che non rimangano all'ingresso dell'imbuto.

    Agitare bene il composto

    Successivamente, procedi a scuotere il flacone di smalto, già con i glitter all'interno, fino a quando non vedi una consistenza uniforme . Ricorda che sei tu a decidere la quantità di glitter da aggiungere e, a seconda di quella quantità, è bene lasciare lo spazio corrispondente che occuperà nello smalto.

    Leggi di più  Cos'è la dislalia infantile? Esercizi, Trattamenti e Diagnosi Precoce | Portale femminile

    Come applicare lo smalto glitter?

    Per quanto riguarda l'applicazione degli smalti con i glitter, vi consiglio di dipingerli prima con una tonalità di smalto simile al colore dei glitter . Una volta che lo smalto di base è completamente asciutto, procedi ad applicare lo smalto glitter su ogni unghia. È importante sapere quale colore di smalto di base puoi usare in base al tono della tua pelle.

    I glitter possono essere applicati direttamente sulle unghie?

    Certo!. Questa è un'opzione in cui le unghie sono più luminose e appariscenti, con un tocco di impatto per un outfit da ballo notturno. La procedura per ottenere unghie decorate per feste eleganti, originali e luminose è la seguente:

    Applicare lo smalto base colorato su tutte le unghie. In questa opzione non aspetterai che si asciughino, ma mentre sono ancora bagnate, le coprirai direttamente con una pioggia di gloss in un tono uguale o vicino al colore dello smalto di base.

    Il glitter va fatto aderire allo smalto, quindi rimuovere l'eccesso con un pennellino a ventaglio ed infine applicare uno strato di glitter trasparente sulle unghie... e voilà!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up