Come fare o preparare gel fissante o gel per capelli fatto in casa? Ricetta Naturale con Aloe Vera

Agosto 5, 2021

Se ad un certo punto devi uscire velocemente e non hai un fissatore per capelli , oppure hai un incontro telematico e non puoi uscire a comprarlo, oggi ti insegneremo come realizzare un fissatore per capelli fatto in casa.

Da come fare la lacca con i semi di lino , che con tre cucchiai di semi bolliti con un litro d'acqua, aspettando che si riduca della metà, si ottiene poi un ottimo fissativo speciale per i vostri bigodini.

Come fare o preparare gel fissante o gel per capelli fatto in casa? Ricetta Naturale con Aloe Vera 🌿

Anche come fare un fissatore per capelli fatto in casa con il limone. Basterà riempire una bottiglia con mezzo litro d'acqua, il succo di due limoni e 2 cucchiaini di olio di mandorle.

Infine, se non disponi di nessuno di questi ingredienti, potresti chiederti , come fissare i capelli senza lacca? Facile, un po' di polvere per i piedi può salvarti oggi. Vuoi saperne di più? Continua a leggere per imparare i diversi modi per fare la lacca per capelli.

Indice

    Ingredienti per preparare gel per capelli o gel per capelli con Aloe Vera

    Sul web e sulle riviste si trovano diverse ricette per realizzare un fissatore naturale per capelli. Alcuni modi possono comportare processi più lunghi e complessi di altri, tuttavia il risultato finale è capelli più sani e naturali .

    Leggi di più  Cos'è la stiratura brasiliana o brasiliana con cheratina? Quanto dura, come è fatto e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? | Portale Femminile

    Ovviamente l'ingrediente principale è l' Aloe Vera , a sua volta si possono utilizzare oli essenziali (come mandorla, cocco, oliva...) o, invece, alcune essenze come la vaniglia (senza edulcoranti o dolcificanti).

    Se sei interessato a qualche tipo di lacca per capelli fatta in casa, anche la lacca al limone fatta in casa è un'ottima opzione.

    D'altra parte, in alcuni casi l'uso di un composto può essere davvero utile. La gomma xantana, ad esempio, utilizzata per addensare e stabilizzare il nostro fissatore per capelli fatto in casa, così come l' inulina che idrata e ammorbidisce il cuoio capelluto e la fibra capillare.

    Come fare un gel per capelli fatto in casa o un gel per capelli passo dopo passo

    Un modo estremamente semplice per preparare il gel per capelli all'aloe vera è prendere un gambo di aloe vera di circa 10 cm, rimuovere il guscio e rimuovere con cura la polpa. Questa polpa può essere frullata in un frullatore o a mano e poi applicata sui capelli.

    Leggi di più  Come Fare Saponi Fatti In Casa E Naturali Per Il Corpo? Quali misure e proporzioni devo conoscere per fare il sapone? | Portale Femminile

    Per riempire un flacone spray da 250 ml di fissativo naturale per capelli, versare in un pentolino 200 cc di acqua e il succo di un limone , portare a fuoco basso e attendere l'ebollizione. Quando bolle, aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e mescolare per qualche minuto. Quando si spegne il fuoco, filtrare il composto e lasciarlo raffreddare per versarlo nel contenitore senza problemi.

    Un'altra formula per fare il gel per capelli è miscelare 90 cc di Aloe vera con 30 ml (3 cucchiai) di vaniglia liquida in un frullatore. Quando mescoli bene il tutto, versalo in un contenitore per metterlo in frigorifero, questo gel può durare fino a tre settimane .

    Come fare una lacca per capelli fatta in casa che duri a lungo

    Un modo per preparare una lacca per capelli fatta in casa è mescolare 1/4 di cucchiaino (250 cc) di gomma xantana con 1/3 di tazza di aloe vera in un frullatore. Per conservare a lungo fuori dal frigo , puoi aggiungere Leucidal.

    Leggi di più  Come indossare le ciglia finte naturali sono meglio permanenti o magnetiche?

    È possibile che dopo qualche ora si creino grumi, sarà sufficiente scaldarlo a bagnomaria o mescolare nuovamente il tutto. L'utilizzo di oli essenziali è ideale per aromatizzare un po' il gel e conferirgli caratteristiche migliori.

    Per fare una lacca per capelli fatta in casa , puoi mettere sul fuoco mezzo bicchiere d'acqua, preferibilmente in bottiglia. Quando l'acqua bolle, togliere dal fuoco e aggiungere 2 cucchiaini di zucchero di canna e mescolare fino a quando non si sarà sciolto.

    Dopo alcuni minuti, quando la soluzione è calda, aggiungere 2 cucchiaini di alcol isopropilico, preferibilmente al 91%. È molto importante aggiungerlo mentre l'acqua è calda, poiché se è calda può evaporare e se è fredda, la vita del nostro spray si accorcia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up