Come ottenere capelli ricci o afro e quali sono le sue cure? Quali sono i tagli di capelli corti ricci? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Non so cosa pensare, ma ho visto che negli ultimi anni sono diventati molto di tendenza i capelli ricci. È uno stile che non tutti possono avere e che lo rende molto incerto per quelle persone che possono usare questa pettinatura.

Ma la realtà è che ci sono alcuni aspetti, per quelle persone che vogliono avere i capelli ricci. Ci sono una varietà di trucchi per ottenere i capelli ricci e non solo che durano un po' di più.

Indice

    Ottieni i ricci più naturali e duraturi nei tuoi capelli

    Esistono molti modi per ottenere i ricci, ma purtroppo non tutte le strategie sono favorevoli alla salute dei tuoi capelli. Ti offriamo alcune strategie naturali che puoi applicare per ottenere l'acconciatura che desideri così tanto.

    La prima tecnica che vi portiamo è l'utilizzo della buccia d' ananas , l'ananas è un prodotto che possiede un'ampia varietà di vitamine, come le vitamine A e C. Inoltre è ricco di potassio ed enzimi che vi aiuteranno ad avere capelli folti e abbondanti . Oltre a questo ti dà lucentezza e aiuta a ottenere i capelli mossi.

    La prima cosa da fare è portare a bollore un litro d'acqua, quando bolle aggiungete pezzi di buccia di un ananas e fate cuocere per 5 minuti. Nel tempo lascia che il liquido si depositi, quindi usa un colino per ottenere solo il liquido. Per l'applicazione, è necessario inumidire i capelli e applicare il liquido su tutta la capigliatura , dalle radici alle punte. Usa un flacone spray per farlo in modo più efficiente, esegui questa tecnica circa 4 volte a settimana. Tieni presente che se esci al sole con il liquido sui capelli, c'è la possibilità che i tuoi capelli si schiariscano un po'.

    Un'altra tecnica che puoi utilizzare e che ti aiuterà a definire uno dei ricci naturali che saranno al centro dell'attenzione, è la maschera ai semi di lino . L'unico ingrediente di cui avete bisogno sono 3 cucchiai di semi di lino, fate bollire una tazza d'acqua con i 3 cucchiai di semi di lino per 25 minuti, si formerà un liquido denso, col tempo filtrate i semi.

    Avrai un gel che devi applicare su tutta la capigliatura e lasciarlo agire per mezz'ora, tieni presente che il gel rimane ben applicato su tutta la capigliatura . Trascorso il tempo, rimuovere il gel con acqua tiepida. Quindi utilizzare la crema per lo styling, pettinare dalle punte alle radici e modellare i ricci con movimenti verso l'alto.

    Come avere i capelli ricci negli uomini

    Uno dei modi più conosciuti per arricciare i capelli negli uomini è usare il gel fissante . È il modo più conosciuto, non devi far altro che passare una piccola quantità di gel fissante sui tuoi capelli, questo sarà più che sufficiente per poterli arricciare nel modo che desideri. Tieni presente che devi avere i capelli molto puliti.

    Passi per arricciare i capelli di un uomo

    Ora ci sono diversi passaggi che puoi applicare per arricciare i capelli e li elencheremo.

      Come avere i capelli ricci dalle radici

      Per ottenere un risultato favorevole, dobbiamo seguire il processo passo dopo passo. Per formare le onde nei nostri capelli dalle radici, la prima cosa che dobbiamo fare è inumidire i capelli, cercare di non bagnarli o asciugarli così tanto, cercare di ottenere un punto medio.

      Leggi di più  Quali sono i fattori di rischio elevato, le complicazioni o i problemi durante la gravidanza

      Successivamente dobbiamo applicare il gel dalla radice, ma facendo attenzione a non riempire il cuoio capelluto di gel , altrimenti potrebbe causare forfora o irritazione. Quando applichiamo il gel, dobbiamo dividere i capelli in ciocche, per assicurarci che tutti i capelli siano ben coperti. Se non stiamo attenti, alcune parti potrebbero esaurire il prodotto e questo causerà l'effetto crespo.

      Quando abbiamo un filo ben ricoperto di gel e che è ben distribuito, con la mano dobbiamo fare un movimento verso l'alto del filo, dando al filo una forma, come se fosse una spirale.

      Infine, quando tutti i capelli sono ricoperti di gel e abbiamo applicato il movimento verso l'alto, dobbiamo applicare lo stesso movimento a tutti i capelli, ma usando un asciugamano; con questo riusciamo a rimuovere il prodotto in eccesso. Se ti trovi in ​​un luogo con clima freddo, posso consigliarti di utilizzare un asciugacapelli con diffusore, applicando aria calda e fredda per aiutare ad asciugare i capelli più velocemente.

      Come ottenere ricci molto definiti

      La cosa principale che dobbiamo prendere in considerazione per ottenere la definizione nei nostri ricci, inizia con il lavaggio. Si consiglia di lavare i capelli ogni 3 o 4 giorni, con uno shampoo che non contenga elevate quantità di solfati, poi si applica un balsamo che non contenga siliconi.

      Passando alla parte dello styling, dobbiamo bagnare molto bene i capelli, letteralmente è acqua che gocciola. Usando poi un pennello che ha le setole separate, passalo su tutti i capelli come se li stessi districando, questo ci aiuterà a definire i ricci. Lo spazzoli e lo sposti un po', noterai come prendono forma i ricci.

      Quindi utilizzando un gel non molto pesante, lo si applica sui capelli suddividendolo in ciocche, si applica la quantità come una mandorla, si distribuisce sui capelli unendo le mani, usandole come se fossero un ferro da stiro e si allunga. Dopo averlo allungato, fai un movimento verso l'alto, stringendo la ciocca, questo aiuterà a distribuire il gel, quindi esegui lo stesso movimento, preferibilmente usando una maglietta di cotone, questo ci aiuterà a evitare l'effetto crespo.

      Cerca di ridurre il più possibile l'umidità utilizzando la maglietta di cotone, ma in alcuni casi questo non basta. Quindi puoi usare l'asciugacapelli con il diffusore, applicando aria calda e fredda, prova ad usarlo a basse velocità. Perché se applichi un'alta velocità, c'è la probabilità che si crei l'effetto crespo, questo processo richiede molto tempo, ma credimi che alla fine il risultato sarà favoloso.

      Infine utilizzando un pettine con setole separate, separare i ricci dalle radici, questo eviterà loro di avere un aspetto molle . Questo è il procedimento che puoi applicare, in modo da avere ricci abbastanza definiti e che possano durare un po' di più.

      Come devo acconciare i miei ricci?

      È meglio pettinare i capelli subito dopo aver applicato il balsamo, di solito i capelli ricci possono essere pettinati usando solo le mani. Sebbene alcune persone preferiscano usare un pettine, in entrambi i casi è valido. Ma se usi un pettine, assicurati che sia un pettine con le setole abbastanza distanti.

      Leggi di più  Cosa significa che il mio partner mi chiede di darci uno spazio e un tempo? Cosa devo fare quando lo faccio? | Portale Femminile

      Questa acconciatura serve solo a districare i capelli, va fatta in modo liscio dall'alto verso il basso senza strofinare i capelli, altrimenti potremmo danneggiare i ricci che si formano. Con questo metodo sarai in grado di separare i capelli e dargli un aspetto naturale, evitando che sembri schiacciato o arruffato

      Come dovrebbe essere il taglio di capelli in base ai riccioli dei miei capelli

      In molti casi i capelli ricci possono essere una vera sfida, una sfida perché dobbiamo cercare di mantenerli in perfette condizioni. Questo richiede un processo abbastanza rigoroso e talvolta un po' teso, in cui dobbiamo investire molto tempo.

      Va notato che esiste un'ampia varietà di stili e tagli quando si tratta di indossare uno stile riccio. Tutto dipende da:

      • Innanzitutto, i tuoi gusti e con cosa ti senti a tuo agio.
      • In secondo luogo, la versatilità dei tuoi capelli.
      • Terzo, quale può aiutarti a conformarti allo stile che hai o quale si adatta meglio al tuo viso.

      Capelli lunghi

      Quando si tratta di avere i capelli lunghi e ricci, richiede un po' più di cure. Quando lo lavi, devi usare prodotti esclusivamente per capelli ricci , altrimenti potrebbe subire delle conseguenze. I capelli tendono ad appesantirsi quando il riccio non viene nutrito nel modo giusto.

      Per l'asciugatura si utilizza lo stesso metodo, preferibilmente utilizzando una camicia di cotone per ridurre l'umidità in eccesso . Dovresti asciugarlo per ciocche, evitare di applicare il calore direttamente sui capelli, nel caso in cui desideri utilizzare un asciugacapelli; perché il calore secca i capelli e gli dona un aspetto crespo.

      Non dobbiamo dimenticare di nutrire i capelli, è molto importante mantenere i capelli nutriti, per evitare la secchezza. Quando ciò accade sui capelli lunghi, i capelli tendono a sembrare appiattiti e sembrano molto disordinati. Idealmente, dovresti usare una maschera che idrati i capelli e aiuti a mantenerli così.

      Criniera media

      Per le ragazze dai capelli ricci con capelli medi, un taglio sopra le spalle le sta molto bene . Questo taglio darà loro molto più volume ed elasticità. Un altro vantaggio è che la cura sarà molto più semplice da eseguire e si spenderanno meno prodotti.

      Poca quantità di capelli

      Alcune donne soffrono di avere pochi capelli, ma durante il taglio si può ottenere un risultato favorevole. Uno dei tagli più consigliati per chi ha i capelli piccoli, è quello a strati, questo taglio permetterà di avere un effetto volume sui capelli.

      Capelli molto lisci

      Nel caso di avere una criniera dove i ricci non sono così definiti, ma piuttosto sono uno stile wave. I tagli per questo tipo di capelli varieranno in base all'anatomia della persona, in quanto si può andare da un taglio corto a uno con strati e frangia.

      Prodotti per capelli che ti permetteranno di prenderti più cura dei tuoi ricci

      Per ogni tipo di capello è importante avere prodotti di qualità che migliorino l'aspetto del capello. In caso di capelli ricci, è fondamentale avere una routine di cura , dove i prodotti forniscono idratazione, morbidezza e lucentezza. Si dice bene che i capelli ricci siano molto secchi e ruvidi, questo perché non si usano i prodotti giusti per aiutare a controllare questo problema.

      Leggi di più  Portale Femminile

      Ecco un elenco di prodotti che aiuteranno i capelli ricci ad avere un aspetto migliore:

        Trucchi per mantenere i capelli ricci e mostrare i miei capelli

        I capelli ricci sono uno dei capelli più difficili da trattare, a causa della mancanza di idratazione e dell'effetto crespo che può insorgere in essi. Per questo motivo esistono alcuni accorgimenti per mantenere i capelli ricci nelle migliori condizioni e renderli belli.

        Evita i prodotti a base di silicone

        Alle donne con i capelli ricci è sempre piaciuto poter avere ricci definiti ed è per questo che è importante che ogni prodotto che viene utilizzato sia a beneficio e che non lo danneggi. Ebbene, esistono grandi quantità di prodotti che non permettono ai capelli ricci di avere una profonda idratazione. Questo perché a volte usano prodotti che hanno il silicone come ingrediente. Tuttavia, il silicone funge da barriera che non consente all'idratazione applicata nelle diverse maschere di penetrare nei capelli.

        Districare i capelli con le dita

        È essenziale districare i capelli ricci con le dita, poiché non gli permetterà di spezzarsi e mantenere la sua forma. Idealmente, per districare i capelli è che sono bagnati, questo permetterà che sia più facile. Quindi dovresti iniziare dalle estremità per districarti a poco a poco fino a raggiungere la radice. Se viene trovato un grosso nodo, bisogna avere pazienza per districare e non far scoppiare i capelli. Inoltre, è importante separare i capelli in sezioni per renderlo più facile.

        Usare prodotti fissanti dopo aver lavato i capelli

        Si cerca sempre che i ricci siano definiti e fissati, in modo che i capelli non si arriccino e si perda la forma dei ricci. Dopo aver lavato i capelli, è ideale utilizzare un prodotto che offra una migliore tenuta sui ricci. La cosa migliore sarà sempre la qualità del prodotto che si sta utilizzando, tutto dipenderà da questo. I prodotti di fissaggio includono gel, crema e schiuma; alcuni di questi aiuteranno a fissare i ricci.

        Asciugare i capelli con una spugna

        L'asciugatura svolgerà un ruolo molto essenziale, poiché i capelli avranno un aspetto migliore. L'asciugatura dei capelli va eseguita come segue: strizzare i capelli con la spugna per rimuovere l'acqua in eccesso e il prodotto che è stato utilizzato. Successivamente, i capelli possono finire di asciugarsi all'aria aperta.

        Usare correttamente il balsamo

        Quando si applica il balsamo, è essenziale massaggiare il cuoio capelluto per stimolarne la crescita. Quindi dalle radici alle punte, questo processo deve essere eseguito per 5 minuti per essere efficace. L'uso del balsamo consentirà ai capelli di avere una maggiore idratazione e che la loro manipolazione sarà più facile durante la pettinatura.

        Mantenere le punte idratate

        I capelli ricci sono generalmente secchi e questo richiede che i capelli siano profondamente idratati . A volte le punte dei capelli hanno un brutto aspetto, poiché non sono idratate. Per questo motivo è importante utilizzare prodotti che favoriscano l'idratazione del capello in generale. Puoi anche eseguire trattamenti naturali che aiutano questo problema.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up