Cos'è lo smalto o manicure semipermanente e come applicarlo passo dopo passo? Quanto costa?

Agosto 5, 2021

La manicure semipermanente è diventata molto popolare negli ultimi anni. Dal momento che presenta un modo affinché lo smalto duri molto più a lungo e non perda la sua lucentezza.

Se invece vuoi applicare lo smalto semipermanente , dovresti avere in mente alcune considerazioni, poiché se hai unghie o cuticole molto deboli , possono avere ripercussioni sfavorevoli.

Cos'è lo smalto o manicure semipermanente e come applicarlo passo dopo passo? Quanto costa? 💅

Indifferentemente, se sei interessato a sapere come è questa procedura, ti portiamo tutto ciò che devi sapere e altro ancora.

Indice

    Cos'è lo smalto semipermanente o la manicure?

    La smaltatura semipermanente , viene eseguita con vernici speciali molto diverse dall'essiccazione convenzionale con aria.

    Queste vernici necessitano in tutti i casi dell'ausilio di una lampada a LED per poter sigillare e asciugare, altrimenti rimarranno liquide. Inoltre, questa procedura può essere eseguita sulle unghie delle mani e dei piedi, con un manicure professionista o da soli a casa.

    In generale, è il modo migliore per avere unghie belle e curate molto più a lungo. Senza dover usare costantemente smalto o acetone per riparare quelli che si sono scheggiati.

    Leggi di più  Cosa posso fare per far dormire il mio bambino tutta la notte e avere una routine di sonno? | Portale Femminile

    Come applicare la smaltatura semipermanente passo dopo passo

    Sicuramente la vostra curiosità vi ha già stuzzicato di sapere come si fa la smaltatura semipermanente, quindi qui vi lasciamo passo passo per realizzarle in casa.

    La prima cosa che dovresti avere a portata di mano sono i seguenti strumenti:

    • Una lampada a LED.
    • Smalto a base di gel.
    • Soprabito.

    Hai già tutto quello che ti serve, ora devi seguire questi passaggi per applicare lo smalto semipermanente .

      Intelligente! Una procedura molto semplice che lascerà le tue unghie divine per un periodo di due o tre settimane. Più ti prendi cura di loro, più a lungo dureranno.

      Svantaggi, vantaggi e prezzi della smaltatura semipermanente

      Come qualsiasi altro trattamento o applicazione estetica, la manicure semipermanente porta con sé alcuni vantaggi e svantaggi. Di cui dovresti considerare prima di procedere con una glassa simile.

      Vantaggi della smaltatura semipermanente

      • Grande durata: è uno dei motivi per cui le ragazze scelgono questo metodo. Perché possono godersi le loro unghie perfette per molto tempo, anche un mese.
      • Si asciugano velocemente: in questa applicazione, non dovrai aspettare che le unghie si asciughino per fare qualcos'altro. Dal momento che si asciugano praticamente all'istante quando vengono messe sotto la luce del LED .
      • Prenditi cura delle unghie: per realizzare questo smalto, l'unghia non ha bisogno di essere limata. Contrariamente ad altre procedure gel.
      • È economico: poiché non richiede una procedura troppo rigorosa o difficile, la smaltatura permanente è generalmente molto economica. In bilico tra 5 o 7 dollari a seconda del design.
      • Rimangono brillanti: contrariamente allo smalto per unghie convenzionale, la lucentezza dello smalto semipermanente è di lunga durata. E dopo un mese, questi sembrano ancora altrettanto luminosi.
      Leggi di più  Che cos'è un'endoscopia ginecologica o chirurgia endoscopica? In cosa consiste o come è fatto? | Portale Femminile

      Svantaggi della smaltatura semipermanente

      • Sono molto difficili da rimuovere: una volta che hai fatto la glassa, devi rimanere con essa fino al momento di rimuovere la glassa.Se si rompe o qualcosa del genere, devi rimuoverla completamente.
      • Hai assolutamente bisogno della luce a LED. Altrimenti non si asciugherà.
      • Le sessioni hanno bisogno di tempo tra loro. Eseguire sessione dopo sessione è dannoso per le unghie perché le indebolisce.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up