Chi era Frida Kahlo e perché è un simbolo del femminismo?

Agosto 12, 2021

"Dammi speranza, speranza, voglia di vivere e non dimenticarmi" Un ottimo modo per evidenziare Frida Kaloh che nonostante la sua durezza, ci sono momenti nella vita in cui ci rendiamo conto della nostra fragilità e dell'importanza del sostegno degli altri. Frida Kahlo, nata a Coyoacán, in Messico, è stata per anni un'icona del femminismo prima della sua morte nel 1954, all'età di 47 anni.

In un'epoca in cui regnava il machismo e la supremazia delle città era forte sugli indigeni messicani, Frida Kahlo sembra voler sottolineare che lei e loro possono, che non hanno bisogno degli altri.

Chi era Frida Kahlo e perché è un simbolo del femminismo? - I tatuaggi di Frida Kahlo

Di fronte a questa situazione che esiste ancora oggi in molti paesi del mondo, i gruppi femministi promuovono le idee di Frida. Con tocchi liberali e idee di uguaglianza, è riuscita a posizionarsi nel nostro quotidiano.

Molti potrebbero chiedersi cosa significano i tatuaggi Frida? Non sono altro che idee di libertà, uguaglianza, difesa dei diritti umani e in alcuni casi personali, frasi d'amore con cui identificarsi.

Indice

    Perché Frida Kahlo è un simbolo del femminismo?

    Nel Messico del ventesimo secolo, Frida Kahlo è stata una donna esemplare nella sua preoccupazione per i diritti delle donne. Un'icona che trascende la storia e ispira molte donne di oggi.

    Leggi di più  Come spingere durante il travaglio in modo che il tuo bambino esca rapidamente e bene

    È comune vedere immagini di Frida Kahlo accompagnate da frasi femministe, per lo più scritte da lei stessa. Ad esempio: "Non accetterò mai denaro da nessun uomo fino alla mia morte".

    Frasi di quello stile dimostravano la forza di Frida di badare a se stessa e di non aspettarsi sostegno dal marito Diego Rivera o da nessun uomo in generale.

    Negli anni '30 e '40, sia le donne che le popolazioni indigene furono oggetto di minacce e maltrattamenti da parte del resto della popolazione messicana e in particolare degli sciovinisti maschi della città.

    Frida Kahlo ha lottato fino all'ultimo per far valere i suoi diritti e quelli delle donne in generale. Oggi la sua carriera è esemplare, soprattutto per gruppi femministi e difensori dei diritti umani.

    Idee per tatuaggi su Frida Kahlo

    Molte femministe sono attualmente alla ricerca di modi per dimostrare i propri ideali. Uno dei modi più utilizzati è il tatuaggio di Frida Kahlo sul braccio, sul petto, sulla schiena e su altre parti del corpo. A sua volta, puoi cercare idee per i tatuaggi animati di Frida Kahlo, tutto dipenderà dai tuoi gusti in quest'area.

    Leggi di più  Quando compaiono e come rimuovere la nausea e la voglia di vomitare in gravidanza? Rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Puoi scegliere direttamente di tatuare il suo viso , colorato, in scala di grigi o con una parte a forma di teschio come è consuetudine in Messico.

    I disegni di Frida Kahlo possono essere un'altra opzione molto interessante. Nel corso della sua vita, Frida ha realizzato diverse opere d'arte con le quali puoi sentirti identificata.

    Se vuoi essere un po' discreto a riguardo , puoi optare per i tatuaggi sulla schiena, alcuni piccoli all'interno del bicipite o sulle cosce della gamba.

    Un'opzione più sorprendente può essere tatuaggi con immagini animate di Frida Kahlo, un modo più piacevole per rappresentare le vostre idee.

    Quali sono le migliori frasi di Frida Kahlo per i tatuaggi?

    I migliori tatuaggi di Frida Kahlo sono quelli che sono principalmente accompagnati da immagini di Frida Kahlo con frasi. Frasi che ancora persistono nel femminismo globale.

    Le frasi d'amore di Frida Kahlo sono molto segnate dal suo rapporto a volte torbido con Diego, tuttavia, l'ammirazione da parte di entrambi non ha eguali.

    Leggi di più  Perché l'onestà è importante nei tuoi figli?

    "Perché lo chiamo il mio Diego? Non è mai stato e mai sarà mio. È da lui ”Segno che non apparteniamo alle persone e non apparteniamo a loro, pensiero fondamentale in una relazione.

    Troviamo anche frasi in cui viene evidenziato il potere femminista: “ Sono la mia musa ispiratrice . Sono la persona che voglio migliorare”. Un ottimo appuntamento per tatuarsi sulla nostra pelle.

    Un tatuaggio che puoi fare sui piedi, o sui polpacci: “Piedi…? Perché li voglio se ho le ali per volare ?" Un miglioramento della forza che Frida aveva nel suo quotidiano.

    Infine, una frase motivante che ci incoraggia a continuare nel nostro quotidiano: "Niente è più prezioso delle risate"

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up