Quanti embrioni vengono solitamente trasferiti nella fecondazione in vitro?

Luglio 5, 2022

Il trasferimento di embrioni è una tecnica in cui gli ovociti della donna vengono trasferiti e mescolati con lo sperma dell'uomo , questo nei casi in cui non risulta una fecondazione naturale; È questo il tuo caso?Non preoccuparti, oggi ti darò tutte le informazioni al riguardo.

    In cosa consiste la fecondazione in vitro?

    La fecondazione in vitro è una tecnica in cui consiste nell'estrarre gli ovuli dalla donna, che è stata precedentemente stimolata con terapia ormonale, mettendo a sua volta questi ormoni a contatto con lo sperma, cioè mettono lo sperma a contatto con l'uomo con uno o più ovociti della donna in laboratorio.

    In questo modo si intende realizzare una gravidanza, quando non può essere fatta naturalmente, poiché molte donne soffrono perché non sanno perché non possono rimanere incinta e quale tecnica possono usare per realizzare il loro sogno, e questo è uno dei modi migliori per rimanere incinta

    Quando dovrebbero essere trasferiti gli embrioni in fecondazione in vitro? - Come raccomandato dal medico responsabile

    Il giorno in cui vengono trasferiti gli embrioni viene deciso dagli specialisti della salute individualmente, cioè per ogni persona; ma è anche importante sottolineare che bisogna tenere conto del numero degli embrioni, della loro qualità, delle condizioni dell'endometrio e dei risultati ottenuti prima dei cicli di fecondazione in vitro.

    D'altra parte possiamo anche dirvi che la scelta del giorno di trasferimento dell'embrione dipenderà dall'evoluzione dell'intero processo di fecondazione in vitro, poiché spetta al medico stabilire se collocarlo nel giorno 3 o 5 di sviluppo .embrionale, attualmente solo un embrione viene trasferito nella sua fase di blastocisti per evitare gravidanze multiple o gemellari , che si verificano al quinto giorno dello sviluppo embrionale e l'efficacia della fecondazione è maggiore.

    Leggi di più  Quali tipi di pulizia professionale del viso esistono? Peeling facciale vs ultrasuoni Quale è meglio? | Portale Femminile

    Qual è il numero di embrioni che devono essere trasferiti nella fecondazione in vitro?

    Questo processo di trasferimento di embrioni è uno dei più complicati che abbiamo, perché molte volte le coppie non sanno quali passi seguire per il trattamento di fecondazione in vitro, o quanti embrioni dovrebbero essere trasferiti per ottenere una gravidanza perfetta, senza rischi per un multiplo che si verifica.

    Tuttavia, oggi molti esperti in materia concordano sul fatto che dovrebbe essere trasferito un solo embrione, sia in cicli freschi, embrioni congelati o attraverso tecniche di ovodonazione, d'altra parte, grazie ai progressi della scienza nella riproduzione assistita, la selezione degli embrioni da fecondare in laboratorio sono più efficaci e precisi; pertanto si preferisce trasmettere un solo embrione che sia di buona qualità.

    Esiste un numero massimo di embrioni da trasferire in fecondazione in vitro?

    In Spagna c'è una legge che dice qual è il numero di embrioni che devono essere trasmessi in una fecondazione in vitro. Legge 14/2006, si parla di riproduzione assistita, e che in questo Paese si consiglia di trasferire solo tre embrioni per persona ; poiché più embrioni trasferiti, c'è il rischio di produrre una gravidanza multipla, cioè; gemelli o terzine che comportano molti rischi sia per la madre che per i bambini.

    Leggi di più  Perché ho dolore pelvico, alla parte inferiore della pancia o all'inguine durante la gravidanza? Trattamenti e consigli utili

    Gli specialisti commentano che ci sono dei criteri per poter trasferire gli embrioni, poiché molti anni fa si credeva che più embrioni si impiantavano nell'utero, più possibilità c'erano di una gravidanza, ma al momento non è così; perché con i progressi della tecnologia è stato dimostrato che più embrioni vengono fecondati, può influire sulla salute della madre e del bambino, quindi consigliano sempre di trasferire un solo embrione, poiché questi progressi consentono agli embrioni di rimanere in buone condizioni, e che siano di buona qualità, per poi essere selezionati e scegliere il giorno migliore per trasferirlo quando l'endometrio è nel periodo di accettazione.

    Quali rischi ci sono quando si trasferiscono molti embrioni?

    Ci sono diversi rischi quando si trasferiscono gli embrioni; uno di questi è quando il catetere viene inserito nell'utero, poiché la donna può avvertire un dolore molto leggero nella sua zona intima che può causare un piccolo sanguinamento, ma è normale in molti casi può verificarsi anche un'infezione vaginale e può essere curata con antibiotici.

    Leggi di più  Come deve essere curata l'area del pannolino?

    Ora, quando si trasferiscono gli embrioni, bisogna tener conto, tra gli altri fattori, dell'età della persona, della qualità dell'embrione; Ebbene, come già detto, se ne vengono trasferiti troppi, c'è il rischio di una gravidanza multipla, che porta a provocare un aborto, sanguinamento vaginale, ritardo della crescita di uno dei bambini, rischio che il bambino nasca prematuro e con alcuni organi devono ancora finire di svilupparsi, quindi questi rischi mettono sempre in pericolo la salute sia della madre che dei bambini.

    Ebbene, più embrioni vengono trasferiti, maggiore è il rischio, quindi si consiglia al medico di impiantare gli embrioni necessari per rimanere incinta, oltre ai problemi già menzionati, possiamo trovare anche altri rischi che sono; Gravidanza ectopica , cioè quella che si verifica al di fuori dell'utero.

    Come vengono selezionati gli embrioni da trasferire in fecondazione in vitro?

    Questa selezione consiste nell'ottenere o estrarre l'embrione, la biopsia dell'embrione, cioè viene eseguita una tecnica per ottenere informazioni cromosomiche e la sua analisi genetica; poiché al momento della selezione genetica, consente di identificare diversi fattori, in particolare problemi ereditari, ed evitare così un aborto spontaneo, quindi l'identificazione di queste caratteristiche prima che gli embrioni vengano impiantati negli ovociti, consente alla donna di avere un sano gravidanza.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up