Perché l'onestà è importante nei tuoi figli?

Novembre 13, 2021

Rate this post

L'onestà svolge un ruolo di primo piano nello sviluppo della personalità dei bambini, come parte del loro ruolo nell'età adulta. È necessario che i bambini sappiano che dire la verità sarà necessario, anche se avrà delle conseguenze. La valutazione delle capacità del bambino di parlare onestamente è necessaria affinché l'esercizio di apprendimento sia fruttuoso.

    A che età si dovrebbe insegnare ai bambini il rispetto e l'onestà?

    Una volta che il bambino inizia a comunicare con il suo ambiente attraverso parole o altre forme di comunicazione, inizia a comprendere alcune regole. Tuttavia, con i valori dell'onestà e del rispetto, è fino all'età di quattro anni che il piccolo ne comprende l'importanza. Un bambino di quell'età comprende ed è capace di assumersi la responsabilità delle colpe commesse quando viene commesso un atto di disonestà.

    Non è facile per un bambino affrontare i fallimenti e in molti casi insistere troppo con questioni rispettose può peggiorare la situazione.

    Cosa fare in modo che i bambini siano rispettosi e onesti?

    Un bambino sotto i quattro anni ha una grande capacità di immaginazione e fantasia e da lì bisogna stabilire i primi legami di sincerità. La reciprocità è il modo migliore per infondere rispetto e onestà nel piccolo, perché con essa l'importanza che si è deciso di dare per ricevere. Praticare l'onestà come genitori è il passo più importante per garantire che i nostri figli sviluppino valori nel rispetto dell'ambiente.

    Leggi di più  Home Trucchi e consigli per svezzare velocemente il mio bambino | Portale femminile

    Dobbiamo trasmettere al l' onestà e rispetto mano vanno in mano e sono legati a dire sempre la verità su quello che è successo.

    Perché insegnare il rispetto e l'onestà ai bambini?

    Lo sviluppo emotivo e sociale di un bambino dipende dai valori che i suoi genitori sono in grado di trasmettergli nel caso. Cioè, un piccolo che non stabilisce un senso di rispetto verso le altre persone non sarà in grado di rafforzare i loro legami di amicizia . Non siamo soli in questo mondo, ogni giorno incontriamo centinaia di persone che, come noi, meritano una società migliore.

    Una persona onesta è emotivamente forte per capire che ha un grande valore e che deve amare se stessa nonostante le sue situazioni negative. Quando il bambino comprende che relazionarsi con rispetto evitare l'aggressività lo aiuterà e la sua qualità emotiva migliorerà continuamente. Un bambino senza rispetto e onestà è destinato a soffrire da adulto ea fingere di essere accettato dagli altri usando bugie.

    Leggi di più  Come superare il crepacuore o l'amore non corrisposto per essere di nuovo felici? Fasi del crepacuore | Portale Femminile

    Suggerimenti per insegnare i valori ai bambini

    Non giudicare gli altri

    I nostri figli assorbono una parte importante del nostro comportamento, quindi dobbiamo stare attenti a come ci esprimiamo riguardo agli atti negativi delle altre persone. Se il bambino comprende l'importanza di non giudicare gli altri, capirà il significato del rispetto e della tolleranza per le altre persone.

    Dai il buon esempio

    Se vogliamo adulti migliori per la società di domani, non basta insegnare con le parole i valori che dovrebbero seguire. Sii preoccupato di mostrare ai tuoi figli con esempi pratici perché dovresti essere onesto e rispettoso con le altre persone.

    Ascolta con attenzione e interesse

    L'opinione dei nostri figli sull'onestà e sui valori diversi è molto importante per rafforzare i buoni legami affettivi. Ascoltare attentamente le loro proposte e dubbi sui comportamenti negativi che potrebbero presentare, cercando insieme una soluzione.

    niente urla e insulti

    Non cercate in alcun modo di correggere i più piccoli creando comportamenti di poco rispetto come urla e parole oscene o negative. Prenditi cura del tuo vocabolario perché nella maggior parte dei casi i bambini finiscono per replicare tutti i comportamenti nel loro ambiente , buoni o cattivi che siano.

    Non interrompere quando qualcuno è occupato

    Stabilisci regole chiare per i tuoi figli insegnando che i loro coetanei non dovrebbero essere interrotti mentre stanno facendo il loro lavoro.

    Leggi di più  Come abbronzarsi con le pillole di beta-carotene e quali sono le migliori pillole abbronzanti? | Portale Femminile

    Accetta opinioni diverse

    Non importa quanto piccolo sia il bambino, deve imparare che le opinioni degli altri sono importanti quanto le sue e che deve accettarle anche se non è d'accordo.

    Esprimiti con gentilezza

    Educa tuo figlio a soddisfare le sue richieste, azioni e opinioni in modo amichevole senza ferire o imporre agli altri.

    Non litigare davanti ai bambini

    Non dovresti mai iniziare una discussione con il tuo partner o altri adulti in presenza di bambini, poiché perdono il rispetto per i loro genitori. I bambini non dovrebbero essere consapevoli dei disaccordi che i genitori hanno su certe cose nella loro relazione o nella loro educazione.

    Insegnare ai bambini ad accettarsi

    Incoraggiare i bambini ad accettarsi fisicamente ed emotivamente li renderà figli sicuri e delle loro capacità.

    Non iperproteggere

    Non dovresti mai crescere tuo figlio in una bolla perché prima o poi uscirà nel mondo e capirà che ci sono persone buone e cattive.

    Stabilite un legame di comunicazione affettiva e da lì correggete con prudenza il comportamento dei vostri figli e vedrete che saranno più onesti e responsabili.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up