Come si applicano le Polveri Abbronzanti?

Luglio 5, 2022

Alle donne piace sempre essere ben curate e ancora di più con l'aiuto del trucco. Attualmente ci sono diversi prodotti per il trucco che ci permettono di enfatizzare alcune parti del nostro viso. Allo stesso modo, uno di questi prodotti sono le polveri abbronzanti la cui funzione principale è quella di aiutare a dare al trucco un effetto abbronzatura.

Applicare questa cipria invece è molto semplice e non è una scienza missilistica, basta applicarla con un pennello da contouring prelevando un po' di prodotto e iniziare a sfumarlo sulle zone prestabilite del viso dove va questo prodotto.

    A cosa servono le polveri abbronzanti?

    Come ogni prodotto per il trucco, le ciprie abbronzanti hanno una funzione specifica, poiché la loro funzione in quanto tale è quella di aiutare a correggere i colori chiari della pelle durante l'applicazione della base per il trucco. Quello che offre questo prodotto è di riuscire a dare un colore molto più caldo al nostro viso nelle zone che solitamente il sole mette in risalto e ad approfondire aree specifiche del viso per dare una struttura armoniosa al viso in generale.

    Come selezionare la giusta tonalità di polvere abbronzante?

    Una delle cose che rende più difficile per le ragazze è poter scegliere correttamente il colore o il tono di qualsiasi prodotto per il trucco, e questo è il caso quando si sceglie il tono corretto della polvere abbronzante. Ebbene, per scegliere il tono corretto della nostra cipria abbronzante dovremo guardare il nostro incarnato, questo si basa sul distinguere se siamo di carnagione chiara o molto più chiara, dovremmo scegliere un tono medio di cipria abbronzante. In questo caso non sarebbe uno scuro, ma uno più chiaro in modo che possa portare luminosità alla pelle senza essere troppo scuro o arancione.

    Leggi di più  Come fare una pedicure a casa per la durezza e i piedi screpolati passo dopo passo

    Ora, se hai la pelle media, cioè né chiarissima né molto scura, dovrai scegliere delle ciprie abbronzanti dai toni ramati e dorati un po' più scure del colore della tua pelle ma non così scure, poiché non lo sarebbe sembra buono Nel caso in cui tu sia di carnagione scura o bruna, puoi scegliere liberamente la tonalità della cipria abbronzante, poiché queste sono piuttosto scure e tutto ciò che devi fare è sceglierne una che sia di una o due tonalità più scura del tuo colore di pelle.

    Che tipo di polveri abbronzanti sono più adatte al tipo di pelle?

    Esistono diverse polveri abbronzanti in entrambe le marche e tonalità di colore , ma questa è solitamente presentata in due diverse finiture e si tratta di polveri abbronzanti opache e polveri abbronzanti luccicanti. Ognuno di loro ha una funzione molto diversa e viene utilizzato anche su skin diverse.

    • Polveri abbronzanti dal finish mat: questo tipo di finish è adatto alle pelli più grasse perché non permette di generare più sebo e quella lucentezza che generalmente infastidisce le ragazze con questo tipo di pelle. Questo tipo di finitura opaca non deve essere applicato sulla pelle secca perché potrebbe screpolarsi.
    • Polveri abbronzanti dal finish satinato o glitterato: Questo tipo di cipria si adatta molto bene alle pelli secche perché permette di donare quel tocco di lucentezza che questo tipo di pelle solitamente non ha. Inoltre, è adatto anche per qualsiasi altro tipo di pelle.
    Leggi di più  Come rimanere incinta se ho una riserva ovarica bassa?

    Sono consigliate le ciprie abbronzanti luccicanti?

    Se, infatti, è consigliato questo tipo di polvere abbronzante, poiché permette di donare alla pelle un effetto più illuminato e sano, adattandosi a qualsiasi tipo di pelle.

    Con quale strumento è meglio e più pratico applicare la polvere abbronzante?

    Lo strumento migliore con cui applicare la polvere abbronzante è un pennello con setole molto morbide e abbondanti , ma esistono diversi tipi di pennelli per applicare questo tipo di prodotto. Tuttavia, non preoccuparti se non hai l'apposito pennello per applicare questa polvere, puoi optare per uno che hai a portata di mano.

    In quali zone del viso va applicata la polvere abbronzante?

    Le zone in cui devono essere applicate le polveri abbronzanti saranno quelle zone in cui solitamente il sole accentua l'abbronzatura . Queste zone sono: ai lati del viso, cioè dalla tempia agli zigomi e alla fronte. Un'altra area è il naso, ma sui lati in modo che sia molto più fine. Allo stesso modo si applica sulla mascella per ridurre il doppio mento e dare un effetto più definito al viso, può essere applicato anche sulla scollatura.

    Leggi di più  Come utilizzare e avviare una conversazione e avere successo su Tinder? Frasi, trucchi e suggerimenti per flirtare e avere successo | Portale Femminile

    Suggerimenti per l'applicazione della polvere abbronzante

    Per avere una buona applicazione della cipria abbronzante, dovrai eseguire alcuni accorgimenti e ti saranno di grande aiuto, molto di più se sei un principiante del trucco.

    Idrata bene la pelle

    È fondamentale poter avere una pelle ben curata e con questo intendiamo avere la pelle idratata con creme idratanti , con questo la polvere abbronzante non si screpola e sembrerà impeccabile.

    Posiziona la base per il trucco

    Prima di applicare la cipria abbronzante, è necessario poter applicare una base per il trucco che permetta di neutralizzare e uniformare il tono della pelle e quindi applicare la cipria abbronzante.

    Prendere un po' di prodotto e scrollarsi di dosso l'eccesso

    Il modo corretto per applicare la cipria abbronzante e che abbia un bell'aspetto si basa sull'assunzione di un po' di prodotto con il pennello in modo che possa essere applicato poco a poco in modo che appaia più naturale e non artificiale, ricordarsi di scrollarsi di dosso l'eccesso di la polvere sul pennello.

    Sfocatura sul viso

    Una volta prelevato il prodotto sul pennello e rimosso il prodotto in eccesso, verrà applicato sul viso nelle zone specifiche di questo prodotto, ma il prodotto dovrà essere sfumato molto bene in modo che non rimanga come un tipo di cerotto sul viso, ma per sembrare armonico e naturale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up