Come pianificare una gravidanza sana e preparare il mio corpo a rimanere incinta | Portale Femminile

Agosto 26, 2021

Ci sono gravidanze improvvise e gravidanze programmate, se sei una donna in cerca di un nuovo bambino, devi iniziare a preparare il tuo corpo! Per rendere l'intero processo agevole e salutare per entrambi, faresti meglio a cambiare la tua routine in qualcosa di molto più sano, consultare il tuo medico e iniziare qualsiasi trattamento sia necessario.

Indice

    Raccomandazioni prima di rimanere incinta

    Poiché la gravidanza è una delle fasi più importanti ed emozionanti della vita, alcune donne si impegnano a renderla una delle migliori esperienze possibili. Sappiamo tutti che il corpo cambia drasticamente durante la gravidanza , ma non sappiamo fino a che punto cambia. E quindi, per le future mamme, è opportuno che imparino tutte le cure che devono avere per non incorrere in troppi cambiamenti irreversibili:

    • Consulta il tuo medico: prima di decidere di rimanere incinta, la cosa più importante è consultare il medico per un controllo approfondito. Sapere in quali condizioni ti trovi sarà importante per determinare se puoi avere una gravidanza regolare, regolare o ad alto rischio. Inoltre, ti aiuterà a iniziare qualche tipo di preparazione o trattamento ormonale che favorisce la gravidanza .
    • Dì addio a tutti i tipi di sostanze nocive: più sano è il corpo, migliore sarà la gravidanza. Quindi smetti di fumare, bere alcolici o qualsiasi tipo di droga. Disintossica completamente il tuo corpo, in modo da assicurare al tuo bambino un ambiente sano al 100% in cui stare.
    • Valuta il tuo posto di lavoro: se il tuo lavoro deve essere circondato da sostanze tossiche, odori molto forti, prodotti chimici, fertilizzanti, metalli, repellenti o altri tipi di materiali... È meglio considerare una pausa o un cambio di lavoro temporaneo. Fin dalle prime settimane di gravidanza, i fattori esterni sono quelli che più influenzano lo sviluppo del bambino e alterano il corpo della madre.
    • Raggiungere un peso sano: ricorda che la tua alimentazione sarà la nutrizione del bambino. Il peso della mamma in gravidanza è molto importante , non dovresti essere né troppo magra né troppo grassa, poiché ciò avrà ripercussioni sul tuo bambino.
    Leggi di più  Come esfoliare il cuoio capelluto con uno scrub fatto in casa con sale, caffè o zucchero? - Per capelli grassi o sensibili

    Cibo e vitamine per preparare l'organismo prima della gravidanza

    Se le persone normalmente hanno bisogno di nutrire i loro corpi, migliorare il loro metabolismo e rimanere in salute, le donne in gravidanza hanno bisogno di questo tipo di cure molto più rigorose.

    Devi tenere a mente che ora il tuo corpo sarà la casa temporanea di un essere vivente , che avrà bisogno di tutte le tue sostanze nutritive per svilupparsi. Vuoi che il tuo bambino cresca forte e sano? Bene, inizia a prenderti più cura di te.

    Alimenti consigliati in gravidanza

    Avere un buon piano alimentare ti aiuterà a regolare molte cose all'interno del tuo corpo. Inizia una dieta di bilanciamento del peso prima di rimanere incinta, quindi mangia abbastanza da poter nutrire il tuo bambino, nutrirti e mantenere il tuo peso ideale. Gli alimenti più consigliati con:

    • FIbra: Alimenti come legumi, ortaggi, cereali e ortaggi.
    • Frutta: durante la gravidanza è meglio stare lontano dallo zucchero raffinato e consumare frutta con zucchero naturale che ti manterrà pieno di energia.
    • Grassi sani: alimenti come l'avocado sono molto salutari per mantenere il corpo in equilibrio. Offre molte vitamine e abbastanza energia per tenere a bada le voglie.
    • Proteine: La carne bianca è la più consigliata durante la gravidanza, in quanto ha una bassa percentuale di grassi saturi e colesterolo.
    Leggi di più  Come realizzare o preparare una maschera per il viso all'argilla verde fatta in casa? Cosa serve? Conosci i vantaggi | Portale Femminile

    Conosci il tuo corpo e preparalo alla gravidanza

    Le maggiori complicazioni che le donne devono affrontare durante la gravidanza sono i cambiamenti ormonali. Soprattutto se hai sofferto di improvvisi cambiamenti ormonali per tutta la vita.

    In questi casi, prima di rimanere incinta, dovresti sapere che devi consultare il tuo medico in modo da avere un controllo rigoroso per tutta la gravidanza. E che puoi assicurarti che durante tutto il processo sarai in grado di mantenere un ambiente stabile e favorevole per il corretto sviluppo del tuo bambino.

    Con l'aiuto del tuo medico, mangiando bene e prendendo le vitamine e i minerali necessari, il tuo corpo sarà pronto per creare la vita.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up