Come fare una taninoplastica a casa e qual è il prezzo?

Settembre 12, 2021

La taninoplastica è un trattamento per capelli che recupera i capelli in pochi minuti, donando morbidezza, idratazione e una consistenza completamente liscia.

Con meno effetti collaterali non essendo così aggressivo sui capelli, è diventata una delle tendenze più popolari rispetto ad altri metodi di trattamento lisciante , in quanto non si secca e non si rompe facilmente.

L'eliminazione dell'uso di formaldeide e sostanze chimiche nel trattamento consente ai capelli di recuperare in modo più sano e con una lucentezza naturale.

Di fronte a tali benefici, molti marchi di cosmetici hanno fatto ricorso all'implementazione di questa formula nei loro prodotti per fornire risultati migliori ai clienti .

Indice

    Passaggi per applicare un trattamento di taninoplastica fatto in casa ai miei capelli

    La taninoplastica è un trattamento che richiede molte ore di lavoro per garantire risultati ottimali, quindi è un processo noioso e laborioso che richiede almeno 3 ore per criniera affinché i prodotti penetrino bene nel capello e il finish che si desidera.

    Se desideri applicare il prodotto da casa, ti mostreremo come farlo correttamente per ottenere i risultati desiderati.

    Lavare i capelli con uno shampoo speciale

    Lo shampoo speciale viene generalmente fornito con il trattamento combinato, poiché questo tipo di shampoo contiene tensioattivi negativi che aiutano a dilatare la ciocca di capelli in modo che quando viene applicata la crema lisciante, penetri bene e venga assorbita.

    Leggi di più  Che cos'è la retrospettiva, la gelosia retroattiva o la sindrome di Rebecca? Come superare la gelosia e smettere di essere gelosi e insicuri | Portale Femminile

    Applicare la crema lisciante sui capelli

    Ora puoi iniziare ad applicare quello che è il trattamento in quanto tale, la crema levigante.

    Applicare ciocca per ciocca, a un centimetro dalla radice, aiutarsi con un pettine fine per distribuire uniformemente il prodotto su tutta la ciocca.

    Lavora i capelli per allungarli senza intoppi

    Ricordati di massaggiare il cuoio capelluto in modo che il prodotto venga assorbito dai pori e si rifletta meglio nella sua finitura finale.

    Esporre i capelli per 30 minuti

    Quando finisci di bagnare la testa con la crema stirante , dovresti iniziare con il conteggio di 10 minuti per massaggiare ancora e così via per circa 30 minuti, con l'aiuto del phon puoi applicarlo sui capelli per farlo asciugare un po'.

    Risciacquare e rimuovere l'umidità dai capelli

    Trascorso il tempo stimato, rimuoverai davvero completamente il prodotto, quindi usa molta acqua e ripeti il ​​risciacquo se necessario.

    Stirare i capelli in modo uniforme

    Per sigillare il prodotto si può iniziare spazzolando con il phon dalle radici alle punte in modo che quando sarà completamente asciutto, si possa iniziare a stirarlo ad una temperatura di 180-230 gradi ciocca per ciocca in ripetizioni di 15.

    Leggi di più  Quanto dura il dolore al seno in gravidanza? Quando inizia e quando scompare?

    Come funziona la taninoplastica sui capelli passo dopo passo?

    A base di tannini di origine vegetale che si trovano nella corteccia degli alberi, il composto naturale che agisce all'interno del capello si forma inserendo nella fibra capillare delle proteine che si attivano con il calore del ferro, lasciando i capelli idratati e completamente lisci.

    Le proprietà antiossidanti che derivano dai tannini trasformano la criniera di un leone in capelli senza effetto crespo con solo circa 3 ore di durata nell'applicazione.

    Poiché, è necessario lavare i capelli con uno shampoo naturale e poi asciugarli, quindi applicare il trattamento di massaggio ciocca per ciocca sul cuoio capelluto in modo che lo assorba bene.

    Lascia riposare il prodotto per circa 30 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua, stira i capelli con una maschera senza risciacquare e avrai il miglior risultato.

    Come riconoscere se ho davvero bisogno di un trattamento di taninoplastica domiciliare

    Se sei uno di quelli che si alzano e non importa quanto provi a pettinarti, quell'immagine non ti toglierà nulla, se hai i capelli crespi, secchi e crespi.

    Leggi di più  Come arricciare le ciglia con un cucchiaio e farle durare? Trucchi per arricciare le ciglia senza piegaciglia

    Questo tipo di trattamento ripristinerà la lucentezza, la levigatezza e la maneggevolezza che desideri senza la necessità di un ferro da stiro o di altri prodotti chimici quotidiani.

    Vantaggi e svantaggi della taninoplastica sui capelli

    • Non contiene sostanze chimiche.
    • Non provoca allergie.
    • Raddrizza tutti i tipi di capelli.
    • Elimina l'effetto crespo.
    • Deve essere ripetuto ogni 3-6 mesi.

    Taninoplastica o cheratina: cosa è meglio e perché?

    La cheratina è responsabile della lisciatura dei capelli con la formaldeide, una sostanza chimica che può causare allergie ed essere dannosa per il cuoio capelluto, la sua missione è lisciare senza preoccuparsi dell'idratazione.

    La taninoplastica viene invece eseguita con componenti naturali che riparano e levigano il capello.

    Quanto dura il trattamento di taninoplastica per i capelli?

    A seconda della cura, la durata può variare tra 3-6 mesi, ma la media è di circa 4-5 mesi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up