Come posso eliminare l'elettricità statica dai miei capelli? | Portale femminile

Novembre 23, 2022

Rate this post

Se soffri di brutta levitazione capillare, questi consigli ti aiuteranno molto, non soffrire più nelle giornate invernali , o iniziare a odiare le tue sciarpe, meglio seguire tutti questi semplici passaggi.

Spazzola meno e idrata molto di più e una buona cura dei capelli farà la differenza, ma per trattare qualcosa in profondità dobbiamo sapere cosa lo causa, non preoccuparti, qui sapremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno sull'elettricità statica nei capelli .

    Perché l'elettricità statica si verifica nei capelli?

    Questo accade quando si accumula molta energia elettrica , di conseguenza abbiamo capelli vaporosi pieni di crespo e molto difficili da gestire.

    È normale che i capelli abbiano elettricità statica?

    Ci sono molte persone che hanno l'elettricità nei capelli, questo è qualcosa di molto frequente, i capelli molto fini o molto disidratati sono i più portatori di elettricità.

    Quali sono le cause per cui i capelli hanno elettricità statica?

    La realtà è che le cose semplici e quotidiane provocano elettricità, lo sfregamento contro qualche tessuto dei nostri vestiti, o con la spazzola, anche se questo si fa a poco a poco e ancora di più se piove o c'è umidità, se abbiamo i capelli molto sottili , E anche le calzature che usiamo influenzano se sono fatte di gomma.

    Leggi di più  Come ingrassare o aumentare di peso durante l'allattamento Quali alimenti posso mangiare? | Portale Femminile

    Suggerimenti per eliminare l'elettricità statica nei capelli

    Rilassati, qui ti insegneremo i trucchi affinché ciò non accada più, devi solo imparare e applicare questi semplici passaggi e adattarli alla tua routine quotidiana , poiché per questo non devi andare al salone o spendere molto di denaro sui trattamenti, puoi farlo da casa tua.

    Sciacquare i capelli con acqua fredda dopo averli lavati

    I residui di alcune creme e balsami possono causare elettricità statica nei capelli, quindi, fai la doccia con calma e rimuovi tutte le creme o gli shampoo rimanenti.Inoltre, l'ultimo risciacquo deve essere con acqua fredda, poiché questo sigilla la cuticola e fornisce anche lucentezza ai capelli dall'aspetto spettacolare.

    Rimuovere bene l'acqua in eccesso

    Dopo aver terminato il processo di lavaggio dei capelli, si consiglia di asciugarli bene con un asciugamano, e ancor di più se si ha intenzione di sottoporli al calore del phon e se si ha intenzione di districarli, non strofinare i capelli con l'asciugamano, asciugalo delicatamente.

    Leggi di più  Qual è il periodo di durata dell'allattamento al seno? | Portale femminile

    Usando pettini di legno

    I pettini di plastica influiscono sui nostri capelli, perché producono elettricità statica, ma i pettini e le spazzole di legno non generano elettricità né crespo, distribuiscono il grasso naturale dei capelli, lasciandoli idratati e lucenti, massaggiano il cuoio capelluto, stimolano la crescita dei capelli e rilassano anche voi.

    Usa prodotti anti-crespo

    Si consiglia di utilizzare prodotti anticrespo , soprattutto nella stagione invernale a causa dell'umidità, oggi ci sono molti prodotti che aiutano a controllare l'elettricità statica e l'effetto crespo nei capelli e la verità è che sono una benedizione, applicalo prima di asciugare i capelli o passare il ferro in quanto lo protegge anche dal calore.

    Un consiglio quando devi rimuovere l'elettricità statica dai capelli in modo super rapido, usa le salviette che si usano per la lavatrice, passane una tra i capelli, servono anche per pulire pettini e spazzole.

    Massaggiare i capelli con olio d'oliva

    Una delle cause più comuni di elettricità nei capelli è la mancanza di idratazione nei capelli, ecco perché dobbiamo mantenerli idratati, ecco perché consigliamo di fare maschere idratanti fatte in casa o fare un bagno all'olio d'oliva una volta alla settimana, spalmare olive olio su tutti i capelli prima di lavarli, lascia agire per 20 o 30 minuti e poi rimuovi con abbondante acqua e shampoo, avrai capelli forti pieni di vita e lucenti.

    Leggi di più  Come ottenere molto volume se hai i capelli fini e lisci e come aumentare lo spessore dei capelli fini | Portale Femminile

    idratazione dei capelli all'olio d'oliva

    Applicare lacca per capelli durante la pettinatura

    Il ferro è un ottimo strumento per sfoggiare i capelli lisci, ma dobbiamo usarlo con molta attenzione, se dopo averlo passato i capelli sono ancora elettrizzati, prendi un pettine, applica la lacca e passala su tutti i capelli .

    Con tempo umido puoi sostituire le scarpe con la suola di gomma con quelle con suola di cuoio, evitando così l'elettricità statica nei capelli.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up