Come curare crampi e diarrea in gravidanza e cosa posso mangiare? Rimedi naturali e casalinghi | Portale Femminile

Settembre 9, 2021

La diarrea in gravidanza è normale, soprattutto nel primo e nell'ultimo trimestre di gravidanza. Se lo stai esaminando in questo momento, non è necessario cercare alcun PDF sulla diarrea in gravidanza , troverai tutto ciò di cui hai bisogno qui.

All'inizio potresti pensare a qualche trattamento farmacologico per la diarrea in gravidanza, tuttavia, a volte, in circostanze come queste, è meglio optare per alternative naturali.

Come curare crampi e diarrea in gravidanza e cosa posso mangiare? Rimedi naturali

Vale la pena notare che viene drenato alla settimana 36 in gravidanza, può essere un sintomo di pre-eclampsia o travaglio prematuro. Pertanto, il contatto continuo con il tuo medico di famiglia è importante.

Tuttavia, di solito la diarrea non è qualcosa di cui allarmarsi, di seguito spiegheremo perché la diarrea in gravidanza è normale e come è correlata al sistema digestivo.

Naturalmente, ti mostriamo anche le migliori soluzioni , da un tè al melograno, a un pollo alla griglia che può lenire i crampi e la diarrea.

Indice

    È normale avere diarrea e crampi in gravidanza?

    Mal di stomaco, crampi e diarrea in gravidanza sono del tutto normali , sono sintomi comuni durante tutta la gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali che comporta.

    Leggi di più  Come indossare le ciglia finte naturali sono meglio permanenti o magnetiche?

    I crampi e la diarrea in gravidanza durante il terzo trimestre sono associati all'adattamento del nostro corpo con il nuovo bambino che abbiamo dentro.

    Mantenere una dieta sana per evitare complicazioni in gravidanza è essenziale. Tuttavia, l'assunzione continua di frutta e fibre, tenendo conto del fatto che prima non ci si era abituati, può provocare in prima istanza una reazione sfavorevole.

    A sua volta, l'assunzione di cibi crudi o poco cotti non è raccomandata, possono verificarsi infezioni che colpiscono sia te che il tuo bambino.

    La diarrea in gravidanza alla settimana 31 è normale, perché la data del parto è vicina , il bambino è quindi più grande.

    Per questo motivo lo stomaco e l'apparato digerente risentono della pressione del bambino, con conseguenti problemi allo stomaco.

    Cosa posso mangiare se ho crampi o diarrea durante la gravidanza?

    La diarrea in gravidanza fa parte dei primi sintomi della gravidanza , tuttavia durante tutto questo possono verificarsi crampi o diarrea senza una ragione apparente.

    Leggi di più  Tankini, Monokini, Trikini, Bikini o Costume intero Quale scegliere in base alla mia corporatura? | Portale Femminile

    Uno dei migliori consigli che puoi ricevere è quello di lavare molto bene la frutta e la verdura che mangi. Nel caso di frutti come la mela che ha un guscio con molte proprietà, è importante lavarla bene per mangiarla.

    L'assunzione di cibi facilmente digeribili dal tuo corpo sono l'ideale. I cibi alla griglia, in particolare il pollo, così come il riso o le verdure, dovrebbero far parte della tua giornata.

    Evitate a tutti i costi i cibi fritti , impiegano più tempo per essere digeriti dal nostro organismo quindi possono causare anche stitichezza. A sua volta è sconsigliato il consumo di salsicce, salse o dolci come il cioccolato.

    Ironia della sorte, l' assunzione continua di fibre , siano essi cereali, avena o noci, è sconsigliato perché possono facilmente generare diarrea.

    Rimedi casalinghi per prendere e rimuovere o tagliare la diarrea in gravidanza

    I migliori rimedi casalinghi per eliminare la diarrea nelle donne in gravidanza, li trovate qui, sul portale femminile. Sia perché hai la diarrea in gravidanza alla settimana 35, o all'inizio della gravidanza, è sempre bene sapere in caso di crampi e diarrea in gravidanza cosa prendere.

    Leggi di più  Come fare un lavaggio nasale sui neonati o pulire correttamente il naso di un bambino | Portale Femminile

    Un'opzione ideale sono i semi di senape, mettine un cucchiaino in una tazza d'acqua, dopo circa due ore, puoi consumare con calma e ripetere più volte al giorno.

    Il tè al melograno è ottimo anche per ridurre quei dolori e momenti spiacevoli durante la gravidanza . A sua volta, la tipica camomilla di una vita, può essere un'ottima opzione.

    Ci sono altri rimedi casalinghi che puoi fare, ma i risultati dipenderanno molto da ogni donna. Odori e allergie giocano un ruolo fondamentale.

    L' uso del miele ad esempio, mescolato in un bicchiere di acqua tiepida, accompagnato dalla menta, può essere molto utile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up