Come avere una connessione emotiva o intimità e risvegliare le emozioni in un uomo? | Portale Femminile

Settembre 7, 2021

Tutte le relazioni che abbiamo durante la nostra vita richiedono un qualche tipo di connessione in modo che possano essere vere e durature. Gli amici si attraggono, i migliori collaboratori si completano a vicenda per esibirsi, tra la famiglia troviamo il miglior sostegno, nella coppia troviamo un'intimità senza eguali. Vuoi sapere come sviluppare questo tipo di intimità? Resta con noi.

Indice

    Che cos'è una connessione intima con il partner?

    Molte persone confondono il termine di intimità con l'idea di fare sesso. Quando la verità è che molte persone hanno incontri sessuali casuali senza la necessità di avere un qualche tipo di connessione intima con la persona, perché sono concetti totalmente diversi.

    La vera intimità si trova nel privè di due persone, che hanno la piena e totale fiducia di essere se stesse davanti ad entrambi senza bisogno di alcun tipo di copertura e senza bisogno di fingere. La vera intimità ci permette di essere noi stessi in tutto il nostro splendore.

    Leggi di più  Come realizzare sopracciglia perfette con il design o il visagismo delle sopracciglia in base a ogni viso | Portale Femminile

    Quel bisogno di fingere è nel passato e ci mostriamo come siamo. Per questo, quando siamo in coppia, e si sviluppa questo tipo di intimità emotiva, diventiamo persone completamente indifese. Perché oltre ad essere nudi nel corpo, spogliamo la nostra anima, per permettere al nostro partner di vedere e apprezzare assolutamente tutto di noi.

    Ciascuno dei nostri aspetti, i nostri sogni e obiettivi più intimi, rivela i nostri segreti e le nostre paure più profonde... Le coppie si conoscono a un livello molto più spirituale e vero. E perché una relazione funzioni correttamente, è necessario che a un certo punto si raggiunga questo livello di fiducia.

    Perché altrimenti prima o poi cominceremo a sentirci intrappolati senza poter essere noi stessi. E se ciò che vogliamo è che la nostra relazione duri a lungo , la vera intimità è ciò che dovremmo cercare di ottenere fin dall'inizio.

    Come sviluppare l'intimità emotiva con un uomo?

    Non esiste una formula esatta che ti permetta di sviluppare rapidamente l'intimità emotiva con un uomo, perché varierà da persona a persona e il loro desiderio o capacità di impegnarsi nella relazione. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che devono essere migliorati e lavorati se vuoi che l'intimità tra te e il tuo partner sia rafforzata:

    • Prendetevi il tempo per conoscervi davvero: E per conoscervi davvero, per conoscere i vostri segreti più intimi, i vostri sogni da bambino e da adulto, le vostre paure, le vostre fantasie, le vostre follie... le cose che ci fanno essere noi stessi. Lascia che entri nella nostra mente e allo stesso modo entri nella sua mente.
    • Essere soli: il tempo in coppia è molto importante per migliorare l'intimità. Dimentica il falso concetto che le coppie che trascorrono troppo tempo insieme si annoiano l'una dell'altra, perché quando sono la persona giusta non ti annoierai mai. E se succede a te, devi considerare se sei con la persona giusta.
    • Parla sempre onestamente: il fondamento dell'intimità è l' onestà e la comprensione . Più supporto sentiamo dal nostro partner, meglio ci sentiremo nell'esprimere ciascuna delle nostre emozioni senza temere alcun tipo di pregiudizio.
    • Ascolta tutto quello che ha da dire: ricordati sempre che l' intimità deve essere reciproca . Se il tuo ragazzo si prende il suo tempo per ascoltarti, capirti, conoscerti e consolarti, dovresti anche concedergli il suo momento in modo che possa aprirti il ​​suo cuore.
    • Mai giudicare: una delle cose più difficili da fare è essere completamente noi stessi di fronte a qualcuno, e se il tuo partner lo fa, non sta a te giudicare. Sei lì come consolazione, quella sensazione di tutto andrà bene perché ora sono qui.

    Benefici dell'intimità emotiva nella coppia

    Una volta che entrambi riuscirai a trovare la vera intimità emotiva , ti renderai conto che la tua relazione ha scalato un altro gradino dal quale sarà molto difficile scendere. La tua relazione trarrà vantaggio da:

    Leggi di più  Come evitare i peli incarniti all'inguine o eliminare il grumo di peli incarniti? Cosa faccio se sono infetto? | Portale Femminile
    • Fidati pienamente e senza alcun dubbio.
    • Capacità di esprimere i propri sentimenti in qualsiasi momento.
    • Saper comunicare e ascoltare con attenzione.
    • Risolvi i conflitti rapidamente.
    • Incoraggia il rispetto e la comprensione.
    • Li rende inseparabili.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up