Quali sono i fattori di rischio elevato, le complicazioni o i problemi durante la gravidanza

Agosto 5, 2021

La gravidanza rappresenta una delle fasi più delicate della vita di una donna, le cure che una donna incinta dovrebbe avere non possono essere prese alla leggera, e più ne ha conoscenza una donna incinta , meglio è.

Quali sono i fattori ad alto rischio, le complicazioni o i problemi durante la gravidanza - Suggerimenti 🤰

Se sei alla prima volta o stai pianificando una gravidanza e ancora non hai la conoscenza delle cure e delle attenzioni consigliate in gravidanza, qui ti forniremo informazioni utili e alcuni suggerimenti affinché la tua gravidanza sia raggiunta in modo ottimale .

Indice

    Rischi, complicanze e disagi nel primo e secondo trimestre di gravidanza

    Nella sua condizione di gravida, la donna è molto suscettibile agli agenti esterni ed interni che possono causare malattie e/o malessere; Durante i nove mesi di formazione del bambino, la madre deve essere estremamente attenta a tutto ciò che fa e mangia.

    Anche se è vero che nelle 38-40 settimane che dura la vita intrauterina, è nei primi due o tre mesi che la donna incinta deve ricevere cure più intensive . L'assunzione di integratori, vitamine, acido folico , calcio e altri composti che aiutano la donna in questa fase, è necessaria per ridurre i rischi nel primo trimestre di gravidanza.

    Leggi di più  Come avere una sana convivenza con il mio partner ed evitare problemi durante la convivenza? | Portale Femminile

    Quando parliamo di rischi e complicazioni della gravidanza nel primo trimestre, non ci riferiamo solo agli effetti sulla madre e ai suoi cambiamenti, a seguito della gravidanza, ma anche a quasi un'infinità di pericoli che l'embrione corre durante questo periodo.

    Tutto, ma proprio tutto, in questa prima fase della gravidanza, può influenzare significativamente la salute dell'essere umano in cammino. Questo è il motivo per cui alle donne è vietato un lungo elenco di alimenti e attività, al fine di rimanere incinta in sicurezza .

    Precauzioni e cure durante la gravidanza

    Dire cosa non dovrebbe fare una donna incinta nei primi mesi è un po' complicato perché non tutte hanno le stesse condizioni. Tuttavia, ci sono alcune indicazioni generali che dovrebbero essere prese in considerazione da tutte le donne in gravidanza.

    I principali sono mantenere il riposo e non fare sforzi fisici; avere una dieta adeguata insieme a tutti gli integratori necessari per ottenere uno sviluppo ottimale del piccolo essere umano al suo interno; questo, insieme all'interruzione di molte abitudini dannose come il fumo e il consumo di alcol.

    Leggi di più  Quale routine o tabella di esercizi per le donne incinte posso eseguire nel primo, secondo e terzo trimestre?

    E tutte queste raccomandazioni, più quelle che non sono state nominate, dovrebbero essere prese con la massima cura possibile. Non ci sono limiti, ad esempio, per dire quanto di certi cibi nocivi o prodotti alcolici possa avere effetti irreversibili.

    Gli studi hanno dimostrato che quantità quasi irrisorie di sostanze nocive possono colpire l'embrione nelle prime settimane, e riescono a provocare le cosiddette malformazioni congenite , che sono generalmente irreversibili, e le cui conseguenze si subiscono, e tutto questo, ricordatelo molto bene, può succedere per non aver preso precauzioni ed essere stati severi con loro.

    Per questo motivo è così necessario il controllo della gravidanza dalla conoscenza e dall'esperienza di un medico specialista. L'incoscienza dovuta all'ignoranza e alla disinformazione può avere gravi conseguenze, ed è molto comune vedere donne incinte che si prendono cura con leggerezza, soprattutto ragazze alle prime armi e adolescenti.

    Rischi della gravidanza adolescenziale e consigli da seguire

    I rischi di una gravidanza adolescenziale sono molto alti. Il motivo è che questa fase è dove appare la capacità di riprodursi e i loro sistemi si stanno appena preparando, cioè non sono abbastanza maturi per la gestazione.

    Leggi di più  Come fare un repellente fatto in casa per respingere facilmente le zanzare | Portale Femminile

    Oltre agli elevati rischi di aborto spontaneo e indotto, vi è il rischio di malnutrizione ; Degna di nota è anche l'alta probabilità di dare alla luce bambini molto prematuri , che hanno una bassa probabilità di vivere una volta nati.

    Un altro rischio non va dimenticato: la mancanza di cure da parte dei professionisti, che porta a gravi conseguenze e complicazioni che possono compromettere la vita della donna incinta.

    In caso di decisione di monitorare una gravidanza, le raccomandazioni oi consigli per un'adolescente sono i seguenti: lasciare che la gravidanza giunga a termine; cercare supporto, in particolare un aiuto professionale; mangiare sano; vietare il consumo di sostanze pericolose; e prendere lezioni di parto in tempo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up