Perché è così importante usare lo struccante per detergere il viso? Come fare uno struccante fatto in casa | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Primer, base, correttore, ombre ... Ogni giorno copriamo i nostri volti con molti strati di trucco per apparire splendidi. Molte volte senza sapere che questi prodotti hanno un grande impatto sulla salute della nostra pelle. Alcuni trucchi sono tossici e altri non proteggono la pelle. Pertanto, è ideale utilizzare un buon struccante in modo che il viso ritorni al suo stato originale e non si deteriori. Scopri qual è il migliore qui!

Perché è importante utilizzare lo struccante per detergere il viso? Prepara uno struccante fatto in casa

Indice

    Quali sono i vantaggi dell'utilizzo dello struccante?

    Esistono molte tecniche per rimuovere il trucco , alcune più efficaci di altre e alcune più sane di altre. Tuttavia, svolgono tutti la stessa funzione prevista, per mantenere il viso pulito e privo di tracce di trucco. Questo sarà sempre il primo passo nella routine del viso, ma quali sono i vantaggi delle creme struccanti ?

    • Detergi la pelle in profondità

    Alla fine di una lunga giornata, il nostro viso merita un buon riposo. Non dimenticare mai di rimuovere il trucco prima di andare a letto, poiché questo rimuove tutto lo sporco che si accumula nei pori, purifica la pelle dal trucco e quindi previene lo sviluppo di punti neri e acne.

    • Idrata e nutre la pelle
    Leggi di più  Come rimuovere i funghi delle unghie (onicomicosi) Usa questi rimedi casalinghi!

    La maggior parte degli struccanti offre una protezione extra per la pelle. Non solo rimuovono il trucco, ma offrono molte proprietà nutrienti che idratano la pelle e la mantengono idratata e liscia.

    • Mantiene la pelle pronta

    La mattina dopo, la pelle è ancora fresca dallo struccante e dalla routine viso . Pertanto, puoi facilmente truccarti senza complicazioni.

    D'altra parte, per ottenere i migliori risultati, sarà bene per te acquistare il miglior struccante per te. Per evitare la comparsa di varie patologie dermatologiche , ti consigliamo di valutare la tua pelle con un dermatologo in modo che io possa dirti quali prodotti puoi utilizzare.

    Cosa c'è di meglio di creme struccanti o acqua micellare per detergere il viso?

    Per le ragazze che sono immerse nel mondo del trucco, è importante che sappiano quali tipi di struccanti esistono. Dal momento che dipenderà dal fatto che scelgano quello indicato per la loro pelle.

    Struccante in crema o latte

    Gli struccanti che trovi in ​​forma di crema, offrono una pulizia profonda ma non necessitano di risciacquo. Questi sono consigliati per la pelle secca e screpolata, poiché la crema oltre a rimuovere il trucco idrata la pelle. Non contiene sostanze chimiche che possono influenzare e viene utilizzato quotidianamente.

    Leggi di più  A cosa serve la crema o il gel all'acido salicilico e come rimuovere l'acne e le verruche con l'acido salicilico?

    Toner struccanti in schiuma

    Tutti gli struccanti tonici sono quelli che, applicati e strofinati sulla pelle, generano schiuma che dovrà essere risciacquata in seguito . Fattore che indica la presenza di sostanze chimiche o ingredienti detergenti che rimuovono lo sporco dalla pelle. Tuttavia, nella pelle secca o mista, può causare molta più secchezza.

    Da parte sua, l' acqua micellare è una combinazione di entrambi . Non avrà bisogno di risciacquo, ma contiene comunque una serie di ingredienti per la pulizia. Tuttavia, mentre svolge la funzione di pulizia profonda della pelle, la idrata e la nutre senza bisogno di un successivo risciacquo.

    L'acqua macilare è indicata per le pelli sensibili , soprattutto per quelle soggette a irritazioni ed eccessiva secchezza. Pertanto, entrambi gli struccanti funzionano perfettamente. Dipenderà solo dal tipo di pelle che hai.

    Come fare in casa olio, balsamo o latte struccante

    Se hai paura di provare gli struccanti convenzionali e sei molto più incline al naturale, sarai felice di sapere che puoi usare gli ingredienti che hai in casa come struccante. Scopri come realizzare uno struccante fatto in casa !

    Leggi di più  Cos'è il narcisismo e qual è il partner ideale per un narcisista? Come trattare un narcisista? | Portale Femminile
    • Latte caldo

    Quando scaldi il latte per qualche istante, si addensa un po' e puoi usarlo come struccante. Immergi un batuffolo di cotone nel latte e usalo per rimuovere il trucco.

    • Olio di nocciola

    Consigliato per la pelle secca, l'olio idrata in profondità la pelle rimuovendo ogni traccia di trucco.

    • Infuso di camomilla e olio d'oliva

    Con una tazza di camomilla fredda, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e mescolare. Applicare sul viso con un batuffolo di cotone.

    • Olio di jojoba

    Rimuove il trucco, nutre e dona elasticità alla pelle. Mescola un cucchiaino di olio di jojoba in una tazza d'acqua e applica con un batuffolo di cotone.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up