Come tagliarmi i capelli corti a casa?

Agosto 29, 2021

Proprio come ci sono ragioni per tagliare i capelli, c'è un significato emotivo nel tagliare i capelli . In generale, noi donne associamo il taglio di capelli all'inizio di una nuova fase della nostra vita.

Che si tratti di alcuni punti salienti o di un nuovo taglio, il cambiamento è evidente e le persone intorno a noi lo notano in modo particolare.

Come tagliare i miei capelli corti a casa - scalare i capelli corti o scalati 💇‍♀️

È vero che ci sono stati dei momenti in cui ci siamo chiesti come tagliarci i capelli da soli, sia per risparmiare un po' di soldi, sia per curiosità.

Come tagliare i capelli lisci da soli non è così complicato come sembra, tuttavia devi stare molto attento con le forbici, dove tagli e lo stato dei capelli.

Dovresti preferibilmente avere i capelli asciutti , anche se è vero che in salone li tagliano bagnati, è rischioso tagliarli così da soli, potremmo tagliare di più e quando li asciugheremo noteremo molti dettagli.

Un consiglio, osa, ottieni il taglio, approfitta della luna piena e inizia quella nuova fase della tua vita che aspettavi da tanto tempo.

Indice

    Come tagliare i capelli da soli a casa? Motivi per tagliarsi i capelli

    Se stai cercando di tagliare i capelli da solo, puoi iniziare in questo modo: spruzza un po' d'acqua sui capelli.

    Leggi di più  Come rimuovere o eliminare le vene varicose o le vene varicose Che cos'è la scleroterapia? Conosci i migliori trattamenti per le vene varicose | Portale Femminile

    Quindi, con i capelli in avanti , prendi le ciocche dalla parte posteriore della testa e portale in diagonale insieme ai capelli verso l'ascella più vicina.

    Usa le dita come riferimento e taglia i capelli. In questo modo può risultare un po' zigrinato davanti ma perfettamente dritto dietro.

    Quando ero interessato a come tagliare i capelli corti a strati da solo, sapevo che era essenziale usare più specchi, uno davanti e uno dietro. Quindi, stai sollevando i capelli indietro in avanti e stai facendo il taglio come preferisci.

    Per quanto riguarda come tagliare i capelli a una donna anziana, la questione è più semplice. Basta usare forbici affilate e tagliare la stessa quantità di capelli lungo l'attaccatura dei capelli.

    Per un taglio di capelli corto da donna passo dopo passo, puoi seguire i precedenti ma con lo scopo che ti mostreremo ora.

    Tagli di capelli corti per giovani donne

    Se hai mai usato o conosci il taglio Bob , puoi anche optare per il più attuale 'Bob carré'. Con una frangia leggermente diversa rispetto al Bob originale, questa acconciatura presenta anche estremità sfilate, che si aggiungono al movimento.

    Leggi di più  Come essere felice con me stesso e stare bene senza un partner? Puoi essere felice di essere solo? | Portale Femminile

    D'altra parte, puoi optare per un Lob asimmetrico . Da un lato hai i capelli all'incirca fino al collo mentre dall'altro fino al mento.

    Un taglio super personalizzato è il Pixie e il Garçon , quest'ultimo si differenzia dal primo coprendo un po' le orecchie e schiarendo completamente la nuca. Qui sei libero di giocare con i punti salienti e i colori alle estremità.

    Se vuoi ripetere le mode e anche normalizzare i vecchi tagli, puoi optare per una Triglia, con i capelli lunghi dietro e con la frangia molto più corta.

    Se ti consideri audace e vuoi fare un passo avanti, puoi optare per il "Genderless" . Taglio unisex che ricorda il taglio comune per gli uomini.

    Come tagliare i capelli in base alle fasi lunari

    Se stai pensando di tagliarti i capelli con la luna nuova, ti consigliamo di non farlo. Questo momento è molto energico quindi in questo caso dovresti acconsentire ai tuoi capelli invece di tagliarli.

    Da tempo immemorabile, si crede che tagliarsi i capelli con la luna piena sia l'ideale. Tenendo conto dell'astrologia, si dice che in questo ciclo lunare vi sia maggiore effervescenza.

    Leggi di più  Quanti ml di latte dovrebbe bere un bambino al giorno in base alla sua età? | Portale Femminile

    Questo è il momento di dare quel cambiamento che aspettavamo da tanto tempo nel nostro look, il momento di tagliarci i capelli. Tagliare i capelli con la luna piena consente anche una migliore crescita e una maggiore salute.

    D'altra parte, se stai cercando di tagliare solo le estremità, il momento ideale è nei quarti di crescita. Vai in salone il pomeriggio e chiedi di tagliare solo le punte.

    In questo modo, in poche settimane, noterai la differenza tra i tuoi capelli secchi con doppie punte ad uno più lucido, naturale e voluminoso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up