Come scegliere il seggiolino auto per bambini corretto? | Portale femminile

Luglio 5, 2022

Stai pensando di acquistare un seggiolino per auto? Ma quando vai a comprare il seggiolino trovi un'infinità di varietà e referenze e non sai quale scegliere per far viaggiare il tuo bambino comodamente. Bene, non preoccuparti, segui i nostri ottimi consigli e farai viaggiare il tuo bambino nel modo più sicuro possibile, quindi andiamo!

    A cosa serve il seggiolino per auto?

    Nonostante i codici di sicurezza stradale ci dicano che i bambini sotto i 10 anni di età devono salire nel bagagliaio dell'auto, con la cintura di sicurezza allacciata, tuttavia, la cintura non è così sicura per i più piccoli; Dal momento che non riescono ancora a mettere i piedi sul pavimento dell'auto, in caso di incidente possono scivolare e subire lesioni al collo.

    D'altra parte, l'utilità di questi seggiolini è quella di tenere i bambini al sicuro e seduti correttamente in modo che in caso di incidente o frenata improvvisa, non cadano dal sedile.

    A sua volta, evita lesioni al tuo corpo, quindi ti consigliamo anche di tenere sempre un kit di pronto soccorso per il tuo bambino all'interno della tua auto, poiché in caso di eventualità puoi prestare il primo soccorso.

    Perché è importante scegliere il seggiolino auto corretto?

    È essenziale che prima della nascita del bambino disponiamo di tutto il necessario per la sua sicurezza e sviluppo, una di queste cose è un seggiolino per auto , poiché questo ci aiuterà a mantenere il nostro bambino sano e sicuro in caso di un possibile incidente stradale.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Questa sedia deve soddisfare requisiti speciali per essere sicura, come; che ospita il bambino, cioè all'altezza e al peso del bambino, e infine che è facile da montare e smontare per i genitori.

    Poiché i bambini, appena in crescita, hanno una massa ossea fragile e al momento di avere movimenti bruschi sono più inclini alle fratture , perché gli elementi di sicurezza delle automobili sono sempre pensati per gli adulti che siano alti almeno più di 150 cm. e non nei bambini, quindi questo tipo di sedia è essenziale.

    Oltre a questo, questi seggiolini possono dare sicurezza al tuo piccolo , poiché molti bambini sono angosciati dall'auto e questo provoca loro molta paura, quindi l'uso di un seggiolino ti aiuta quando viaggi in auto.

    Suggerimenti per la scelta del seggiolino auto giusto

    Scegliere un seggiolino per auto è qualcosa di assolutamente indispensabile, per preservare la vita e la salute dei più piccoli, quando viaggiano con noi; quindi è molto bello ascoltare consigli su quali sono i migliori che esistono sul mercato per il tuo piccolo e, in base a questi criteri, scegliere una buona sedia per il bambino.

    Leggi di più  A cosa serve la crema o il gel all'acido salicilico e come rimuovere l'acne e le verruche con l'acido salicilico?

    Il peso e l'altezza del bambino

    Uno dei criteri è il tuo peso e altezza; Bene, devi scegliere una sedia che sia comoda per i bambini e si adatti al loro corpo, alle dimensioni del bambino e al loro peso per evitare disagi.

    ancoraggi per auto

    L'ancoraggio del sedile deve essere sempre effettuato in diagonale al posto di guida o, in mancanza, al centro; in modo che possano avere visibilità da bambini.

    A parte questo, devono assicurare la sedia con la cintura di sicurezza, facendola passare attraverso i fori che le sedie portano per adattarla all'auto oppure utilizzare gli ancoraggi che alcune sedie portano nello schienale per adattarla al seggiolino dell'auto.

    sistemi di ritenzione

    Questi sistemi vengono utilizzati per fissare il seggiolino all'auto , in modo da evitare che i bambini subiscano gravi lesioni, in caso di incidente stradale.

    Come posizionare correttamente il seggiolino per bambini in auto?

    Quando si installa il seggiolino per bambini, è necessario tenere conto dell'altezza, dell'età e del peso del bambino poiché ciò dipenderà dal sedile che si dovrà scegliere; le auto hanno due connettori che sono le cinture di sicurezza e i connettori LATCH , cioè hanno un tipo ad anello o un foro a forma di nodo, che si trovano sul lato del sedile, che servono per fissare il seggiolino, quindi Per identificare se la tua auto è dotata di questo connettore, è importante leggere sia le istruzioni per l'auto che le istruzioni di collegamento per il seggiolino.

    Leggi di più  Di cosa ha bisogno il bambino dopo il parto?

    Se invece la tua auto ha un sistema di sicurezza LATCH, collega ad essa i sistemi di ritenzione del sedile, ma se la tua non dispone di questo sistema puoi ancorare il sedile con la cintura di sicurezza, facendo passare la cintura attraverso i fori che ha il sedia

    Ora, quei bambini che hanno più di 20 libbre, devono avere un sedile con vista frontale, cioè in avanti e diagonale verso il conducente in modo che possa vedere il bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up