Come rimuovere o eliminare le smagliature bianche e rosse a casa?

Settembre 10, 2021

La maggior parte delle persone soffre di questo antiestetico problema sia donne che uomini. Questo a volte fa sì che la persona non sia soddisfatta del proprio aspetto e si vergogna che qualcun altro veda le smagliature.

Ora, le smagliature sono linee che compaiono sulla pelle a causa della rottura del collagene, poiché i vasi sanguigni si restringono gradualmente, rendendo difficile la produzione di collagene. Questo è prodotto da cambiamenti improvvisi che ha il nostro corpo, dove la nostra pelle si allunga e si restringe, che provoca la comparsa di questi.

Come rimuovere o eliminare le smagliature bianche e rosse a casa? - Smagliature mimetiche o truccate 🧴

Per questo motivo molte persone cercano di eseguire alcuni trattamenti per ridurre le smagliature e farle scomparire o ridurne l'aspetto. Tuttavia, le smagliature non sono considerate una minaccia per la salute, ma la presenza di queste cicatrici fa sì che la persona non si senta bene con se stessa.

Indice

    Cause della comparsa di smagliature bianche e rosse sulla pelle

    Le smagliature compaiono quando la pelle è molto tesa e provoca la rottura di alcune fibre della pelle. Tutto è dovuto a cambiamenti nel corpo nel tempo, come l'aumento di peso e lo sviluppo nell'adolescenza. È un momento in cui il nostro corpo sta vivendo un'intensa crescita, insieme a cambiamenti ormonali, che causano la comparsa di questi.

    Inoltre, quando gli esercizi fisici vengono eseguiti in modo intensivo e senza supervisione, le nostre braccia e le nostre gambe sono interessate, poiché queste tendono ad apparire. Inoltre, quando una donna attraversa la fase di gravidanza, di solito compaiono le smagliature; insomma, sono molte le cause della comparsa delle smagliature.

    Gestazione

    Quando una donna rimane incinta , il suo corpo inizia a subire alcuni cambiamenti, tra cui la comparsa di linee o cicatrici sull'addome, a causa della tensione che ha la pelle. L'aumento di peso provoca l' allungamento della pelle e anche i disturbi ormonali causati dalla gravidanza.

    Leggi di più  Quali sono le caratteristiche per scoprire un bambino dotato? | Portale Femminile

    Inoltre, i seni sono spesso pieni di smagliature durante l'allattamento , poiché questi sono pieni di latte materno. Ma in questa situazione, possono essere prese misure precauzionali che non consentono loro di essere così evidenti.

    Aumento o perdita di peso

    Aumentare e perdere peso, se provoca la comparsa di smagliature sulla pelle, queste strisce che partono da un colore rossastro virano gradualmente al bianco. Man mano che aumentiamo di peso, la nostra pelle inizia ad allungarsi più del normale, causando la comparsa di queste linee. Allo stesso modo, quando perdiamo peso, la nostra pelle tende ad essere flaccida o rugosa e con alcune cicatrici come le smagliature.

    Ormoni

    Le smagliature sono anche il prodotto dell'influenza di due tipi di ormoni, che producono questo cambiamento nel nostro corpo. Tra questi ci sono gli estrogeni e gli ormoni corticosurrenalici che, nella diminuzione della proteosintesi nei fibroblasti, vengono rallentati perché è diminuita la capacità energetica. Ciò che provoca rientranze in luoghi specifici con la comparsa di ferite esangui, creando un vuoto nel derma. Ciò è dovuto al fatto che tutti i componenti vengono trattenuti, interessando l'epidermide che è in relazione alla zona dermica.

    A causa della perdita di fibre proteiche nel tessuto, l' elasticità scompare. Causando che nel derma si crea una situazione in cui si verifica la rottura delle fibre di collagene. Che produce una degenerazione biochimica nel materiale elastico, trasformandosi in elacina.

    Scarsa idratazione

    Si dice bene che se il nostro corpo non è ben idratato, è esposto a molti problemi. Uno di questi problemi è che quando non abbiamo una buona idratazione, come bere molta acqua o usare creme idratanti per rendere la nostra pelle bella. In caso contrario, sul nostro corpo potrebbero apparire linee o strisce per nulla piacevoli da guardare, meglio conosciute come smagliature.

    Suggerimenti per mimetizzare le smagliature bianche e rosse

    Molte persone si vergognano di avere le smagliature sul corpo, ma ci sono alcuni modi per nascondere le smagliature bianche e rosse, con l' applicazione di alcuni prodotti. Alcuni di questi modi per camuffare le smagliature non sono così salutari ma aiutano a mascherare il loro aspetto.

    Leggi di più  Quali sono i migliori esercizi per l'addome dopo il parto? Esercizi dopo il parto | Portale Femminile

    farsi un tatuaggio

    Eseguire un tatuaggio è una delle tecniche più creative ed efficaci per camuffare le smagliature. Questa opzione nasconderà completamente le smagliature e non sarà visibile ad altre persone, quindi non sapranno che ci sono quelle cicatrici. D'altra parte, dermatologicamente non è altamente raccomandato , perché i pigmenti si depositano nel primo strato della nostra pelle e possono causare effetti collaterali.

    Truccarsi

    A volte ricorrere al trucco è un'ottima idea per riuscire a coprire le smagliature, questo se hai bisogno di uscire in un'occasione speciale e quella zona interessata è nascosta. Quello che devi fare è usare un correttore di tonalità verde per quelle smagliature rossastre. In caso di smagliature bianche, dovrebbe essere utilizzato un correttore del tono della pelle, questa strategia le aiuterà a nascondersi e non essere visibili.

    L'uso di un correttore per il trucco contribuirà a rendere meno evidenti queste cicatrici . Tuttavia, quello che devi fare è applicare il correttore con un pennello da trucco punteggiato. Quindi con una spugnetta per il trucco, finisci di stendere il prodotto fino a quando non è ben coperto ed è pronto.

    Applicare creme con pigmenti colorati

    Ci sono alcune creme che contengono pigmenti colorati che possono aiutare a camuffare le smagliature. Queste creme sono per lo più idratanti che fanno molto bene alla pelle, d'altra parte tende ad assomigliare a una base per il trucco, a causa della sua pigmentazione.

    L'unica cosa che deve essere fatta è acquisirne uno che abbia la pigmentazione più simile al tono della pelle. Quindi applica solo dove vuoi nascondere le smagliature, questa forma di mimetizzazione è molto facile e vantaggiosa.

    Leggi di più  Come educare e insegnare ai bambini o ai bambini cos'è l'amore e il rispetto | Portale Femminile

    Eliminare o rimuovere le smagliature richiede un processo lungo, se vengono applicati vari trattamenti questi devono essere molto costanti affinché il risultato si veda. Molte volte questi compaiono a causa della mancanza di idratazione nella nostra pelle e quindi è essenziale avere una buona idratazione Allo stesso modo, esfoliare la nostra pelle è anche un'opzione molto favorevole per cercare di eliminare queste cicatrici.

    Bevi molta acqua

    È risaputo che se beviamo molta acqua, il nostro corpo è idratato al 100%. Ciò significa che il nostro corpo funzionerà meglio in tutte le aree, poiché si evitano più malattie interne ed esterne nella nostra pelle.

    Avendo una buona idratazione, la nostra pelle sarà più soda e non permetterà la comparsa di smagliature. Inoltre bere acqua aiuta a combattere le smagliature rosse e bianche, quello che devi fare è bere almeno 1 o 2 litri di acqua al giorno. Mantieni anche una dieta sana, in questo modo eviterai di avere una perdita di elasticità e compattezza della pelle.

    Eseguire peeling settimanali

    L'esecuzione di esfoliazioni nelle aree in cui sono presenti smagliature è un'ottima opzione, poiché aiuta a rimuovere le cellule morte e a generare il rinnovamento cellulare. Ci sono alcuni modi per esfoliare, come usare una luffa o qualche tipo di crema esfoliante che puoi acquistare in un negozio.

    Qualunque sia l'opzione scelta per esfoliare la pelle, dovresti eseguire questo trattamento 2 volte a settimana per 3-5 minuti nell'area in cui si trovano le smagliature. Ciò contribuirà a ridurre l'aspetto e può anche essere rimosso.

    Idratare la pelle con le creme

    L'applicazione di creme idratanti aiuta a prevenire ed eliminare le smagliature, questo deve essere fatto quotidianamente e costantemente affinché i risultati si possano vedere. Ci sono una vasta gamma di creme idratanti sul mercato e sono anche potenti per eliminare le smagliature. Tuttavia ci sono alcuni rimedi casalinghi che possono essere fatti per idratare la pelle come oli naturali.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up