Come fare la polvere per il corpo e per i piedi profumata fatta in casa Quali sono i suoi vantaggi? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Se sei come la maggior parte delle ragazze e sei imbarazzato quando noti che stai sudando, questo articolo è sicuramente per te . Continua con noi e ti insegneremo come fare il borotalco fatto in casa, come fare il borotalco con l'amido di mais, anche come fare il borotalco fatto in casa e alcuni trucchi per evitare un'eccessiva sudorazione che ti provoca qualche disagio.

Come fare la polvere per il corpo e per i piedi profumata fatta in casa Quali sono i suoi vantaggi? ?

L'eccessiva sudorazione è un problema abbastanza comune sia nelle donne che negli uomini . Ciò si verifica quando hanno ghiandole sudoripare molto attive, che generano sudore senza la necessità di fare alcuno sforzo fisico, o sentire calore. Questo è definito come un disturbo comune chiamato iperidrosi .

Tuttavia, ci sono volte in cui questo di solito accade solo quando entriamo in determinate situazioni che intensificano la temperatura del nostro corpo e cercano di moderarla attraverso il sudore. Come in uno stato di ansia o di nervi .

Indice

    Vantaggi dell'uso del talco per il corpo

    Il talco è stato utilizzato per lungo tempo per la cura e il beneficio della pelle , grazie al suo contenuto di silicato di magnesio. Anche se questo non si trova solo nei negozi, senza dubbio c'è un modo per fare il borotalco fatto in casa, come fare il borotalco fatto in casa, come fare il talco profumato e ci sono sempre più invenzioni su come prepararlo.

    Leggi di più  Che cos'è la fertilità di una donna e qual è la sua età fertile? | Portale Femminile

    Una delle sue caratteristiche più vantaggiose è senza dubbio la capacità di assorbire umidità, odori e persino oli. Per questo motivo è consigliato per l'uso sul corpo in zone come il viso, le ascelle, le gambe e soprattutto i piedi. In quest'area, non solo previene la sudorazione e i cattivi odori, ma aiuta anche a prevenire infezioni come il piede d'atleta.

    Un altro fatto utile è che può essere utilizzato come shampoo a secco . Vale a dire che si applica è tutta sopra il cuoio capelluto e questo t e contribuire ad eliminare gli odori a causa di sudore e l'inquinamento, e il grasso in eccesso prodotta dalle ghiandole sebacee.

    Come fare un deodorante in polvere fatto in casa per i piedi?

    Se vogliamo fare la cipria per i piedi fatta in casa, in genere sono gli stessi ingredienti della cipria per il corpo. Tuttavia, genererà un effetto migliore se aggiungi dell'olio con proprietà medicinali alla miscela . Come l'olio di calendula.

    Per preparare gli ingredienti in polvere per i piedi, abbiamo solo bisogno di amido di mais, farina di riso, un po' di polvere di allume, bicarbonato di sodio e oli essenziali a nostra scelta. Preferibilmente contengono proprietà medicinali, poiché molti batteri si accumulano sui piedi e possiamo soffrire di infezioni .

    Leggi di più  Come imporre o imporre limiti al tuo partner se ti insulta quando si arrabbia e non ti rispetta | Portale Femminile

    Adesso ci basta un contenitore sterilizzato con coperchio per amalgamare bene il tutto e lasciarlo coperto, a riposare in un luogo fresco che non riceva luce, il tempo necessario per raggiungere la consistenza che desideriamo. Infine, passiamo il composto attraverso un colino in modo che la polvere sia più fine e morbida.

    Come fare la polvere per il corpo profumata?

    La formula per preparare il borotalco consiste sostanzialmente di 4 o 5 ingredienti, in quanto esistono diversi modi per preparare un borotalco fatto in casa , sebbene il suo scopo sia lo stesso, quello di prevenire i cattivi odori ed evitare l'eccessiva sudorazione .

    Ma i più comuni sono con amido di mais o amido di mais , bicarbonato di sodio, farina di riso e uno o più oli essenziali di nostro gradimento.

    Ora, come si fa il talco? Dopo aver preso gli ingredienti, mescoliamo tutte le polveri con 10 o 20 gocce degli oli essenziali che abbiamo scelto, dipende se vogliamo che la sua fragranza sia intensa o morbida.

    Leggi di più  Cos'è un celiaco? Quali sintomi hai e com'è la dieta celiaca? | Portale Femminile

    Dopo aver ottenuto un composto della consistenza di una purea, lasciate riposare in un recipiente coperto in un luogo buio e fresco. Infine quando è completamente priva di umidità, asciutta, la passo con un colino per evitare che cadano grumi.

    Se parliamo di come fare il borotalco in casa , dobbiamo tenerne conto nella scelta degli oli. Questi dovrebbero essere leggermente profumati e aggiungere meno gocce. Questo per evitare di irritare il bambino con odori molto forti e provocare allergie. Bene, ricorda che possiamo applicarlo tutti i giorni per evitare l'attrito tra la pelle e il pannolino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up