Come riconquistare la fiducia nel mio partner dopo un'infedeltà e smettere di essere geloso? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Quando si tratta degli elementi costitutivi fondamentali di una relazione, intendiamo: fiducia, amore e rispetto. Senza di loro, non può esserci armonia necessaria affinché tutto funzioni. Perché come potrebbe durare una relazione basata sul conflitto e sul caos? Tuttavia, molti si chiedono se puoi davvero riconquistare la fiducia nel tuo partner dopo un tradimento. E a questo proposito, ci sono molte questioni da considerare.

Come riconquistare la fiducia nel mio partner dopo un'infedeltà e smettere di essere geloso? ?

Indice

    Che cos'è la fiducia nel tuo partner e perché è importante averla?

    La fiducia è l'atto di avere fede che il nostro partner non farà mai nulla che possa ferirci, ferirci o farci stare male. Sapere e sentire che siamo sotto un tetto sicuro, in cui possiamo proteggerci dal caos esterno. Questa sensazione è essenziale in una relazione, poiché ciò che si pianifica di raggiungere è uno stato di tranquillità in casa.

    Tuttavia, quando non c'è fiducia nella coppia, la casa diventa un costante campo di battaglia. Non puoi vivere in tranquillità quando ci sentiamo circondati dal nemico. E soprattutto non si può pretendere tranquillità quando c'è sempre il pensiero che ci sia una minaccia. Come l'infedeltà, il tradimento o le bugie.

    Leggi di più  Quali sono i rossetti Matte Peach o Peach per la pelle scura e ottenere un aspetto naturale? | Portale Femminile

    Pertanto, la fiducia è il fondamento di tutte le relazioni. E anche se ci proviamo, o vogliamo vivere nella menzogna di poter mantenere una relazione con una persona che non si fida di noi o viceversa, a un certo punto sarà irrimediabilmente interrotta.

    In questo modo, se il tuo partner di solito ti delude molto spesso , dovresti chiederti come è il loro rapporto a questo punto. E quali passi puoi fare per ritrovare la tua vecchia fiducia e come mantenerla.

    Motivi per cui puoi perdere la fiducia in qualcuno

    Spesso si è diffusa l'opinione che basta un solo gesto per perdere la fiducia. Scopri una bugia, scopri un inganno o un'infedeltà. E non c'è affermazione più veritiera di questa. Al momento di scoprire un difetto , tutte le altre azioni vengono messe in discussione anche se non vogliamo farlo.

    La nostra mente inizia a tramare diverse situazioni in cui avremmo potuto credere alle bugie, essere caduti negli inganni, e da quel momento le relazioni non sono più le stesse. Quindi ci chiediamo , come riconquistare la fiducia nel mio partner? Per rispondere a questa domanda sarà importante conoscere prima i motivi per cui si può perdere la fiducia nella coppia.

    • Scopri una bugia , non importa quanto piccola. Ad esempio, dicendoti che sarebbe andato in un posto quando in realtà è andato in un altro.
    • Nascondi le cose. È uno dei modi più semplici per danneggiare la fiducia di un partner. Poiché nel momento in cui si nasconde, iniziano gli inganni.
    • Essere infedele. Da questo momento in poi nulla sarà più lo stesso nella relazione, poiché avrai sempre l'idea che possa succedere di nuovo.
    • Combattimenti costanti. Una coppia non può vivere nel caos. Poiché in conseguenza di ciò, l'amore sta diminuendo e a poco a poco il desiderio di stare insieme si offusca.
    Leggi di più  A cosa serve la vitamina C? Perché la vitamina C è così importante per il viso? | Portale Femminile

    Nel caso in cui ritieni che la tua relazione stia attraversando una fase difficile e dubiti che la tua gelosia sia razionale o malsana , sarà necessario rivolgersi a un professionista per chiedere aiuto. Non continuare a vivere una relazione senza fiducia, perché non potrai mai essere veramente felice!

    Come posso fidarmi di nuovo del mio partner e smettere di essere geloso se mi è stato infedele?

    Come fidarsi di nuovo del mio partner? È difficile rispondere a questa domanda quando si prendono le cose alla leggera. Pertanto, dovresti renderti conto che l'infedeltà non è una cosa normale. Dal momento che il tuo partner ha mancato di rispetto e tradito la tua fiducia e quindi, sarà molto difficile dargliela di nuovo.

    D'altra parte, se vuoi davvero riavere la tua relazione, considera prima tutti gli scenari possibili. Puoi fidarti di nuovo del tuo partner ad occhi chiusi? Anche con consigli per fidarsi del proprio partner Non svilupperai comportamenti deliranti causati dalla gelosia? Ricorda che prima di tutto devi mantenere uno stato stabile di salute mentale.

    Leggi di più  Cos'è la cheratina e il collagene per capelli e a cosa servono? Qual è il suo beneficio per i capelli? | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up