Come prendermi cura della mia pelle e da che età farlo?

Giugno 25, 2022

La pelle è l'organo più grande che abbiamo e quindi è di vitale importanza che impariamo a prendercene cura. Ma molte persone e soprattutto uomini non applicano alcun tipo di trattamento per evitare che gli agenti esterni lo danneggino.

Non è un segreto per nessuno che gli effetti che si verificano sulla pelle peggiorino nel corso degli anni. Inoltre che ogni persona ha un diverso tipo di pelle e che anche questo è diverso a seconda della zona del corpo in cui si trova. Ma in ogni caso è necessario che ci prendiamo cura della nostra pelle e sappiamo da che età farlo e come farlo .

    Qual è l'importanza di una buona cura della pelle?

    Avere una pelle ben curata la dice lunga sulla nostra buona salute, poiché in essa si rifletteranno le abitudini che acquisiamo. Vanno quindi presi in considerazione alcuni aspetti molto importanti per evitare deterioramenti o condizioni causate, ad esempio, dall'esposizione al sole quando vogliamo abbronzarci .

    La cura che dovrebbe essere eseguita sulla nostra pelle dipenderà in gran parte dalla zona del corpo in cui si trova e da quanti anni abbiamo. Fin da giovani non avremo grossi problemi di quelli che si verificano nella pubertà con la comparsa di brufoli e brufoli sul viso. Qualcosa che per molti adolescenti può essere molto traumatico.

    Da che età si consiglia di iniziare a prendersi cura della pelle?

    Si stima che la pelle dovrebbe iniziare a essere curata dopo i 25 o 30 anni, ed è a questa età che si verificano gli effetti dell'età e di altri agenti di cui parleremo più avanti, ma che influiscono direttamente sulla salute della stessa. Pertanto, da questo momento è necessario adottare misure affinché la nostra pelle appaia più giovane e curata.

    Leggi di più  Come posso rendere la colazione del mio bambino la più equilibrata e sana? | Portale femminile

    Quale dovrebbe essere la routine quotidiana per una buona cura della pelle?

    È necessario che iniziamo ad adottare abitudini che ci permettano di prenderci cura della nostra pelle e la prima di esse e la più importante è effettuare una corretta pulizia . Tutto parte da lì, devi lasciare la tua pelle libera da impurità e trucco. È anche necessaria la rimozione delle cellule morte con l'esfoliazione, anche se questa pratica dovrebbe essere evitata su pelli sensibili.

    Ricorda che esistono diversi tipi di pelle e non tutte reagiscono allo stesso modo con alcuni trattamenti di bellezza o pulizia. Ma dobbiamo anche applicare prodotti che ci proteggano dagli effetti dannosi della luce solare . E prima di andare a letto dovresti usare una crema notte che aiuti a rigenerare la pelle, questo ovviamente dopo aver rimosso completamente il trucco.

    Che tipo di prodotti sono ideali per prendersi cura della nostra pelle?

    Prima di tutto, devi conoscere il tuo tipo di pelle e in base a queste informazioni puoi utilizzare un prodotto che la aiuti a idratarla. Si consiglia di usarli al mattino e che contengano vitamina E e antiossidanti. Dovresti anche prenderti cura del contorno occhi con creme che attivano la circolazione e fanno scomparire le antiestetiche borse.

    Leggi di più  Come posso riconquistare il mio partner se si sente sopraffatto?

    Dovresti anche usare prodotti che contengono retinum palmitato, aiuterà notevolmente la tua pelle a reintegrare elastina e collagene, una sostanza che la nostra pelle ora produce in minor quantità. Lo stesso accade con l'uso di acido ialuronico che stimolerà la pelle per la rigenerazione cellulare.

    Come può essere colpita la mia pelle se non me ne prendo cura correttamente?

    Come abbiamo già accennato, la nostra pelle si mostrerà al mondo se siamo stati attenti con essa e se abbiamo permesso che venisse intaccata da agenti esterni. La pelle può mostrare macchie e apparire più rugosa a causa dei raggi solari, inoltre diventerà più scura, se non la idratiamo apparirà secca e in alcune zone fragili.

    Consigli e consigli per prendersi cura della pelle e ritardare l'invecchiamento

    Pertanto, per evitare i danni del tempo, della natura e di altri agenti, è necessario che si intervenga in merito. E così sfoggiare una pelle che non corrisponde alla nostra età biologica, tra queste raccomandazioni possiamo citare.

    Usa la crema solare tutti i giorni

    Il sole può essere la prima causa di malattie della pelle, macchie e deterioramento della nostra pelle, quindi è necessario utilizzare quotidianamente una crema solare con fattore SPF 15, non dimenticare di applicarla anche sulle mani.

    evitare il tabacco

    Le nostre abitudini influenzeranno direttamente anche la salute della nostra pelle, quindi se fumiamo tabacco se ne accorgerà. Poiché la nostra pelle apparirà spenta e per niente idratata , evitate il più possibile questa cattiva abitudine, che interesserà anche altre zone del vostro corpo.

    Leggi di più  Che cos'è un'endoscopia ginecologica o chirurgia endoscopica? In cosa consiste o come è fatto? | Portale Femminile

    Applicare creme idratanti e nutrienti

    Abbiamo anche tra le mani la soluzione per sfoggiare una pelle più giovane e idratata. Per questo dobbiamo applicare una crema che contenga agenti idratanti e nutrienti che favoriscono il nostro tipo di pelle.

    Controllare lo stress

    Lo stress è un altro fattore molto dannoso, non solo per la nostra pelle, ma anche per la salute in generale, perché influisce direttamente sulla produzione o meno di ormoni nel nostro corpo e disabilita le possibili difese della nostra pelle.

    Segui una dieta sana e bevi molta acqua

    Dobbiamo andare verso l'interno affinché si rifletta all'esterno e questo è il caso della nostra pelle, acquisendo abitudini alimentari sane ed equilibrate . Inoltre, bere molta acqua fornirà alla nostra pelle un apporto di idratazione naturale.

    dormire 8 ore al giorno

    Il riposo è un altro punto molto importante che dobbiamo considerare se vogliamo che la nostra pelle, e in particolare quella del nostro viso, appaia più radiosa e giovane . Ed è così perché quando dormi la tua pelle lavora per riprendersi dagli attacchi subiti durante il giorno, si consiglia di dormire tra le 7 e le 8 ore al giorno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up