Perché compaiono le smagliature sul seno e come rimuovere le smagliature? Rimedi casalinghi per eliminarli | Portale Femminile

Agosto 4, 2021

Le smagliature al seno in gravidanza o adolescenza sono un fenomeno che colpisce e riesce a complicare più di una donna al mondo. Devi capire che è perfettamente normale avere le smagliature , sono un simbolo della tua crescita, molte volte vengono prese come segni di guerra in senso positivo. Se non sei soddisfatto di loro, qui ti daremo alcuni consigli.

Indice

    Perché le smagliature compaiono sul seno senza avere figli?

    Non è necessario avere bambini per notare che hai delle smagliature sul tuo corpo. Le smagliature sul seno compaiono spesso nell'adolescenza poiché non è altro che un processo di rottura delle fibre elastiche della pelle.

    Per lo più accade a causa del fatto che stiamo crescendo nella nostra fase di pubertà, gravidanza o semplicemente se perdiamo o aumentiamo di peso bruscamente.

    Le smagliature a livello dermatologico sono note come cicatrici atrofiche , queste sono prodotte da uno stiramento prolungato della pelle, questo stiramento è ciò che provoca la rottura delle fibre di cui abbiamo parlato.

    Leggi di più  Qual è la posizione o postura migliore per l'allattamento al seno e come ottenere il corretto attacco del bambino al seno? | Portale Femminile

    Le smagliature sono comuni sia nelle donne che negli uomini, il loro aspetto può essere causato anche dalla sindrome di Cushing e da alcuni farmaci come i corticosteroidi.

    Il suo aspetto predomina in aree come l'addome, i fianchi, la schiena, il seno e le braccia. Pertanto, è del tutto normale avere smagliature sul seno. Se la tua domanda è, perché compaiono smagliature rosse sul seno o smagliature viola sul seno?

    Quando le smagliature sono recenti, assumono una colorazione rossastra perché sono più vascolarizzate e possono provocare anche qualche prurito . Dopo alcuni mesi tendono a diventare bianco madreperla perché sono diventate cicatrici.

    Qual è il miglior prodotto per rimuovere le smagliature sul seno?

    Non ci sono studi che ti insegnano come evitare le smagliature sul seno, tanto meno trattamenti che ti insegnano come rimuovere le smagliature durante la notte. La verità è che il fatto di come rimuovere le smagliature in un'area molto astratta.

    Si ritiene che idratare le aree soggette a smagliature possa aiutare a prevenire le smagliature o renderle meno voluttuose.

    Leggi di più  Qual è il miglior shampoo al mondo? Per Capelli: Ricci, Lisci, Ondulati, Secchi, Sottili, Con Forfora

    A livello dermatologico, il miglior prodotto per le smagliature rossastre è l'applicazione di acido retinoico , va notato che può diventare irritante e quindi dovresti applicarlo sotto la supervisione di un dermatologo esperto.

    I laser vascolari aiutano anche a migliorare l'aspetto delle smagliature rossastre. Quando le smagliature sono guarite e sono nel loro colore bianco sono molto più complicate da trattare anche a livello laser. È probabile che una volta trattati avranno solo un miglioramento tra il 40% e il 60% ma non verranno mai completamente eliminati.

    Rimedi casalinghi per eliminare le smagliature sul seno

    Le smagliature possono essere cicatrici difficili da combattere e alcune persone ricorrono semplicemente al tatuaggio delle smagliature per dimenticarsene, ma la verità è che ci sono rimedi casalinghi che possono alleviare la loro presenza.

    Uno dei rimedi casalinghi per combattere le smagliature è lo zucchero, ovviamente usandolo come esfoliante. Quello che dovresti fare è prendere zucchero, olio di mandorle o cocco e qualche goccia di limone, fare un composto omogeneo e poi massaggiarlo sulle zone più colpite per almeno 8 o 10 minuti.

    Leggi di più  Come posso riconquistare il mio partner se si sente sopraffatto?

    Dopo questa esfoliazione, detergi la pelle e usa una crema idratante . Il limone può causare macchie, quindi fai attenzione ad esporti al sole quando usi questo rimedio casalingo.

    Il burro di karitè e il burro di cacao sono rimedi che possono essere molto utili per mantenere la pelle idratata e rendere meno grave la comparsa delle smagliature.

    Se quello che vuoi è prevenire a tutti i costi la comparsa delle tue smagliature, ti consigliamo di mantenere una dieta equilibrata, evitare dimagrimenti, esporsi al sole può anche aiutarti a favorire la tua pelle , ovviamente sotto la cura di un crema solare.

    Un'altra cosa da tenere a mente per la prevenzione delle smagliature è mangiare cibi ricchi di vitamina C o proteine ​​come le uova poiché contengono anche biotina, una vitamina che fornisce maggiore resistenza e salute alla nostra pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up