Come fare buon uso delle nuove tecnologie per i bambini

Agosto 22, 2021

Con il mondo così avanzato come è ora, è quasi impossibile che la tecnologia non influenzi in qualche modo i nostri figli. Come genitori responsabili, non si tratta di privare i bambini di questo progresso, ma di insegnare loro a ottenere il meglio dalla tecnologia per promuovere l'apprendimento, le buone maniere e l'uso corretto di Internet.

Indice

    Quali sono i vantaggi delle nuove tecnologie per i bambini?

    Man mano che emergono nuove generazioni, sviluppano capacità e abilità motorie che li rendono bambini molto abili con l'uso della tecnologia. Sono in grado di imparare a usare un computer, un tablet o un telefono e la navigazione in Internet è per loro completamente intuitiva.

    Sebbene internet e la tecnologia abbiano molti rischi , se il suo consumo è accompagnato da una buona educazione da parte del genitore dei genitori, possiamo ottenere benefici come:

    • Imparano molto più velocemente con un materiale che gli piace, li divertono e li motivano.
    • L'uso di telefoni cellulari o tablet stimola le capacità logiche.
    • In caso di parenti lontani, consentire loro di essere sempre connessi e rafforzare così i legami familiari.
    • Insegnare e condividere tempo su Internet migliora il rapporto tra genitori e figli.
    • Con l'aiuto di diverse applicazioni, i bambini possono imparare un'attività molto più velocemente. Come leggere, interpretare...
    • Oggi ci sono giochi che fanno venire voglia ai bambini di esplorare il mondo esterno.
    Leggi di più  Come insegnare a mio figlio ad essere felice

    Quindi tecnologia e internet non sono male, purché il loro consumo sia adeguato , con l'educazione e la supervisione dei genitori. La buona disposizione di Internet e delle nuove tecnologie fa sì che i bambini imparino a interagire in modo migliore con il mondo che li circonda.

    Sanno fin da piccoli come funziona il mondo , e quindi diventano più empatici e da adulti è molto più facile per loro relazionarsi con altre persone.

    L'apprendimento dei bambini grazie alla tecnologia

    Molti genitori si chiedono costantemente come educarli al meglio. Metodo tradizionale o con l'ausilio di nuove tecnologie? Non possiamo resistere ai cambiamenti, ma adattarci ad essi. Ed è dimostrato che i bambini imparano molto più velocemente quando hanno accesso a un dispositivo elettronico perché:

    • Li diverte e li motiva: fin da piccoli sono attratti da suoni, immagini e colori sorprendenti. Saranno molto più motivati ​​ad imparare perché ameranno ciò che vedono sullo schermo.
    • Imparano a comunicare: essendo attratti dallo schermo, prestano molta più attenzione a ciò che vedono su di esso. Se stanno osservando un programma educativo, quelle informazioni rimarranno con loro più facilmente. Quindi sarà molto più facile per loro imparare un'altra lingua.
    • Migliora la conservazione delle informazioni: trovandosi di fronte a qualcosa che gli piace o li motiva, le informazioni rimarranno con loro più facilmente e più a lungo. Migliorare la capacità di ragionamento e di analisi.
    • La tecnologia migliora le abilità multiple : li rende i giovani del futuro, con una forte collaborazione, comunicazione, creatività e capacità di pensiero critico.
    • Dispositivi sempre disponibili: la tecnologia è a disposizione di tutti e i dispositivi sono disponibili 24 ore al giorno. Così possono imparare quando vogliono.
    Leggi di più  Come sapere se sto caricando il mio partner e cosa posso fare se un uomo mi brucia | Portale Femminile

    Suggerimenti per il corretto utilizzo delle nuove tecnologie per i bambini

    Sì, è già chiaro che i dispositivi elettronici e le nuove tecnologie sono un grande vantaggio per il corretto apprendimento dei bambini . Ma finché si mantiene un consumo prudente, sano e adeguato, tutto andrà bene. Quindi i genitori devono continuare ad avere una buona interazione con tutto ciò che i bambini fanno o imparano, in modo che l'educazione sia equilibrata.

    • Crea un piano giornaliero per la tecnologia e il consumo di Internet. In questo modo eviti che i bambini trascorrano ore esagerate davanti a uno schermo e si disconnettono dal mondo reale.
    • La genitorialità è anche nell'uso della tecnologia. Non dovete lasciare che internet educhi i vostri figli , che a lavorare saranno sempre i genitori.
    • Stabilisci dei limiti e incoraggia l'amore per le attività all'aperto. Non devono essere sempre davanti a uno schermo, perché anche la natura e il mondo reale hanno molto da insegnare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up