Perché ho le unghie striate o squamose? Cause e rimedi casalinghi per le unghie | Portale Femminile

Agosto 22, 2021

Come la nostra pelle e i nostri capelli, anche le unghie hanno bisogno di idratazione, maschere e cure. Uno dei rimedi casalinghi per le unghie squamose è l'olio d'oliva. Per quanto ci riguarda è il rimedio per le unghie squamose più utilizzato in casa per la sua grande efficacia contro questo problema. Quindi, come posso evitare la desquamazione delle unghie con questo rimedio?

Perché ho le unghie striate o squamose? Cause e rimedi casalinghi per le unghie 💅

Indice

    Rimedi casalinghi o prodotti per unghie screpolate o che si spezzano

    Il modo più efficace per applicare l'olio d'oliva sulle unghie è usare cappucci di cotone e un foglio di alluminio. Questo trattamento per unghie squamose viene applicato in modo molto meticoloso.

    La procedura che dovresti seguire per applicare l'olio d'oliva sulle unghie squamose consiste nel tagliare ogni berretto di cotone in quattro parti finché non hai abbastanza parti per coprire le tue dieci unghie. Allo stesso modo faremo lo stesso procedimento per il foglio di alluminio, questo lo taglieremo a quadretti.

    Leggi di più  Come avere una relazione sana e aumentare l'amore nella mia relazione? Portale Femminile

    Una volta che abbiamo gli attrezzi pronti, inumidirai il cotone con olio d'oliva. Procedi a massaggiare l'unghia e inumidiscila su tutta la superficie, dopodiché lascerai il cotone e appoggerai il foglio di alluminio sopra, coprendo la punta del dito. Ripeti l'operazione per ciascuna delle tue 10 unghie.

    Immagina che le tue unghie vadano alla spa o al salone con questo trattamento per unghie traballante. Dopo 15 minuti, se lo desideri, puoi rimuovere il foglio di alluminio. Se l'olio sulle dita ti mette a disagio, puoi lavarti le mani come fai regolarmente. Nel caso in cui non ti dia fastidio, lascialo acceso finché non si asciuga completamente.

    Affinché l'olio d'oliva eserciti una proprietà migliore, cerca di ottenere olio d'oliva vergine o extra vergine naturale. Otterrai risultati migliori quando si tratta di olio extra vergine o vergine.

    In termini di prodotti, Mavala è un marchio presente sul mercato da anni e non lascia nulla a desiderare. Questo marchio ha un gel che riesce a indurire le unghie che si aprono a strati. Basta metterlo sulla parte bianca che fuoriesce dall'unghia e sarà la fine dei tuoi problemi.

    Leggi di più  Come sapere se il mio ragazzo o il mio partner mi tradisce? Trappole per scoprire l'infedeltà

    Se ti chiedi perché le tue unghie si dividono verticalmente, è perché sono troppo dure o secche. Mavala ha anche un siero idratante che dona flessibilità e lucentezza alle unghie. Entrambi sono prodotti che puoi trovare facilmente sul mercato.

    Rimedi casalinghi per rinforzare le unghie fragili e farle crescere

    Il bicarbonato di sodio per le unghie fragili è spesso usato molto, puoi mescolare il bicarbonato di sodio con limone e olio d'oliva e immergere le unghie due volte al giorno per evitare che si sfaldino.

    Un altro rimedio casalingo che viene solitamente utilizzato è la pasta di cipolle o la pasta di aglio. Entrambi sono spesso usati come rimedi casalinghi in modo che non si rompano le unghie. Basta schiacciare quello che preferisci e posizionarlo come una crema su ciascuna delle tue unghie. Puoi anche schiacciare cipolla e aglio e versarli in un gel indurente per ottenere i migliori risultati.

    L' Aloe Vera , entra anche in questo top rimedi casalinghi per le unghie squamose. Puoi mescolarlo con olio d'oliva e usarlo nel modo che ti abbiamo insegnato.

    Leggi di più  Cosa sono gli asciugamani in microfibra o gli asciugamani anti-crespo e come vengono utilizzati sui capelli? | Portale Femminile

    Perché le mie unghie sono squamose e increspate o divise in strati?

    Ci sono diversi motivi per cui le tue unghie sono squamose o increspate e divise in strati. Il principale è la mancanza di vitamine nel tuo corpo. Se la tua domanda è, quale vitamina manca quando le unghie si rompono? Ti diremo che dovresti provare a ingerire la biotina. La biotina è un multivitaminico composto dalle vitamine B7, B8 e H.

    A sua volta, è prudente ingerire vitamina A1, C e D in modo che le unghie assumano un aspetto migliore. Tutte queste vitamine possono essere ottenute con una dieta equilibrata, il tuo esterno mostra la tua salute.

    Un altro motivo per cui puoi essere vittima delle unghie squamose è l'elevata esposizione a sostanze chimiche senza guanti. Se pulisci ripetutamente senza guanti, considera di usarlo e l'aspetto delle tue unghie migliorerà. Non dimenticare di bere una buona quantità d'acqua , aiuterà anche.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up