Come nascondere o ritoccare le radici in modo naturale? Applica correttamente il colorante per radici con una copertura per radici | Portale Femminile

Agosto 22, 2021

Rate this post

Quando le donne decidono di cambiare il colore naturale dei nostri capelli, pensiamo sempre a quanto tempo dovrò ritoccare di nuovo i miei capelli?Dato che le radici dei capelli crescono continuamente e in mancanza di ciò, avranno sempre il colore originale dei tuoi capelli.a effetto rettilineo di separazione tra il colorante e il colore naturale.

Ecco perché quando vengono applicate tinte viraggio drastiche, le radici vengono ritoccate con lo stesso colore ogni tanto in modo che tutto sia armonizzato e uniforme.

Ma applicare le tinture a ogni nulla risulta essere qualcosa di fastidioso, dispendioso e schiavizzante, a maggior ragione quando i tuoi capelli sono di quelli che crescono molto velocemente, perché la radice sarà costantemente notata.

Pertanto, qui ti insegniamo come ritoccare le radici dei tuoi capelli in modo economico, facile, semplice, efficace e naturale in modo che tu non debba preoccuparti di quelle fastidiose differenze di tono.

Come nascondere le radici bianche dei miei capelli colorati naturalmente - Trucchi 👩‍🦰

Come ritoccare le radici dei capelli in modo semplice passo dopo passo

Ritoccare le radici è più facile di quanto sembri e con i metodi che presenteremo di seguito, ti salveranno la vita ogni volta che ne avrai bisogno urgentemente in qualsiasi situazione e momento con un prodotto che sicuramente puoi avere a portata di mano.

Leggi di più  Come sapere se mio figlio è iperattivo o ha un disturbo da deficit di attenzione?

Usa il mascara

Se hai i capelli neri o tinti, ma le tue radici iniziano ad apparire bianche o iniziano a comparire quei grigi indesiderati, un ottimo trucco da coprire per ora è usare il mascara del colore dei tuoi capelli.

Devi solo sistemare i capelli come vuoi usarlo e aprire piccole sezioni dove puoi vedere che i due toni sono evidenti e lì iniziare ad applicare il mascara con il pennello , fai attenzione a non toccare la radice per non causare allergie più tardi.

Oppure puoi scegliere di acquistare prodotti specializzati per coprire i capelli grigi o le radici che si presentano sotto forma di mascara per ciglia, ma sono realizzati appositamente per questo scopo.

Usa lo spray per coprire i capelli grigi

Molti marchi in tutto il mondo hanno offerto i loro diversi prodotti al mercato per risolvere l'ambizione delle donne di avere un aspetto migliore ogni giorno.

Lo spray per coprire i capelli bianchi è un prodotto davvero pratico che semplicemente spruzzando le sezioni dove si notano le radici e tingendo in modo permanente o momentaneo a seconda del prodotto e della sua marca, la sua applicazione è come se stessi mettendo la lacca sui capelli, molto facile !

Leggi di più  In quali casi è raccomandata un'inversione di vasectomia? | Portale femminile

Puoi provare a modificare la parte dei capelli

Se sei uno di quelli che usa sempre la riga dei capelli in mezzo, questa zona senza tintura è probabilmente più evidente di qualsiasi altra, quindi puoi provare a modificarla, posizionarla di lato o semplicemente pettinare il tutto per minimizzare la radice.

Scegli gli ombretti

L' ombretto accompagna sempre le donne in cosmetiqueras, quindi è quasi sempre probabile che abbia a tua disposizione.

Cerca la sfumatura d'ombra che si abbina perfettamente al tono dei tuoi capelli e con le dita o con un pennello leggermente umido, applica il colore nella divisione dei tuoi capelli con tocchi.

Prova a indossare un'acconciatura diversa

Un altro modo per nascondere le radici dei capelli è posizionare qualche tipo di accessorio come una fascia per capelli, o usare un'acconciatura diversa dove puoi nascondere meglio la radice.

Quali sono i prodotti per ritoccare le radici dei capelli?

Sono tanti i prodotti che possono aiutarti a ritoccare le radici dei tuoi capelli, ma ecco i più utilizzati dal mondo della bellezza oggi, tra ciprie, spray, mascara e ombretti.

  • Il prodotto Montibello Color Comouflage è uno spray fissante colorante che permette di ritoccare le radici dei capelli, è resistente alla pioggia e al sudore perché i suoi pigmenti aderiscono al capello.
  • Sotto forma di mascara, il ritocco radice L'Oréal Paris Magic Retouch Precision è un pennello che consente di coprire con una sfumatura i capelli grigi che si formano su un lato specifico dei capelli, come la tempia.
  • Della linea Schwarzkopf c'è il Root Retoucher , che è anche uno spray con pigmenti minerali che ricoprono ogni fibra capillare e non lascia una sensazione di grasso né aggroviglia i capelli.
  • Sotto forma di palette di ombretti, Insta Recharge di Wella Professionals corregge istantaneamente il tono della radice, la sua applicazione è molto facile e semplice.
Leggi di più  Come pulire correttamente le orecchie del bambino?

Quali sono i trucchi per coprire le radici?

Se vuoi evitare che si veda del tutto il tono delle radici dei tuoi capelli, ti consigliamo di optare per altri metodi di applicazione della tintura come balayage e babylights che riducono i diversi toni.

Se hai un solo colore e vuoi nascondere le radici dei momenti, puoi scegliere di indossare cerchietti, turbanti o acconciature che coprano l'attaccatura dei capelli.

Un'altra opzione molto economica che è facile da coprire momentaneamente è con matite colorate a cera o uno shampoo secco che contiene pigmenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up