Come idratare la pelle in modo naturale? Rimedi casalinghi per idratare la pelle secca sul corpo e sul viso | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Ogni giorno siamo esposti ai raggi ultravioletti del sole e all'inquinamento che a poco a poco modificano lo stato della nostra pelle se non preparata e idratata per contrastare e riflettere una pelle luminosa e sana.

In commercio ci sono molti prodotti che promettono di idratare la pelle e lasciarla come quella di un bambino, ma la realtà è che molti di questi prodotti contengono altre sostanze chimiche e conservanti che sono ugualmente dannosi per la pelle a lungo termine, oppure non forniscono completa idratazione.

Inoltre, insieme ai prezzi elevati, realizzare un rimedio casalingo che idrati la pelle in modo naturale e meno costoso sarà sempre l'opzione migliore.

Come idratare la pelle in modo naturale? Rimedi casalinghi per idratare la pelle secca del corpo e del viso 💧

Indice

    Perché ho la pelle secca? Possibili ragioni

    La pelle secca è prodotta da molti agenti sia esterni che interni al corpo, quindi l'ambiente ha una grande influenza sulla parte esterna, poiché con il tempo la pelle tende ad asciugarsi più in estate con l'umidità che diminuisce e le temperature si alzano.

    Leggi di più  Come fare un detergente per il viso fatto in casa o uno struccante con olio di oliva o di cocco? | Portale Femminile

    Allo stesso modo, l'esposizione frequente a stufe a legna, caminetti, bagni caldi, piscine o caloriferi seccano la pelle, poiché assorbono tutta l'umidità che può essere contenuta in essa.

    Come un'alterazione interna del corpo, possono verificarsi eczemi o psoriasi a causa di una cattiva alimentazione , idratazione o problemi direttamente con la pelle.

    Come scegliere delle buone creme idratanti naturali per il viso

    Quando si scelgono creme idratanti naturali da applicare sul viso, è importante cercare oli naturali, piante, frutti o cereali che contengano acqua tra le loro proprietà, perché in questo modo idrateranno meglio il viso.

    Quali sono i migliori idratanti naturali per il viso?

      Suggerimenti per idratare la pelle negli anziani

      Gli anziani richiedono cure specifiche affinché la loro pelle non subisca lesioni, poiché in età avanzata la pelle perde la sua elasticità ed è più incline a seccarsi e contrarre qualsiasi malattia della pelle.

      Ecco perché mantenere una buona idratazione consentirà alla pelle di apparire ancora giovane.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up