Qual è il modo migliore per limare le unghie? Come limare le unghie in base alla forma delle mani: quadrata, rotonda, ovale | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Le unghie rappresentano la più grande attrazione delle mani, quindi sarà sempre fondamentale mantenerle in ordine . Come lo facciamo? Con una buona limatura, rimuovendo le cuticole danneggiate e applicando uno smalto ideale.

Se vuoi cambiare il design delle tue unghie , ci saranno alcuni suggerimenti che vorrai prendere in considerazione. Poiché a seconda della forma delle tue mani, ci saranno disegni che saranno migliori di altri.

Qual è il modo migliore per limare le unghie? Come limare le unghie in base alla forma delle tue mani 💅

Qual è il modo migliore per limare le unghie?

Quando si tratta di limarsi le unghie, si parla di questioni di gusto . Dal momento che non esiste un modo preferito per limare le unghie. Dipenderà sempre dai gusti di ogni persona e dal modo in cui si trovano le unghie.

Pertanto, quando decidi quale forma vuoi sperimentare con le tue unghie, dovresti prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • La forma naturale delle unghie.
  • Il modo in cui crescono.
  • Quanto sono nutriti.
Leggi di più  Cos'è l'osteogenesi imperfetta o malattia delle ossa cristalline? Quali sono i suoi sintomi e quali tipi ci sono? | Portale Femminile

Questi fattori saranno fondamentali nel decidere il design della limatura delle unghie . Poiché se le tue unghie hanno una base larga, puoi scegliere tra una lima ovale, rotonda o appuntita. Se invece le tue unghie sono a base corta, o ti mangiavi le unghie, sarà meglio iniziare con una lima quadrata.

D'altra parte, se la base delle tue unghie è larga, ma le hai molto fragili, il modo migliore sarà sempre evitare le punte. Cioè, scartare completamente le unghie quadrate poiché tendono a spaccarsi sui lati. Si consiglia di rinforzare le unghie con un indurente .

Per quanto riguarda il modo di crescere, ci sono unghie che man mano che crescono si piegano o si deformano . Questo è uno dei casi più complicati, perché a un certo punto della lunghezza, l'unghia perderà la sua forma, qualunque cosa accada. Quindi si consiglia di averli con una lunghezza permanente, e quasi sempre rotondi.

Come limare le unghie in base alla forma delle mani

Molte ragazze si chiedono come limare le unghie ovali o come limare le unghie a forma di mandorla. Tuttavia, devono tenere conto della forma delle loro mani quando scelgono un design.

  • Mani sottili con dita lunghe. In questi casi la forma che risalta di più nelle mani sarà quadrata o semiquadrata. Vale a dire, in punto fine. Dal momento che renderà le dita molto più stilizzate ed eleganti. Rigenera le tue unghie in modo da poter utilizzare più nail design!
  • Mani paffute e dita corte. In questo caso, si consiglia alle ragazze di usare unghie ovali o appuntite. Dal momento che farà sembrare le dita molto più lunghe e sottili. Inoltre, se hai una base per unghie ampia, questo sarà lo stile ideale per te.
Leggi di più  Come alleviare l'acne con le maschere al caffè?

Tieni presente che le unghie quadrate o rotonde devono essere modellate con una lima . L'uso del tagliaunghie è sconsigliato in quanto potrebbe spezzare l'unghia.

Inoltre, prima di iniziare con la limatura, dovresti immergere le unghie nell'acqua preparata in modo che le cuticole si ammorbidiscano e siano molto più facili da rimuovere e manipolare. Ciò eviterà che le unghie si scheggino o si spezzino durante il processo.

Una volta che hai tutte le unghie nella forma desiderata, proteggile con un indurente per unghie naturale o acquistato in negozio. L'importante sarà proteggere e indurire le unghie in modo che supportino il nuovo cambiamento.

Quali sono le forme delle unghie più utilizzate?

Attualmente ci sono molti stili di unghie che puoi usare. Tuttavia, sono i più popolari che possiamo vedere sui social network in ogni momento.

  • Unghie ovali

Questo è caratterizzato dall'essere allungato, ma con la punta non così fine. È uno dei più popolari poiché il design è molto elegante e semplice .

  • Unghie A Stiletto
Leggi di più  Perché il mio ragazzo o partner preferisce passare più tempo con i suoi amici che con me?

Un'altra delle forme delle unghie che ha generato più tendenza, dal momento che ricorda le unghie dei gatti . L'unghia termina in una punta molto fine e di solito sono molto lunghe.

  • Unghie quadrate

Un design tradizionale, ma che non passa mai di moda. Le unghie quadrate rimangono tra i disegni più popolari perché sono disegni molto eleganti e accattivanti . Simile ai chiodi della bara, che è un design molto utilizzato nell'ultimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up