Come eliminare i brufoli sul viso con i cerotti anti-acne?

Marzo 15, 2022

Rate this post

La situazione della comparsa dei brufoli sul nostro viso è inevitabile, anche se abbiamo una buona routine di pulizia del viso, che ci permette di prevenire l'acne , ma ci sono prodotti che agiscono direttamente sul brufolo, come i cerotti antiacne. , che cioè non vengono applicati su tutto il viso ma solo sulla grana.

Ci sono momenti in cui abbiamo un evento speciale, una festa, una cena o peggio il nostro matrimonio e a causa dei nostri nervi appare un brufolo brutto e scomodo sul nostro viso, beh un cerotto anti-acne può essere il nostro meraviglioso alleato in quel momento speciale.

In cosa consistono i cerotti per l'acne?

Si tratta di piccoli impacchi impregnati di diversi ingredienti antiacne, che agiscono sulla grana interessata, e coprono anche la zona al momento dell'applicazione, impedendole di subire sfregamenti.

Quanto sono efficaci i cerotti per l'acne nell'eliminare i brufoli?

Va chiarito che questi cerotti non sono creati per curare l'acne, ma agiscono sul granito inibendone la crescita fino alla sua completa eliminazione.Nei suoi ingredienti possiamo trovare acido salicilico che agisce eliminando le cellule morte e rimuovendo lo sporco che ha causato l'aspetto del chicco , è anche un regolatore sebaceo, altro dei suoi componenti è la centella asiatica che è un incredibile antidolorifico.

Leggi di più  Come creare un menu completo per mio figlio per aumentare di peso

Come funzionano i cerotti antiacne sul viso?

Questi agiscono calmando la zona di infiammazione e sensazione di prurito, e accelerando il ciclo del granito fino alla sua eliminazione, ma come abbiamo già indicato, questi cerotti in questione sono indicati per trattare brufoli o brufoli localizzati che compaiono all'improvviso, non per curare un'acne problema.

Per quanto tempo dovrei usare i cerotti per l'acne?

Si consiglia di usarli dalla notte alla mattina , cioè mentre dormiamo, ma la realtà è che possiamo usarlo in qualsiasi momento della giornata, l'importante è usarlo per almeno 6 ore e quando lo togliamo , il brufolo non dovrebbe più essere presente sul nostro viso. .

Modo corretto per applicare i cerotti per l'acne per eliminare i brufoli sul viso

La sua applicazione è molto pratica e semplice e come se non bastasse è adatta a tutti i tipi di pelle, e per utilizzarla sono sufficienti i tre passaggi seguenti.

Lavati molto bene il viso

Lavati molto bene il viso con un sapone speciale , sapone neutro o acqua micellare nella zona interessata, questo passaggio è molto importante per disinfettare la zona e che il cerotto con i suoi nutrienti è responsabile solo dell'assorbimento delle impurità del brufolo.

Leggi di più  Quali sono i nomi maschili più rari, originali, non comuni, moderni o brutti al mondo?

Metti il ​​cerotto sul brufolo

Dopo aver lavato molto bene il viso, posizioniamo il cerotto solo sul brufolo come se stessimo applicando un cerotto su una ferita, quindi, oltre ad assorbire tutte le proprietà del cerotto, copre anche il brufolo per evitare ulteriori infiammazioni causati da sfregamento e infezioni da agenti esterni. .

Lascia agire tutta la notte

Per comodità e tempo, si consiglia di utilizzare il cerotto durante il sonno, ma l'importante è lasciarlo agire per almeno sei ore, durante le quali il cerotto assorbe tutto il grasso e lo sporco depositato nel poro ostruito che potrebbe causare l'aspetto del brufolo.

Staccare il cerotto al mattino

Togliendo il cerotto antiacne al mattino quando ci alziamo possiamo vedere tutto lo sporco sotto forma di gel ottenuto dal brufolo , e questo di conseguenza deve essere scomparso o notevolmente diminuito di dimensioni, dobbiamo ricordarvi che questo è solo una soluzione per brufoli sporadici che di solito compaiono a causa di alcuni cibi grassi, stress, cambiamenti ormonali, ecc. e per non combattere un problema di acne persistente.

Leggi di più  Che colore di borsa sta bene con tutto? Quali sono i tipi di borse o portamonete che vanno di moda? | Portale Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up