Come dormire quando sei incinta di 8 mesi per non ferire il bambino?

Marzo 15, 2022

Rate this post

Quando siamo incinte, di solito è molto difficile addormentarsi, poiché alcune posizioni, o ti danno mal di schiena, ti danno reflusso, o hai paura di maltrattare il bambino, e noi dormiamo su un fianco, anche se tutta la nostra schiena è stanco. Ecco perché in questo articolo ti diremo le posizioni migliori in modo che tu possa dormire senza ferire il bambino.

    In che modo la fase finale della gravidanza influisce sul sonno della madre?

    La fase finale incide molto sulla qualità del sonno della futura mamma, poiché abbiamo già una pancia più grande ed è difficile per noi trovare una posizione adatta per dormire, oltre al continuo alzarsi per andare ad urinare, sono alcune delle problemi che affrontiamo quando siamo già nell'ultimo trimestre di gravidanza, oltre a questo si verifica anche un aumento della frequenza cardiaca; dal momento che devono inviare sangue a due corpi, il cuore aumenterà ulteriormente la sua capacità di pompaggio, ti sentirai anche senza fiato a causa della crescita del feto , che sta comprimendo gli organi per fargli spazio, sperimenterai crampi e gonfiore delle gambe e dei piedi,Infine, sentirai costipazione e un po' di bruciore di stomaco che puoi alleviare con i rimedi casalinghi.

    Perché è così difficile per una donna incinta di 8 mesi addormentarsi?

    Quando raggiungono l'ultimo trimestre, alcuni continuano con il vomito del primo trimestre, alcuni addirittura lo hanno fino alla fine della gravidanza, tuttavia dobbiamo dirti che il corpo si sta preparando per quello che verrà, perché dopo il parto tu non avrà giorni di sonno prolungato, perché il bambino richiederà molte attenzioni da parte tua , inoltre sentirai un forte bisogno di urinare, a causa della pressione del feto con la vescica, il che significa che non trattieni molti liquidi e dai frequente stimolo a urinare e anche mal di schiena a causa del peso del bambino.

    Leggi di più  Qual è l'origine e il significato del nome maschile Manuel?

    Le migliori posizioni e consigli per dormire senza ferire il bambino durante la gravidanza

    Il motivo principale per cui non riesci a dormire bene la notte, soprattutto nell'ultimo trimestre, è a causa delle dimensioni della pancia incinta, anche il tuo corpo sta vivendo cambiamenti emotivi e, a sua volta, ti stai preparando per l'arrivo del bambino , facendo così dormi meno ore e con intervalli di sonno per adattarti.

    riposare sul lato sinistro

    Quando si dorme sul lato sinistro, si fa raggiungere più facilmente sia il sangue che i nutrienti che il corpo trasmette al bambino, facendo a loro volta i reni eliminare l'urina più facilmente. Dovresti anche cercare di controllare l'assunzione di cibo soprattutto di notte poiché ciò provoca reflusso allo stomaco e ti impedisce di dormire comodamente.

    Usa i cuscini sotto le ginocchia

    Quando vai a dormire puoi mettere un cuscino tra le gambe sdraiato sul fianco sinistro , questo aiuta a mantenere la schiena in posizione dritta, allo stesso tempo ti impedisce di mettere il peso di una gamba sull'altra e rende i tuoi muscoli rilassarsi e dormire sonni tranquilli e rilassati tutta la notte.

    Leggi di più  Come fare dreadlocks o dreadlocks su capelli corti, lunghi, lisci o ricci? - Metodi Naturali da Fare in Casa

    Indossare i supporti per la schiena

    Puoi posizionare un cuscino sulla parte posteriore della schiena o prendere un cuscino che copra tutta la schiena, in modo da poter appoggiare la schiena su di essa ed evitare così il dolore.

    Mantieni una routine del sonno

    Prima di andare a dormire puoi fare una doccia rilassante , oppure chiedere al tuo partner di farti un massaggio dove ti senti più teso e così potrai rilassarti e dormire molto più a lungo per svegliarti con molta più energia.

    Alza i piedi prima di andare a letto

    Dormire con i piedi sollevati aiuta le donne che soffrono di cattiva circolazione e gonfiore ai piedi, quindi puoi appoggiare i piedi su cuscini alti o arrampicarti su un muro per migliorare la circolazione.

    Usa cuscini doppi

    Puoi scegliere di dormire con due cuscini in testa, dormire in questo modo aiuterà a prevenire il reflusso e ti sentirai molto meglio.

    Cosa dovrebbe evitare una donna incinta di 8 mesi per non ferire il bambino durante il sonno?

    Prima di coricarsi ciò che dovresti evitare è consumare caffeina, cibi piccanti, bibite e bibite, poiché questi possono causare bruciori di stomaco e non farti riposare, dovresti evitare di bere molti liquidi prima di andare a letto, poiché ciò influisce sull'andare più frequentemente in bagno e come ultima raccomandazione, dormi sempre sul lato sinistro, poiché è molto benefico per il bambino. È anche importante sapere quali alimenti sono vietati alle future mamme.

    Leggi di più  Quando fare il passaggio dalla culla al letto con il mio bambino | Portale femminile

    Devo consultare uno specialista se i problemi del sonno persistono durante la fase finale della gravidanza?

    Dovresti andare dal medico, quando senti che l'insonnia persiste, non importa se sei nei primi mesi di gravidanza , poiché è dove si può curare di più rispetto all'ultimo trimestre, oltre a ciò, mancanza di sonno può indurre il travaglio con un taglio cesareo o un parto prematuro, quindi è importante informare il medico dei cambiamenti nel sonno e dei disturbi in esso, in modo che possa darti una diagnosi e un trattamento tempestivi.

    Bene, se non lo tratti prima dell'ultimo trimestre, è più difficile prescrivere farmaci o trattamenti e potrebbero esserci rischi sia per te che per il bambino, specialmente durante il parto, quindi non lasciarlo andare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up