Quanto tempo ci vuole per riprendersi dall'operazione di fimosi? Assistenza postoperatoria | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

La fimosi è un problema di salute che colpisce gli uomini. Consiste nel fatto che il foro nel prepuzio è così piccolo da non rivelare completamente la testa del pene. Attacca sia i bambini che gli adulti e viene per lo più corretto prima dei 5 anni.

Ci sono trattamenti per evitare complicazioni con questo tipo di anomalia. Ma la più grande soluzione a questo problema è la circoncisione, che è l'operazione che i medici raccomandano per eliminare questa patologia. Per questo motivo è importante sapere in cosa consiste questo processo chirurgico.

Indice

    Che cos'è l'operazione di fimosi e come influisce sul paziente

    Conosciuta come postectomia, la circoncisione è un intervento chirurgico che comporta la rimozione di una parte o parte del prepuzio dal pene. Quando eseguita, nella maggior parte dei casi, la pelle viene tagliata per rivelare il glande permanente. Ma questa operazione può influire? Sappiamo come.

    Ci sono molti vantaggi che questo processo chirurgico porta con sé. Ma possono anche essere contrastati con alcune complicazioni. I più comuni sono sanguinamento e infezione. Che si verifica, soprattutto nei bambini molto piccoli . Sii chiaro che queste sono cose che accadranno sempre.

    Leggi di più  Quali sono le malattie ereditarie e congenite e quali sono le più comuni e le più rare? | Portale Femminile

    In caso di sanguinamento, non si ferma mai. Poiché l'operazione viene eseguita su una zona sensibile e qualsiasi movimento potrebbe causare sanguinamento. Parlando di un'infezione, sarebbe naturale che si verificasse. Questo accade perché la nostra urina contiene sostanze che producono batteri e influenzano il processo di guarigione.

    Quanto tempo impiega un bambino a riprendersi da un intervento di fimosi?

    Ogni persona è diversa, quindi anche ogni operazione è diversa. Questo processo di guarigione varia notevolmente. Ma gli esperti medici della zona affermano che un pene circonciso impiega dai 7 ai 10 giorni circa per guarire . Anche se questo processo di recupero richiederà a seconda delle cure che dai al bambino.

    Un bambino con scarse cure postoperatorie può impiegare da 4 a 6 settimane per riprendersi dall'operazione di fimosi. Pertanto, è importante che tu, come genitore, ti prenda cura del bambino e segua alla lettera le istruzioni fornite dal medico.

    Quali sono le cure primarie che devono essere prese

    Questi sono alcuni consigli che possono aiutarti molto quando si tratta di essere nel processo di recupero. Tuttavia, verifica sempre con il medico responsabile se è corretto per il tuo tipo di caso.

    Leggi di più  Che tipo di bikini o costume da bagno posso usare per aumentare il seno se ho un seno piccolo? Bikini push up | Portale Femminile

    La pulizia è essenziale in questo caso. Si consiglia ai pazienti di mantenere pulita l'area operata. Un modo per farlo è pulirsi con acqua tiepida durante la doccia. Si consiglia di bagnarlo più di una volta al giorno, per mantenere pulita questa parte.

    Dopo una pulizia, un altro punto con cui bisogna stare attenti ed essere consapevoli, è quello di mantenere le ferite molto asciutte. Dopo ogni bagno, assicurati che le tue ferite siano abbastanza asciutte. Questo aiuterà a prevenire l'infezione.

    Evita di portarlo nei bagni dei luoghi pubblici . I pazienti operati dovrebbero evitare di uscire in questi luoghi, fino a quando le ferite non saranno completamente guarite e i punti saranno rimossi. Poiché molte persone usano questi luoghi che non vengono costantemente puliti, sarà molto facile contrarre un'infezione o un'irritazione. Evitalo a tutti i costi.

    Dovresti evitare attività molto frenetiche come giochi di attività fisica o sport, mentre sei in fase di completa guarigione. Poiché in questo modo eviterai qualsiasi tipo di irritazione, disagio o infezione. Questo include camminare troppo o correre.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se ho il diabete gestazionale? Sintomi, valori, diagnosi, cause e trattamenti | Portale Femminile

    Se dopo ogni bagno il medico ha consigliato una crema speciale per guarire molto di più la ferita , e qualche medicinale. Sarà importante seguire alla lettera tutto ciò che è raccomandato. Se vedi qualche reazione nel tuo piccolo, non esitare a consultare rapidamente il medico incaricato dell'operazione, per informazioni molto più specifiche e complete.

    Indossare biancheria intima attillata aiuterà il pene ad avere una posizione migliore (ribaltamento) per evitare l'infiammazione. Si raccomanda che la persona operata indossi questo tipo di abbigliamento, durante tutto il processo di guarigione.

    È importante che prima di tutto consulti sempre il tuo medico e poni tutti i tipi di domande, necessarie per un migliore recupero del bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up