Come calmare il mio bambino con il rumore bianco? – Suggerimenti per i genitori | Portale femminile

Luglio 5, 2022

Rate this post

Una delle cose che attraversano tutti i genitori è quando cerchiamo di far addormentare il nostro bambino e lui non riesce a calmarsi, e raggiungiamo un tale punto di cercare alternative che ci aiutino a far addormentare il bambino ; e una di queste alternative è il rumore bianco, ecco perché oggi ti daremo tutte le informazioni su questo metodo e chiariremo tutti i tuoi dubbi; Potrebbe essere che funzioni? Potrebbe essere che mio figlio si addormenti con questo metodo? Queste sono domande che ti chiariamo, quindi andiamo!

    Cos'è il rumore bianco?

    Questo rumore bianco non è altro che un suono di frequenze sonore che suonano allo stesso tempo, senza che una sporga dall'altra, il che significa che ascoltandolo ad alto volume, il resto dei rumori circostanti scompare, facendo sì che la persona sia in stato di isolamento, ascoltando solo il rumore bianco, facendo sì che il bambino migliori la qualità del sonno e si addormenti più facilmente.

    È normale che un neonato sia sopraffatto e pianga continuamente?

    Comunemente noi genitori non sappiamo come comportarci di fronte agli spasmi singhiozzi del bambino , il che ci rende disperati, ma lasciate che vi dica che è una cosa normale, perché un neonato può piangere da una a tre volte al giorno, la sua causa può essere che hanno fame, angoscia o paura di essere separati dai genitori, ma se questo dura a lungo, è meglio andare dal pediatra, perché potrebbe essere segno di qualche dolore o malattia.

    Leggi di più  Come faccio a sapere se mio figlio è allergico a determinati alimenti?

    Perché il rumore bianco è consigliato per calmare o lenire i bambini?

    In generale, quando i bambini ascoltano questo tipo di rumore bianco si calmano perché ricorda loro di quando erano nel grembo materno perché sentiranno questi rumori distorti e quello che fa è rilassarli e calmarli; Dal momento che molti genitori oggi hanno stanze separate per se stessi e per i loro bambini, molte volte non sanno dove posizionare la culla del bambino in modo che si sentano al sicuro e si addormentino più facilmente.

    Come trovare e posizionare il rumore bianco per rassicurare il mio bambino?

    Possiamo trovare questi suoni su Internet oa casa nostra; poiché questi suoni possono essere prodotti con il rumore di un asciugacapelli, il rumore di un televisore non sintonizzato, il rumore di una radio, tra gli altri, o cercare applicazioni che ti aiutino a scegliere una varietà di suoni per far rilassare il bambino.

    Per quanto tempo si consiglia di utilizzare il rumore bianco per rassicurare o calmare il bambino?

    Tuttavia; Se hai avuto un bambino, potresti aver sperimentato questo tipo di episodi di pianto nei bambini e questi suoni ti sono venuti in mente o è stato consigliato il rumore bianco per calmare il bambino; trattandosi di uno strumento molto utile per far tranquillizzare un bambino e anche per gli adulti, questo rumore generalmente non è dannoso per i neonati, ma bisogna fare attenzione ai decibel, perché non devono superare i 50 o 60 di essi, che è equivalente al rumore di una normale conversazione e che la distanza in cui viene emesso il suono sia di almeno 200 centimetri dalla culla del bambino, a sua volta questo metodo è consigliato per i bambini tra il primo e il quarto mese di vita.

    Leggi di più  Quando un bambino può iniziare a nuotare?

    Ci sono effetti controproducenti nell'usare il rumore bianco per calmare il bambino?

    Il rumore bianco ha i suoi vantaggi e svantaggi, uno dei suoi vantaggi è che aiuta i bambini ad addormentarsi e a rilassarli, ma questo ha qualcosa di controproducente che ci fa chiedere se il rumore bianco funziona davvero per i bambini?

    Di fronte a questa grande domanda, ci sono numerosi studi che affermano che se il livello di rumore supera i 50 decibel, può interessare gran parte dell'udito del bambino , poiché esponendolo molto a questo tipo di rumore, i bambini possono perdere la capacità di identificare e percepire i suoni, quindi il suo uso frequente non è raccomandato, poiché questi studi assicurano che ciò influisca sul loro sviluppo del linguaggio e del linguaggio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up