Come includere l'animale quando il bambino torna a casa?

Luglio 5, 2022

Dopo aver atteso 9 mesi e aver attraversato l'intero processo del parto, un nuovo membro della famiglia è entrato nelle nostre vite. Siamo tutti molto felici e ansiosi di sapere come sarà vivere con il bambino. Ma si scopre che ci sono altri membri della famiglia che non sappiamo come integrare. Ed è per questo che ti diremo come includere un animale domestico quando arriva il bambino .

Animali domestici come cani o gatti possono sentire un po' di calore o essere molto territoriali con persone che sono al di fuori del nucleo familiare . E tratta i visitatori in modo non educato in modo che possano vedere il bambino quando fa la sua comparsa in casa. Potrebbero pensare che si tratti di un intruso e dobbiamo evitare qualsiasi reazione negativa da parte dell'animale.

    Perché è importante includere l'animale quando il bambino torna a casa?

    Avere animali domestici in casa porta ottimi benefici ai bambini , quindi non esitate a includerli quando arriva il bambino. Dal momento che se l'animale è sano non avrai problemi in cui diffonde alcuna malattia al bambino. Inoltre, puoi controllare gli approcci che l'animale avrà con il bambino mentre non può badare a se stesso.

    Leggi di più  Come fare lavoretti per bambini con pasta e colori atossici? Molto facile! | Portale Femminile

    Suggerimenti per includere l'animale quando il bambino torna a casa

    È necessario effettuare una precedente preparazione dell'animale in modo che possa sentirsi a proprio agio e calmo con il nuovo membro. Soprattutto per evitare la gelosia , la stessa che si proverebbe tra due fratelli . Dal momento che questi possono influenzare molto i cani, abituati a monopolizzare l'attenzione dei loro padroni.

    E ora puoi vedere che l'attenzione è quasi esclusivamente per il bambino. Ma perché ciò non accada è importante applicare alcuni consigli pratici . E con loro non avrai problemi a includere il tuo animale domestico quando arriva il bambino.

    agire in modo naturale

    All'arrivo del bambino è molto importante che i membri della casa agiscano in modo completamente normale, che l'animale osservi questo fatto come qualcosa di normale . I cambiamenti bruschi e improvvisi sono ciò che può causare una reazione negativa nell'animale. Ricorda anche che gli animali possono sentire la nostra reazione, se siamo calmi lo saranno anche loro.

    Questo è forse uno dei metodi migliori su cui possiamo contare affinché l'animale si senta a proprio agio con la presenza del bambino. Se agiscono con calma , la reazione dell'animale non dovrebbe essere aggressiva con il bambino.

    Leggi di più  Quali sono le cause delle ernie?

    Abitualo alle cose da bambini

    Gli animali domestici e soprattutto cani e gatti sono animali che sono guidati in modo speciale dal loro senso dell'olfatto . Pertanto, un modo per abituarli al bambino è abituarlo alle cose che saranno in contatto con lui . Il fatto che gli animali domestici possano annusare le lenzuola, gli asciugamani o i giocattoli del bambino offrirà loro più tranquillità.

    L'animale deve abituarsi non solo a nuovi odori, ma anche a nuovi suoni e oggetti che ora saranno in casa. Ed è possibile che all'inizio possano sopraffare l'animale, quindi è anche importante offrirgli un po' di compagnia.

    Lascia che si avvicini al bambino

    Se hai un cane come animale domestico quando arriva il bambino, cercherà di avvicinarsi per indagare sul nuovo membro. Per nessun motivo dovremmo prevenirlo , poiché può associare questo comportamento a qualcosa di negativo. La cosa più prudente è lasciarlo avvicinare naturalmente, ma sì, dobbiamo stare attenti alla possibile reazione dell'animale.

    Alcuni animali domestici potrebbero tentare di esplorare il bambino con le zampe, come nel caso dei gatti, e potrebbero graffiare inavvertitamente il bambino. Permettiamo quindi che si avvicini, mantenendo però una certa distanza . Tutto questo fino a quando non potrai adattarti alla presenza del bambino in casa. Tuttavia, per ora l'animale non può dormire con il bambino .

    Leggi di più  Come prendersi cura dei capelli secchi del mio bambino

    monitorare il loro comportamento

    Affinché l'inclusione dell'animale sia efficace, è necessario rimanere attenti e vigili al suo comportamento . Gli animali possono avere reazioni molto diverse e imprevedibili. Possiamo aspettarci un comportamento e questo ci sorprende con qualcosa di completamente diverso.

    Nel caso in cui tu abbia un cane in casa, non lasciarlo solo con il bambino, almeno fino al termine del periodo di adattamento. È importante che l'animale si adatti al bambino il prima possibile e in questi casi è possibile allungare i tempi di avvicinamento tra i due . Ma non smettere mai di essere attento alla reazione dell'animale.

    Darti l'attenzione di cui hai bisogno

    I nostri animali domestici sono esseri che possono sentire quando la nostra attenzione non è la stessa nei loro confronti, producendo gelosia nell'animale. Quindi, per evitare questo comportamento per nulla appropriato, diamo loro l'attenzione di cui hanno bisogno. In questo modo non ti sentirai minacciato o minacciato dal nuovo membro della famiglia , il bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up