Che cos'è il metodo Curly Girl e come iniziare? Quali sono i migliori prodotti per ottenere ricci perfetti? | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Quando si tratta di capelli, tutti abbiamo uno stile unico e distintivo . Soprattutto per quelle ragazze e quei ragazzi che hanno i capelli ricci, mossi o mossi. A differenza dei capelli più lisci, questo tipo di capelli ha bisogno di molta più cura, ma allo stesso tempo offre un'infinità di stili diversi.

Quindi, la tecnica della ragazza riccia è diventata così popolare. Dal momento che è il modo migliore per i capelli più indisciplinati, o ricci, di assumere una forma molto più definita. Questi sembrano più vivi e siamo passati dall'avere i capelli convenzionali, ai capelli ricci in tutto il suo splendore. Vuoi imparare a farlo? Resta con noi.

Che cos'è il metodo Curly Girl e come avviarlo? I migliori prodotti per ottenere ricci perfetti

Indice

    Qual è il metodo "Ragazza riccia"?

    Il popolare metodo della ragazza riccia consiste nel portare la forma tradizionale dei capelli a uno stato molto più riccio . Grazie a tecniche naturali e di idratazione in modo che i capelli ritornino al loro stato più sano. Pertanto, questa tecnica richiede che le cattive abitudini come la normale colorazione, la stiratura o la stiratura chimica vengano messe da parte.

    Leggi di più  Che cos'è e perché si verifica la fimosi nei bambini? Sintomi, conseguenze e cure | Portale Femminile

    Si tratta semplicemente di lasciare che i capelli esprimano la loro vitalità attraverso ricci forti e sani . Grazie a diverse tecniche che aiuteranno i ricci a rinascere.

    Come ottenere capelli corti o ricci perfetti con il metodo della ragazza riccia?

    A parte tutti i prodotti per ragazze ricci che esistono, e tutti i rimedi casalinghi per idratare i capelli che puoi trovare. Per diventare una vera ragazza riccia, dovrai implementare nuove abitudini per i tuoi capelli. E questo inizia mettendo da parte le cattive abitudini.

    Per ottenere dei veri capelli ricci, la prima cosa che devi fare è prendere un impegno e iniziare mettendo da parte le cattive abitudini. E oltre a ottenere i migliori prodotti per i capelli ricci , dovresti implementare metodi come i seguenti:

    • Metodo ragazza riccia con strisce di alluminio.

    Se hai i capelli danneggiati da molto tempo, i prodotti e le maschere ti aiuteranno a ripararli. Tuttavia, avrai bisogno dell'aiuto di qualcos'altro.

    In questo caso, procurati un foglio di alluminio. E con esso, tutto ciò che devi fare sono diverse strisce spesse. Con i capelli lavati, idratati e umidi, inizia ad arrotolare le ciocche di capelli nelle strisce di alluminio. Più piccolo è, meglio è. Lasciandolo durante la notte, vedrai che i ricci saranno molto più definiti la mattina successiva .

    • Metodo della bobina del dito
    Leggi di più  Come educare un bambino ad essere sincero e generoso e insegnare il valore della generosità | Portale Femminile

    Molto semplice e veloce, è un metodo per definire i ricci con le dita. Sarà sufficiente che dopo il lavaggio, applichi la tua crema per ricci preferita e arrotoli ciascuno dei fili con le dita. Continua a rotolare finché i capelli non si asciugano e rimangono in questa forma.

    • Metodo riccio con asciugatrice

    Sebbene non sia consigliabile applicare troppo calore, puoi aiutare il diffusore dell'asciugatrice a definire i bigodini. Tieni presente che dovresti sempre applicare uno strato protettivo sui capillari dei capelli prima di applicare il calore. Creando una pressione verso l'alto, i bigodini prenderanno forma.

    Quali prodotti usare per iniziare il metodo della ragazza riccia? - Prodotti per capelli ricci

    La cosa più importante è sapere come iniziare il metodo della ragazza riccia . Bene, sarà la chiave del successo. E come iniziamo? Preparare i capelli e idratare al meglio i capillari. Questo può essere ottenuto con diversi rimedi casalinghi o se preferisci come assistente con diversi prodotti speciali per la rivitalizzazione dei ricci.

    • Coco & Hibiscus: Curl & Shine
    Leggi di più  Come ondulare o arricciare i capelli facilmente con una piastra per capelli

    Questo è uno dei prodotti più apprezzati ed è consigliato anche a tutte quelle ragazze che stanno appena iniziando il passaggio a capelli molto più ricci . Si tratta di uno shampoo e balsamo, che applicandolo settimanalmente sui capelli gli donerà un aspetto molto più voluminoso e lucente. Sicuramente un buon modo per iniziare.

    • Serie Professional: Maschera idratante all'olio di argan

    L'olio di Argan è uno dei componenti di cui i capelli hanno più bisogno, quando si cerca un'idratazione profonda, duratura e veloce. Pertanto, si traduce in un trattamento professionale che puoi acquisire presso qualsiasi parrucchiere o centro estetico. È l'ideale per recuperare la vita dei capillari più danneggiati e iniziare ad avere ricci più definiti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up