Quali sport o esercizi sono i migliori per rafforzare e prendersi cura della schiena? | Portale Femminile

Agosto 18, 2021

Rate this post

Lo sport quotidiano è necessario per rafforzare tutto il corpo e prevenire future malattie o malattie quando siamo anziani. La salute della schiena è molto importante poiché è ciò che sostiene tutto il corpo. Se la tua schiena non è adeguatamente rinforzata, scoprirai che presto soffrirai di molte condizioni.

Quale sport è meglio per rafforzare i muscoli della schiena?

Se hai sofferto di mal di schiena ultimamente e vuoi migliorarlo, la prima cosa che dovresti fare è incanalare esattamente il luogo del dolore. Affinché tu possa scegliere lo sport giusto per migliorare la tua colonna vertebrale invece di rovinarla molto di più. Di seguito, elenchiamo gli esercizi più consigliati per rafforzare la schiena:

  • Nuoto

Questo è un esercizio che sarà benefico per la schiena. Migliora la tua capacità polmonare e regola la circolazione sanguigna. Inoltre, i muscoli e le articolazioni si rilasseranno immediatamente a contatto con l'acqua. In altre parole, il nuoto ti offrirà centinaia di benefici che renderanno il tuo corpo fantastico.

Leggi di più  Come sapere se a un uomo non piaci o non piaci e sta giocando con te | Portale Femminile
  • pilates

Il pilates è molto benefico per il corpo, poiché rafforza i muscoli e le articolazioni usando la respirazione. È molto probabile che il dolore alla colonna vertebrale che senti sia causato da una cattiva postura. Tutto questo viene corretto con le posture insegnate dal Pilates, costringendoti a usare il respiro come mezzo per guadagnare flessibilità.

  • Yoga per rafforzare la schiena

Lo yoga è una pratica molto simile al Pilates, poiché richiede una buona postura e una schiena dritta in ogni momento . Si tratta di connettere il corpo con la mente in modo che tutti i muscoli e le articolazioni del corpo siano in sintonia. Con ogni giorno di pratica, noterai come il tuo corpo sta guadagnando molta più flessibilità e forza.

Benefici del rafforzamento della schiena

La schiena è la parte del corpo con i muscoli più potenti del corpo. E in ogni esercizio o routine di stretching si ribadisce l' importanza di rafforzare la schiena per godere a lungo di una buona salute. Se i muscoli della schiena sono adeguatamente rafforzati, sani e flessibili, le ossa della colonna vertebrale saranno molto ben protette da eventuali danni.

Leggi di più  Quali sono i modi migliori per portare con noi il bambino con una fascia?

Se ti concentri troppo sul rafforzamento di altre parti del corpo e non della schiena, stai rischiando che il tuo corpo subisca uno squilibrio muscolare molto forte. Il che influenzerà notevolmente la postura, l'equilibrio e la stabilizzazione generale del corpo.

Allo stesso modo, avendo altri muscoli del corpo più forti della schiena, rischiamo di subire gravi lesioni aggiungendo molto più peso al corpo di quanto esso possa sostenere.

Spostandosi ulteriormente verso i benefici morfologici di avere una schiena rinforzata , i muscoli proteggono la colonna vertebrale dalla perdita della sua curvatura e dallo sviluppo di deviazioni come scoliosi o iperlordosi.

Allo stesso modo, avere le ossa della colonna vertebrale adeguatamente protette e rinforzate ci aiuterà a muoverci meglio a poco a poco. E come anziani, ci proteggiamo dal soffrire di mal di schiena o dall'essere lasciati su una sedia a rotelle a causa di problemi vertebrali.

Routine di esercizi per rafforzare la schiena

Se hai deciso di prenderti più cura della tua schiena, la prima cosa che devi sapere è che per rinforzarla adeguatamente, devi concentrarti sul lavoro di tutti i muscoli che la compongono . Non solo alcuni, ma ognuno di loro. In questo modo ti assicuri che nessuna zona della tua schiena rimanga senza protezione.

Leggi di più  Come pulire il naso di un bambino con una soluzione salina? | Portale femminile
  • Canottaggio: se hai accesso a un lago, il canottaggio in canoa può essere un esercizio molto utile per la tua schiena. Altrimenti, puoi usare una macchina speciale in palestra senza usare il peso.
  • Leg Raise: Consigliato per allungare la parte bassa della schiena. Devi sederti con la schiena dritta leggermente inclinata all'indietro. Gambe tese in avanti. Alza una gamba e toccala con la mano corrispondente. Se è la gamba sinistra, usa la mano sinistra.
  • Sollevamento pelvico: rafforzerà la schiena insieme ai glutei. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate e sostenendoti con le braccia solleva i fianchi. E poi scendi alla posizione di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up