Sintomi, cura e flusso del primo mese di gravidanza | Portale femminile

Marzo 10, 2022

Rate this post

Il primo mese di gravidanza è solitamente speciale per il desiderio di sapere che stai per diventare madre, stai già iniziando a sentire i sintomi iniziali, curando ogni cambiamento nel tuo flusso, mantenendo una dieta sana ed evitando ogni tipo di eccesso che possono influenzare lo sviluppo dell'embrione nelle prime settimane.

    Com'è il primo mese di gravidanza della madre?

    È risaputo che dal primo mese di gravidanza, la maggior parte delle future mamme attende con impazienza di vedere i primi segni , di solito si notano cambiamenti nell'utero e possono sentirsi un po' gonfi , con qualche disagio simile a quelli che si verificano nel periodo premestruale.

    Principali sintomi nel primo mese di gravidanza

    Forse stai notando un certo cambiamento nel tuo corpo e dubiti di essere effettivamente incinta, ovviamente devi tenere conto del fatto che se presenti alcuni di questi sintomi come sbalzi d'umore, pancia gonfia, crampi, macchie lievi, dolore o tenerezza al seno, nausea, mestruazioni in ritardo, voglie e avversione per alcuni cibi, minzione frequente, potresti essere incinta.

    Rigonfiamento

    Con il progredire della gravidanza, l'accumulo di liquidi è normale in generale, i piedi, le caviglie, le gambe sono le aree più comuni che si gonfiano, altre volte il viso e le mani possono gonfiarsi qualcosa che è molto normale a causa dell'accumulo di liquidi Durante la gravidanza .

    Leggi di più  Di cosa ha bisogno il bambino dopo il parto?

    Cambio di umorismo

    Per la maggior parte è normale che le donne in gravidanza abbiano determinati sbalzi d'umore da un momento all'altro, provando gioia e passando alla tristezza in un batter d'occhio, le donne in gravidanza hanno la particolarità di presentare una maggiore irritabilità, avendo una maggiore sensibilità situazioni che prima non li riguardavano.

    Mal di schiena e crampi

    La lombalgia è molto comune, gran parte delle donne in gravidanza ha questo dolore persistente nella parte bassa della schiena, è comune che il dolore inizi nel settimo mese di gravidanza, o anche prima, e non venga alleviato finché non hai un bambino .

    tenerezza del seno

    El tener sensibilidad en los pechos y el aumento del tamaño de los senos van de la mano y es uno de los primeros indicativos del embarazo y suele durar el primer trimestre. La falta de energía es frecuente, tener ganas de dormir a toda hora esa sensación que va y viene es normal durante las primeras semanas.

    Náuseas y cansancio

    Algunas mujeres pueden tener náuseas a lo largo del embarazo, El malestar suele ponerse más intenso con el estrés, ciertos alimentos, como son las comidas picantes o grasosas. Puedes aliviar las náuseas con remedios caseros.

    Leggi di più  Come fermare la caduta dei capelli a causa dello stress? | Portale femminile

    Stipsi

    La stitichezza è avere difficoltà ad andare in bagno ed è la più normale durante la fase di gestazione poiché ciò è dovuto ai cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza, con conseguente intaccamento dell'apparato digerente, rallentandolo, provocando così la stitichezza .

    voglie costanti

    Le voglie di solito compaiono nel primo trimestre a causa dei cambiamenti ormonali che si verificano, qualcosa che è molto comune nelle donne, ci sono anche volte in cui le donne non hanno voglie durante la gravidanza.

    spotting vaginale

    Lo spotting nella fase di gestazione può avvenire in qualsiasi momento dal concepimento alla fine della gravidanza, dovresti sapere che il tuo sanguinamento può durare le prime 20 settimane.

    Come dovrebbe essere presa la cura nel primo mese di gravidanza?

    Il primo trimestre di gravidanza è molto cruciale , è la fase più importante dell'intera gestazione, dovresti sapere che il tuo corpo inizia a subire dei cambiamenti per adattarsi al nuovo ospite, dovresti anche cambiare un po' il tuo stile di vita, tenendo conto che dovresti fare il tuo primo consulto, dire addio alle bevande alcoliche e alle sigarette, fare esercizio con una buona dieta e consumare abbastanza vitamine .

    Dieta sana

    Avere una dieta sana darà i nutrienti e l'energia necessari alla donna incinta, aiuterà il feto a svilupparsi correttamente, è molto importante non consumare cibi crudi , lavare molto bene gli utensili da cucina così come frutta e verdura, cercare di evitate a tutti i costi formaggi e paté non pastorizzati, cercate di mangiare un frutto al giorno.

    Leggi di più  Qual è la sindrome del figlio unico? Come crescere un figlio unico | Portale Femminile

    esercizio periodico

    Tieni presente che alla maggior parte delle donne in gravidanza si consiglia di fare almeno 30 minuti di esercizio di intensità moderata nella maggior parte dei giorni della settimana e ogni giorno è ancora meglio.

    buon stile di vita

    Avere una preparazione preventiva per raggiungere un peso ideale prima della gravidanza, un'alimentazione sana ed equilibrata durante la gravidanza, evitando ogni tipo di eccesso, aiuterà il corpo della madre ad avere una maggiore percentuale di successo ed evitare complicazioni al momento del parto.

    Com'è il flusso nel primo mese di gravidanza

    Dovresti sapere che le tue perdite vaginali durante la gravidanza possono essere bianche, chiare o leggermente rosate con un odore molto debole, ciò ti aiuterà a mantenerle pulite e libere da ogni tipo di infezione, è importante che se vedi un cambiamento improvviso o hai secrezione genitale con un odore forte e sgradevole o un colore insolito vai dal tuo medico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up