Quali sono i vantaggi di insegnare l'inglese ai bambini fin dalla tenera età? | Portale femminile

Luglio 4, 2022

Rate this post

Una delle attività che consentono il buon sviluppo motorio di un bambino è che impari a parlare un'altra lingua, e se è molto giovane, molto meglio. Più sei giovane, più è probabile che impari rapidamente , poiché i bambini sono come spugne, assorbono tutto molto rapidamente e lo fanno per ripetizione, non per analisi. In questo modo, i loro processi di apprendimento sono più facili.

    Perché si consiglia ai bambini di imparare l'inglese fin dalla tenera età?

    Uno dei vantaggi che hanno i bambini è che il loro livello di assorbimento è più ampio rispetto a un adulto o un giovane. Possono imparare fino a 3 lingue contemporaneamente , dal momento che lo imparano senza strutture, senza argomenti o regole grammaticali, e non si fermano a pensare se lo stanno facendo bene o no, figuriamoci tradurre, loro sono semplicemente ripetitori di ciò che sentono e per imparare una lingua questo è l'ideale.

    In un certo senso sulla vita del bambino in giovane età, le lingue straniere praticamente non svolgono alcuna funzione se non quella di apprenderle e di aiutarlo a sviluppare le proprie capacità motorie linguistiche. Ora, quando il bambino cresce e inizia a conoscere altre culture, e ancor di più quando è adulto e deve lavorare, aver imparato queste lingue fin da bambino e padroneggiarle può aprire opportunità di lavoro abbastanza ampie per lui. Perché nonostante in molte scuole venga insegnata una lingua diversa dalla lingua madre, il grado di insegnamento non è sufficiente per diventare bilingue.

    Leggi di più  Perché ho un sapore amaro in bocca e in gola in gravidanza e come rimuoverlo? Come faccio a sapere se ho la disgeusia?

    Come motivare i bambini a imparare l'inglese fin dalla tenera età?

    Ci sono molte attività che potrebbero influenzare un bambino ad imparare l'inglese e un'altra lingua fin dall'infanzia. E oggi la tecnologia aiuta molto in questo processo, puoi scaricare video in inglese e farli ascoltare al bambino, oltre a musica o film. Ovviamente non lo capirai, ma il tuo orecchio si sta sintonizzando con la lingua. L'idea è anche che i genitori si divertano in questo processo, e il bambino può vedere il processo di apprendimento dell'inglese come normale e non come un peso.

    Cosa posso fare se mio figlio non vuole imparare o studiare l'inglese?

    La prima cosa che dovresti fare è non fargli pressioni , poiché questa è una regola per ogni bambino, più gli fai pressioni affinché faccia qualcosa, meno vorrà farlo. Pertanto, la prima cosa è mostrarglielo come un hobby e non come un obbligo. Ciò può essere ottenuto attraverso strategie e dinamiche che catturano la loro attenzione.

    Quali sono le migliori strategie e attività ludiche per insegnare l'inglese fin da piccoli?

    Tra le alternative per motivare tuo figlio ad imparare l'inglese c'è ascoltare musica ad alto volume e affinché il bambino ascolti, puoi anche motivarlo con giochi o attività dinamiche dove può ottenere ricompense per l'apprendimento di determinate parole. E quindi alcune delle strategie per non sentirti attaccato.

    Leggi di più  Che tipo di bikini o costume da bagno posso usare per aumentare il seno se ho un seno piccolo? Bikini push up | Portale Femminile

    Principali vantaggi e benefici dell'insegnamento dell'inglese ai bambini in tenera età

    Ci sono molti vantaggi nell'insegnare ai bambini una lingua non madre durante i primi anni di vita. Dai benefici motori alla formazione per un futuro migliore e ricco di opportunità.

    Comunicazione più fluida

    Uno dei processi fondamentali nello sviluppo di un bambino è imparare a parlare, leggere e comunicare con gli altri.L'apprendimento di una nuova lingua rafforza queste attività, generando maggiore sicurezza quando si instaurano conversazioni.

    Maggiori opportunità di lavoro

    Sicuramente da bambino non capirai l'importanza in futuro, ma nelle aziende transnazionali richiedono personale bilingue. Quindi è a questo punto che il bambino che è cresciuto formato da due lingue avrà più opportunità di un altro.

    Facile da imparare altre lingue

    Quando una persona è già bilingue, capita che sia più facile per loro imparare una terza lingua. Perché hanno già le capacità sviluppate, e ancora meglio quando si tratta di un bambino, ecco perché devi sfruttarle fin da piccoli. Qualcosa di molto importante è motivarli anche con la lettura , questo permetterà loro di accedere a nuove conoscenze nelle lingue che stanno imparando.

    Curiosità di conoscere nuove culture

    Se un bambino impara l'inglese fin dalla scuola primaria, questo lo renderà curioso di apprendere nuove culture, perché si chiederà in quale parte del mondo parli quella lingua e sicuramente indagherà su di essa. E perché no, puoi anche sognare di visitare quelle regioni un giorno.

    Leggi di più  Perché insegnare l'educazione ambientale ai bambini e qual è la sua importanza?

    Favorire le amicizie internazionali

    La lingua è un gateway per la comunicazione tra persone di altre nazioni, quindi man mano che crescono, i bambini possono cercare amicizie in paesi stranieri. E al giorno d'oggi questo è comune più di ogni altra cosa a causa dell'uso dei social network .

    Aumenta la potenza del cervello e la creatività

    Diversi studi hanno dimostrato che l'apprendimento di una nuova lingua consente la crescita del volume del cervello , questo a sua volta fa sì che la parte della memoria sia più sviluppata. E parallelamente a questo processo, c'è la parte creativa che si forma sullo stesso lato del cervello.

    Aumenta le abilità matematiche e la concentrazione

    Tutta l'energia e la concentrazione utilizzate per imparare una lingua sono necessarie per altri compiti più complessi. Quindi, quando la lingua è già padroneggiata, queste abilità vengono elaborate e sviluppate , così compiti come la matematica diventeranno più facili.

    Migliora i livelli di fiducia

    Quando un bambino viene promosso all'apprendimento di nuove lingue, culture o semplicemente di un argomento insolito, può raggiungere livelli di fiducia più elevati , poiché gli consente di aprirsi a parlare di questi argomenti. Sicuramente crescerà da adulto con una buona autostima e fiducia in se stesso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up