Qual è il tasso di crescita di un ragazzo normale? Cosa devo fare se mio figlio non cresce come dovrebbe? | Portale Femminile

Settembre 2, 2021

Nella normale vita di tutti i giorni, i bambini aumentano rapidamente di peso e dimensioni. Soprattutto nei primi anni di vita. Fino alla pubertà, e anche poco dopo, continuano a crescere. Ma cosa succede quando un bambino smette improvvisamente di crescere? È normale che io sia basso? Se vuoi saperne di più sulla crescita dei tuoi figli, qui ti raccontiamo tutto.

Indice

    Quali sono le cause della scarsa crescita dei bambini?

    Un bambino sano deve crescere correttamente senza problemi o inconvenienti. Tuttavia, quando la crescita è compromessa, può essere dovuta a determinate cause che impediscono ai bambini di svilupparsi correttamente .

    Non mangiare correttamente

    Avere una vita sana e buon cibo , dice la salute in ogni momento . Tuttavia, molti genitori commettono inconsapevolmente l'errore e quindi privano i bambini dei nutrienti totali di cui hanno bisogno. Un altro errore molto grave è pensare che il bambino sia grasso e smettere di dargli la giusta quantità di cibo.

    Il bambino mangia poco o niente

    I bambini possono smettere di mangiare per una serie di motivi, il principale è che stanno cercando di attirare l'attenzione o di avere qualcosa che non va. D'altra parte, alcuni bambini nati prematuramente o che hanno problemi di sviluppo come l'autismo o la sindrome di Angelman possono mangiare molto poco a causa della loro condizione.

    Leggi di più  Come sapere se sei attraente per gli uomini Come posso essere più attraente e interessante? | Portale Femminile

    Cattiva salute dell'apparato digerente

    Tutte le malattie che colpiscono l'apparato digerente avranno un effetto molto forte sulla crescita dei bambini. Condizioni come la celiachia fanno sì che i bambini che non hanno le cure necessarie crescano molto più lentamente degli altri.

    Disturbi permanenti

    I bambini che hanno difficoltà a mangiare sia a causa di deformità della bocca, sia per problemi cardiaci o polmonari, possono aumentare la quantità di calorie di cui il bambino ha bisogno e se non ha le capacità per coprire il dispendio calorico, avrà molti svantaggi con lo sviluppo.

    infezioni

    Ci sono molte infezioni che costringono il corpo a usare molta più energia del normale. Se il bambino è debole o ha la capacità di coprire il dispendio calorico, le sue condizioni saranno compromesse, così come la sua crescita.

    Disturbi metabolici

    Un cattivo metabolismo fa sì che i bambini non siano in grado di elaborare il cibo e di estrarne l'energia di cui hanno bisogno. E quindi, è molto più probabile che soffrano di una scarsa crescita.

    Leggi di più  Come fare una crema idratante all'aloe vera fatta in casa per viso, rughe e imperfezioni?

    Qual è il normale tasso di crescita nei bambini?

    Definire la normalità nella crescita dei bambini è una misura molto imprecisa, poiché il termine varia a seconda della consistenza e della genetica di ogni persona . Tuttavia, secondo gli studi stabiliscono:

    • I bambini crescono in media di 2,5 pollici di altezza a un ritmo molto costante all'anno.
    • In termini di peso, i bambini dovrebbero guadagnare tra i 2 ei 3 chili all'anno. A seconda della tua altezza, per non essere troppo magro o sovrappeso.

    E per questo è necessaria una visita costante dal medico. Dove verranno prese le tue misure, peso e altezza. Accompagnato da altri esami di routine, il medico stabilirà se lo sviluppo del bambino è adeguato o se ha delle carenze che devono essere corrette rapidamente.

    Generalmente, i bambini che nascono sani, se mantengono una buona dieta, si allenano costantemente e sono attivi, non avranno problemi con la loro crescita annuale.

    Cosa fare per migliorare la crescita di mio figlio?

    Se il tuo piccolo è in buona salute, ma vuoi comunque migliorare un po' di più la sua crescita. Ci sono alcuni modi salutari per farlo, purché tu mantenga una consultazione costante con il medico e la sua approvazione:

    Leggi di più  Quali sono i migliori esercizi per l'addome dopo il parto? Esercizi dopo il parto | Portale Femminile

    Il cibo sarà sempre il modo migliore per mantenerli in costante sviluppo e crescita. Se mancano i pasti, state certi che la loro crescita ne risentirà. Per aumentare il loro sviluppo, includi alimenti come:

    • Latticini.
    • Carni bianche.
    • Olio d'oliva.
    • Molta acqua.
    • Verdure.
    • Verdure.
    • Pesce.

    Non è necessario seguire una dieta rigida o non permettere loro di mangiare cibo spazzatura di tanto in tanto. Inoltre, lo sport funziona anche in modo sorprendente per migliorare la crescita ed essere molto più sano.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up