Quali sono i migliori esercizi per i glutei durante la gravidanza? | Portale Femminile

Settembre 2, 2021

Rate this post

Per sentirti bene con te stesso durante la gravidanza e non lasciare che la routine ti faccia impazzire, puoi fare esercizio. Sì, esercizi durante la gravidanza! Finché sono moderati e calmi, puoi continuare con la tua vita attiva e la tua forma fisica, non importa quanto sia grande la tua pancia.

Routine di esercizi per i glutei durante la gravidanza

Per molte donne, essere incinte significa dire addio al loro vecchio corpo. Non devi farlo! Dal momento che la gravidanza può essere l' opportunità che hai aspettato così tanto tempo per avere quel corpo che hai tanto desiderato.

Ricorda che il tuo corpo è inondato di ormoni, che puoi usare a tuo vantaggio. Esercitandoti costantemente, noterai grandi cambiamenti nel tuo corpo, che rimarranno con te anche dopo il parto. Se vuoi modellare i tuoi glutei o mantenerli in forma anche durante la gravidanza! Segui questa routine che ti offriamo. Ricordati di consultare il medico prima di eseguire qualsiasi routine.

Ponte con fianchi

È un esercizio che puoi fare facilmente nel comfort della tua stanza. Sdraiati in uno spazio aperto, con protezione sotto la schiena. Metti le mani dritte lungo i fianchi e piega le gambe. Alza delicatamente i fianchi il più lontano possibile.

Leggi di più  Come usare le creme depilatorie nell'area intima e genitale? Quali sono i migliori che non danneggiano la pelle?

È importante non sforzarsi troppo negli esercizi , anche facendo il minimo si gioveranno ai muscoli. Torna alla posizione di partenza e riposa per due secondi prima di salire e scendere di nuovo.

Vai su e giù per un gradino

Ideale per dare mobilità alle gambe e aumentare i glutei. Non è necessario avere una scala in casa, perché una piccola elevazione sarà sufficiente per fare un passo. Sali il gradino con una gamba, mantieni la posizione per qualche secondo con l'altro piede in aria e poi scendi. Quando sali di nuovo, fallo con l'altro piede.

Squat sostenuti

All'inizio della gravidanza puoi fare squat normali senza alcun supporto, ma man mano che la pancia diventa sempre più grande, dovrai aggrapparti a qualcosa di elevato. Appoggia saldamente le mani su una piattaforma che funge da supporto, allarga le gambe all'altezza delle spalle e abbassati a poco a poco. Non premere sulle braccia ma sulle gambe.

Squat con calcio all'indietro sostenuto

Mantenendo la posizione precedente, quando finisci di scendere e devi risalire di nuovo, alza indietro la gamba destra. Assicurati di sentire la pressione sui glutei. Scendi di nuovo e mentre sali, alza la gamba successiva.

Leggi di più  Come diventare la migliore zia per i miei nipoti

Sollevamento laterale della gamba

Per questo esercizio, la postura di cui avrai bisogno sarà quella di aggrapparti a un supporto e stare molto dritti . Solleva i fianchi indietro e premi sui glutei, ora solleva una gamba di lato e solleva più in alto che puoi. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti il ​​movimento con l'altra gamba.

Benefici degli esercizi per i glutei in gravidanza

Anche se pensi che con gli esercizi precedenti riuscirai solo a modellare i glutei, la verità è che otterrai tanti altri benefici che ti saranno di grande aiuto durante la gravidanza e il parto.

  • Gli esercizi per i glutei ti aiutano ad aprire di più i fianchi , il che sarà vantaggioso per il momento della nascita e potrebbe ridurre le possibilità di eseguire un taglio cesareo.
  • Ti aiutano a controllare la respirazione. Il che è essenziale per poter avere un parto calmo e controllato.
  • Più esercizi fai, più ti sentirai felice poiché rilascerai endorfine che ti faranno sentire meglio con te stesso.
  • Gli esercizi di testa in gravidanza migliorano la postura e danno anche forza alla colonna.
Leggi di più  Come sapere se mio figlio soffre di polmoni o ha l'asma

Quali materiali posso utilizzare per gli esercizi se sono incinta?

Nel caso in cui sei abituato a utilizzare materiali diversi per gli esercizi, mentre sei incinta hai ancora la possibilità di usarne alcuni:

  • Tele o stelle: saranno l'ideale per proteggere la schiena durante l'esecuzione dei diversi esercizi.
  • Piccoli pesi: Aggiungere un po' di peso non sarà un problema e aiuterà a rafforzare molto di più le articolazioni.
  • Tapis roulant: se sei un fan del cardio, i tapis roulant continueranno ad essere i tuoi migliori alleati. Avere un ritmo controllato e sicuro, mentre si respira correttamente e si prepara al momento del parto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up