Cos'è l'acido ialuronico e a cosa serve? Come utilizzare i migliori acidi ialuronici su viso, pelle e labbra

Luglio 30, 2021

Sapere cos'è l'acido ialuronico ti porterà molteplici vantaggi. Poiché è un componente essenziale che si trova naturalmente nella pelle, nella cartilagine e nelle articolazioni. Inoltre, questo è uno degli attivi anti-età più efficaci e popolari in circolazione.

E quando si tratta di estetica e del mondo della bellezza, questo è diventato l'ingrediente principale nella maggior parte delle creme e dei trattamenti per la pelle. Pertanto, è un ingrediente che non può mancare nella tua routine di bellezza quotidiana.

Cos'è e a cosa serve l'acido ialuronico - Come usare gli acidi ialuronici su viso, pelle e labbra

Ma quali sono tutte le applicazioni dell'acido ialuronico per la pelle e le labbra? Qui ve li facciamo conoscere tutti.

Indice

    Come applicare acido ialuronico puro concentrato su viso, pelle e labbra

    Acido ialuronico, puoi applicarlo in molti modi. Tuttavia, le applicazioni sulla pelle e sulle labbra vengono quasi sempre effettuate mediante creme, unguenti o fiale. Per fare questo, devi scegliere una crema che sia l'ideale per te e per le tue esigenze.

    Leggi di più  Qual è l'obesità infantile? Cause, prevenzione e trattamento dell'obesità infantile | Portale Femminile

    Una volta che hai la crema o l'unguento a portata di mano, puoi eseguire la seguente routine:

    Passaggio 1. Prima di iniziare l'applicazione, è estremamente importante lavare il viso e le labbra con un sapone neutro. Assicurati di aver rimosso completamente il trucco. Questa routine può essere praticata quotidianamente.

    Passaggio 2. Le fiale per l' idratazione intensiva sono molto efficaci tra i prodotti a base di acido ialuronico. Versa il contenuto della fiala nel palmo della mano e inizia ad applicarlo su viso, labbra e collo. Massaggiare molto bene fino a quando la pelle non assorbe completamente la sostanza.

    Passaggio 3. Se hai scelto la tua crema all'acido ialuronico ideale, applica uno strato sottile e massaggia di nuovo fino a quando tutto è completamente integrato. Puoi eseguire questa routine al mattino o alla sera.

    Proprietà e benefici dell'acido ialuronico

    L'acido ialuronico ha molte proprietà benefiche per tutti. E poiché è un componente naturale che si trova nel nostro corpo. Non siamo di fronte a nessun pericolo dovuto a qualche strana sostanza chimica.

    Leggi di più  Come sapere se mi piacciono le donne o le ragazze? Sono bisessuale o lesbica? | Portale Femminile

    Tra le sue proprietà più importanti possiamo trovare:

    • Crea una matrice extracellulare (sostanza che contiene cellule e consente una migliore mobilità) che previene le rughe e riduce le rughe di espressione.
    • Facilita notevolmente il trasferimento di nuove cellule alle aree danneggiate della pelle e aiuta il processo di guarigione ad essere molto più veloce e senza lasciare cicatrici.
    • Una volta consumato, diventa un lubrificante per le articolazioni. Proteggere le membrane articolari, riducendo il loro attrito.

    Allo stesso modo, applicarlo o consumarlo porta numerosi benefici come:

    • Recupera i livelli di idratazione della zona in cui lo applichi.
    • Previene e riduce le rughe d'espressione, donando un effetto antietà.
    • Restituisce elasticità e compattezza alla pelle.
    • Promuove la creazione di collagene ed elastina che sostengono la pelle.

    Inoltre, questa è una sostanza che tutti possono usare. O per ridurre gli effetti della vecchiaia o per prevenirli. In un modo o nell'altro, questo è un prodotto che avrà solo benefici per il corpo.

    Quali usi ed effetti ha l'acido ialuronico?

    L'acido ialuronico ha molti effetti benefici, tuttavia i suoi effetti principali sono di ringiovanire e idratare in profondità la pelle . È per questo motivo che è diventata l'arma principale contro l'invecchiamento.

    Leggi di più  Come far sentire la tua mancanza a un uomo, cercarti e pensarti | Portale Femminile

    E molti centri estetici hanno stabilito il concentrato di acido ialuronico come ingrediente principale per tutti i trattamenti di ringiovanimento e antietà. Inoltre, le sue applicazioni variano a seconda della presentazione.

    • In crema.
    • In iniezione.
    • In unguento.
    • In blister.

    A seconda di cosa vuoi fare con esso, il modo di applicarlo sarà diverso. Le aree più comuni in cui viene applicato sono:

    • Contorno e angolo delle labbra.
    • zigomi
    • Rughe sul lato delle labbra.
    • Linee sottili sotto gli occhi.
    • Linee sottili su entrambi i lati del naso e della bocca.

    Qualunque sia l'applicazione che desideri utilizzare, il risultato sarà sempre lo stesso. Un viso molto più ringiovanito .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up