Come usare la protezione termica o termica per capelli? Motivi per usare Termoprotettore per capelli

Luglio 30, 2021

Se ti piace lisciare i capelli molto spesso e sottoporli a molti gradi di calore, potrebbe essere necessario utilizzare un termoprotettore . Hai notato che i tuoi capelli hanno più crespo? Le punte dei tuoi capelli sembrano troppo spezzate, sfibrate e secche?

Bene, se la risposta a queste domande è positiva. È necessario utilizzare subito un termoprotettore sui capelli. Inoltre, per iniziare un trattamento intensivo di idratazione e nutrizione.

Come utilizzare la protezione termica o dal calore per i capelli - Motivi per utilizzare la protezione termica per i capelli

Ma a cosa serve il protettore termico? I tuoi capelli ti ringrazieranno sicuramente per averlo usato ogni volta che lo stirerai. Poiché questo coprirà i capillari e li proteggerà dal calore eccessivo che ricevono dal ferro.

Quindi, dovresti iniziare a usarlo il prima possibile, o potresti sottoporre i tuoi capelli a danni molto gravi. E poiché pensiamo a te, ti lasciamo con tutto ciò che devi sapere per iniziare a utilizzare una protezione termica per capelli.

Indice

    Come applicare il termoprotettore sui capelli?

    Applicare un protettore termico è semplice come applicare una crema o un balsamo. Sebbene i suoi benefici e le sue proprietà siano estesi, può essere facilmente applicato a casa.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da pirata Jack Sparrow fatto in casa per bambini e adulti | Portale Femminile

    Le presentazioni del protettore termico sono varie. Puoi acquistare quello che preferisci, in crema, spray o siero. Qualsiasi presentazione ti darà gli stessi risultati. È tempo di imparare a proteggere i tuoi capelli :

    • Dopo aver lavato i capelli, asciugarli molto bene e rimuovere l'umidità in eccesso.
    • Applicare generosamente il protettore su tutti i capelli e pettinarlo in modo che si integri molto bene in tutte le ciocche.
    • Lascia asciugare completamente i capelli e poi puoi procedere alla stiratura.

    Qual è il miglior protettore termico per i capelli?

    Ci sono molte opzioni sul mercato per trattare i capelli contro i danni da calore. Tuttavia, devi trovare il protettore termico ideale per te.

    Trattamento termico Revlon. Quando parliamo del miglior protettore termico, parliamo di questo in particolare. Dal momento che può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che bagnati. Inoltre, gli effetti sono così rapidi che in soli quindici giorni puoi vedere i risultati.

    D'altra parte, questo trattamento termico ha una formula altamente arricchita con aminoacidi essenziali , che sono responsabili del rafforzamento dei capelli e forniscono molti antiossidanti.

    Leggi di più  Come sapere se il mio ragazzo è geloso Perché gli uomini sono così gelosi? Com'è il comportamento di un uomo geloso? | Portale Femminile

    D'altra parte, aggiunge lucentezza e molta vitalità ai capelli , grazie a tutti gli oli e gli estratti naturali di cui dispone. Come ad esempio l'aloe vera, che ha il compito di proteggere e sigillare le cuticole dei capelli. Pertanto, se stai cercando il protettore termico perfetto, questo sarà l'ideale per te.

    Perché devo usare il protettore termico prima di stirare i capelli?

    Sappiamo che a volte è molto difficile mettere da parte il ferro . O per moda, tendenze o perché ti senti squisita con i capelli stirati. Qualunque sia la ragione, se non vuoi smettere di usare il ferro dovresti usare un protettore termico.

    Ma che danni fa il ferro ai tuoi capelli? Il ferro fa evaporare le molecole d'acqua negli strati più interni del capello. Alterare la sua struttura e le sue proprietà.

    Sì, lascia i capelli lisci, ma potresti aver notato che crea molto crespo e secchezza . È perché i capelli non sono adatti a resistere a temperature così elevate. E il ferro nello specifico, forma numerose rotture nella cuticola del capello, rendendolo molto più vulnerabile a qualsiasi altro tipo di danno.

    Leggi di più  Come ingrassare o aumentare di peso durante l'allattamento Quali alimenti posso mangiare? | Portale Femminile

    In casi molto estremi, il calore eccessivo rompe la cheratina nei capelli , compromettendone la forza, la resistenza e la consistenza.

    Tuttavia, l'uso di uno scudo termico ogni volta che stiri i capelli sarà di grande aiuto. Riduce notevolmente i danni e ne previene altri importanti. Poiché funge da barriera tra il calore e le ciocche di capelli, sigillando l'umidità all'interno dei capillari e prevenendo l'effetto crespo.

    Quindi è sempre importante utilizzare un protettore termico prima di stirare i capelli. Ti manterrà sano e forte ogni volta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up