Qual è il miglior kit di vestiti, toelettatura e igiene per neonati? Prezzi e dove trovarli

Luglio 30, 2021

Come madre, è normale voler avere pronto il nostro kit di partenza per neonati . Metterlo insieme è uno dei tuoi primi legami d'amore con il tuo bambino.

Oltre al kit per l'ospedale che andremo a vedere di seguito, potrebbe essere necessario anche un kit da spiaggia per neonati, adatto alle estati con la famiglia.

Questo kit può contenere giocattoli di plastica per far giocare il tuo bambino nella sabbia, o un galleggiante per accompagnarti in mare.

Durante il tragitto ti servirà un kit da viaggio per neonati , dovrai preparare una lista con tutto il necessario, medicinali, diversi cambi di vestiti e prodotti per l'igiene. La pappa e il latte in polvere sono fondamentali.

Man mano che il bambino cresce, è essenziale acquistare un kit di sicurezza per bambini . Di solito includono pezzi d'angolo, copriprese e fermagli per il tuo armadio o cassetto.

Indice

    Elenco delle cose che devi acquistare in un kit per neonati

    Che sia perché sei vicino ad avere il tuo bambino, o perché hai già ricevuto la notizia che diventerai madre , è sempre importante avere una lista di cose per bambini in ospedale.

    Leggi di più  Qual è il modo migliore per indossare e allacciare i lacci delle scarpe? Come allacciare una Converse alta | Portale Femminile

    Un kit base per neonato comprende: pannolini usa e getta, salviettine umidificate, borotalco (ipoallergenico) , bavaglini.

    Tra l'elenco dei vestiti per neonati troverai almeno tre set di vestiti che includono: Body, cappello, calze e guanti.

    La lista della spesa per l'arrivo del bambino può essere ampia, approfitta dei negozi di seconda mano e di quel familiare o amico che ha avuto un bambino non molto tempo fa.

    Avrai bisogno di una culla, accompagnata dai tuoi cuscini o cuscini. Una raccomandazione personale è quella di cercare anche il protettore per il materasso , evitando così il suo facile deterioramento. Lenzuola (preferibilmente cotone) , biberon con relativo sterilizzatore e spazzolino.

    All'inizio non è molto utile, ma col tempo è l'ideale avere un giostrino colorato nella culla. Questo facilita il sonno del bambino e il suo adattamento al nuovo ambiente.

    Quali sono le cose più utili in un kit di igiene, igiene e salute?

    Quasi la cosa più importante in un kit per la cura del bambino è la sua vasca da bagno (preferibilmente nuova di zecca). Questo acquisto deve essere accompagnato da un sapone neutro , assicurando così che il tuo bambino non reagisca con alcun tipo di allergia.

    Leggi di più  Qual è il posto migliore per trovare un tavolo di studio per bambini? È bello avere la scrivania sotto una finestra? | Portale Femminile

    Dovresti anche cercare uno shampoo per bambini, un unguento per le loro parti intime. A loro volta, cotone e tamponi possono essere estremamente utili nella cura quotidiana del tuo bambino . occhio! Non dimenticare di acquistare l'asciugamano.

    Trovare un tagliaunghie specifico per bambini è obbligatorio. Al contrario, uno spazzolino a cellule morbide potrebbe non essere molto utile all'inizio, anche se nel tempo il tuo bambino crescerà così come i suoi capelli.

    Nel caso in cui devi uscire con il tuo bambino, avere un porta pannolini è essenziale. L'acquisto di alcol e gel antibatterico è anche un'ottima idea per quei momenti di urgenza, dove non puoi lavarti le mani.

    Suggerimenti per ottenere il meglio dai kit di abbigliamento per bambini

    Non abbiate fretta di comprare molti vestiti, i kit per bambini dovrebbero avere solo l'essenziale . I bambini crescono estremamente velocemente e non passerà molto tempo prima che perdano il loro primo corpo.

    Di fronte a questo problema, i negozi di seconda mano sono un'ottima opzione. Perché spendere così tanti soldi per un outfit che indosserai solo due o tre volte? Fidati di noi e quando avrai il tuo bambino, ti ricorderai di noi.

    Leggi di più  Cos'è Sugar Daddy e cosa significa essere Sugar Baby? Come avere uno sugar daddy e quali benefici ha | Portale Femminile

    Nel bel mezzo della gravidanza, devi pianificare molto bene in quale stagione avrai il tuo bambino , questo dipenderà dal tipo di abbigliamento ideale.

    Quando cerchi vestiti per il tuo bambino, controlla molto bene la loro composizione. Per evitare allergie o irritazioni è meglio acquistare set di cotone biologico.

    Il pigiama è un capo chiave e ben indossato. I più adatti sono quelli che si avvicinano al corpo e sono facili da allacciare.

    Infine, se non sei tu ad avere un bambino, puoi cercare un kit regalo per bambini. Questo può includere vestiti, un kit di sicurezza o giocattoli come la giostrina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up