Come calmare o rimuovere la tosse e il moccio del mio bambino con rimedi naturali Devo preoccuparmi?

Luglio 30, 2021

È normale che i nostri bambini contraggano un virus, il loro sistema immunitario non è sviluppato e quindi si ammalano più facilmente. Questi raffreddori sono comunemente di origine virale, quindi gli antibiotici non sono un'opzione. A quel tempo, quando il mio bambino di 1 mese ha la tosse e il moccio, l'ho lasciato andare.

Può sembrare assurdo, ma secondo gli specialisti è il modo migliore per ottenere un recupero naturalmente ottimale che rafforzi anche il sistema immunitario.

La tosse nei bambini di 1 mese è comune soprattutto in autunno o in inverno, quando il freddo raggiunge le nostre camerette. Detto questo, è l'ideale per tenere il nostro bambino vestito.

Inoltre, dobbiamo essere cauti se il nostro bambino si scopre di notte in estate, il sudore sudore può rimanere sui vestiti e asciugarsi vicino alla sua pelle, provocando immediatamente un raffreddore.

Senza ulteriori indugi, non preoccuparti più, oggi in questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere per la pronta guarigione del tuo bambino.

Indice

    Cosa fare se il mio bambino ha la tosse e il muco?

    Per diversi giorni, oltre a una possibile febbre, il tuo bambino potrebbe non avere appetito. Per assicurarti che mangi più o meno come fa normalmente, puoi dargli un porridge di sostentamento e molti liquidi.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da principessa Merida coraggiosa per una donna o una ragazza adulta | Portale Femminile

    I pasti devono essere somministrati in vari momenti della giornata, che i periodi di assunzione siano brevi ma efficaci. Anche l'acqua è un alleato fondamentale che devi gestire.

    Per la tosse con catarro nei neonati, dovresti assicurarti di usare un panno, e non preoccuparti, è un buon segno perché il corpo del tuo bambino sta espellendo tutta la malattia.

    D'altra parte, se la tosse nei bambini è secca , puoi andare dal pediatra. Questo tipo di tosse irrita la gola e può colpire ancora di più il tuo bambino.

    Per quanto riguarda il moccio , possono essere incolori, giallastri o verdi, ma nei bambini il colore non dipenderà dalla gravità del freddo.

    È consigliabile che prima di coricarsi si alzi leggermente il materasso all'altezza della testiera, in modo da evitare che le narici si ostruiscano.

    Come alleviare la tosse e rimuovere il moccio del bambino?

    Poiché alleviare la tosse nei neonati può essere un compito non molto facile, i pediatri consigliano semplicemente di lasciarla passare , non dovrebbe durare più di 4 giorni, altrimenti fissa un appuntamento con lo specialista.

    Leggi di più  Come preparare snack sani e perfetti per la merenda dei bambini

    Il miglior trattamento per la tosse nei neonati è la cura dei genitori. Cerca di avere il tuo bambino sempre idratato e con fazzoletti per le secrezioni.

    Quando il mio bambino di 5 mesi ha la tosse, di solito vado all'uso di un umidificatore, sebbene la sua efficacia non sia stata dimostrata, nella maggior parte dei casi serve a migliorare la respirazione.

    Per quanto riguarda il muco, essendo più grande posso applicare delle gocce di soluzione salina nelle sue narici. E anche, dagli bagni tiepidi per calmare la tosse e migliorare la respirazione attraverso il naso.

    Quindi ricorda , sia la tosse nei neonati che la tosse nei bambini da 2 mesi a un anno o due di solito migliorano entro pochi giorni, di solito non hai bisogno di cure mediche.

    Rimedi naturali per calmare la tosse del bambino

    Sicuramente stavi aspettando questa sezione, per trovare un elenco di farmaci per la tosse, tuttavia, la tosse nei bambini di solito guarisce da sola.

    Leggi di più  Come sapere se a un uomo non piaci o non piaci e sta giocando con te | Portale Femminile

    I medici dicono che gli antibiotici non possono essere prescritti poiché la maggior parte di queste tosse è di origine virale. Se dura più di 4-5 giorni, il pediatra può darti alcuni consigli ed eventualmente uno sciroppo.

    È molto importante sapere che il miele non è consentito ai bambini. Rispetto agli adulti, il miele può danneggiare seriamente il sistema immunitario del bambino.

    Né le tisane , le tisane, il succo d'arancia o di limone. Nessuna di queste opzioni è consigliata, oltre a non avere evidenze scientifiche, possono generare controindicazioni.

    Infine, non concederti troppe brutte vite, cerca di mantenere il tuo bambino sempre fresco, che non suda molto, a pancia piena e ben idratato. In questo modo, si riprende presto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up