Cos'è la nascita velata o la nascita con una borsa intatta?

Luglio 19, 2022

La nascita velata o quei bambini che nascono con una coperta come alcuni la conoscono. Si verifica quando il neonato nasce con il sacco amniotico intatto. Di solito è un evento straordinario che si verifica in una ogni ottantamila consegne . Ci sono persone che credono che questi casi possano portare a problemi di salute nei neonati e altri che affermano che questi bambini saranno molto fortunati. Ma alla fine dipenderà da ogni persona.

    Cos'è il lavoro velato o l'essere nati con la borsa intatta?

    Innanzitutto dobbiamo sapere che il feto all'interno dell'utero è circondato da: la placenta, il cordone ombelicale, il liquido amniotico e il sacco amniotico. Quest'ultimo è formato da due membrane che ricoprono l'embrione, il corion: che fa parte della placenta ed è un po' più spesso perché è la membrana esterna e l'amnio: che è dove si trovano il feto e il liquido amniotico e inizia formarsi tra gli 8 e i 9 giorni dopo il processo di fecondazione , la sua funzione è quella di proteggere il bambinoda colpi o pressioni che gli organi interni della madre possono esercitare, oltre a consentire al feto di muoversi liberamente aiutando lo sviluppo muscolo-scheletrico del feto; ma la funzione più importante è quella di isolare il bambino, proteggendolo da eventuali microrganismi o batteri che potrebbero colpirlo causando un'infezione alla nascita. Il che sarebbe molto grave dal momento che il tuo sistema immunitario non è preparato a combatterli in modo efficace.

    Leggi di più  Cos'è il narcisismo e qual è il partner ideale per un narcisista? Come trattare un narcisista? | Portale Femminile

    Il bambino è circondato dalla placenta, dal cordone ombelicale, dal sacco amniotico e dal liquido amniotico.

    Il più normale o ciò che accade nella maggior parte dei casi; è che queste membrane scoppiano al momento dell'inizio del processo di nascita a causa delle contrazioni uterine, che è ciò che conosciamo come rottura della sorgente ; ma in pochissimi casi (1 su 80.000) alcune donne non riescono a rompere l'acqua, riuscendo ad espellere il bambino attraverso il canale vaginale pur circondato da questo sacco amniotico. Permettendo così al bambino di essere visto per qualche secondo all'interno del sacco come se fosse ancora nel grembo materno ignaro del suo arrivo nel mondo.

    Alcune persone credono che questo tipo di evento sia solitamente qualcosa di magico (non letteralmente ovviamente), alcuni addirittura lo collegano a qualcosa di religioso. Ed è dovuto alla scarsità dei casi che solitamente si conoscono tra parenti, amici e parenti. In alcune culture, per molti anni hanno considerato che quei bambini che sono nati con le coperte avranno protezione spirituale in futuro e che saranno molto felici.

    Leggi di più  Come realizzare un costume da principessa Merida coraggiosa per una donna o una ragazza adulta | Portale Femminile

    Il travaglio velato o nascere con la borsa integra influisce sulla salute del neonato?

    Non pregiudica né a favore né contro la salute del neonato. In precedenza si credeva che il liquido amniotico aiutasse a proteggere più a lungo il bambino dagli agenti patogeni esterni; Si è rivelato essere un mito poiché il neonato rimane solo per poco tempo all'interno della sacca quando lascia il canale del parto e questo velo che lo copre non lo immunizza contro future infezioni.

    Come avviene il parto in modo che il bambino esca con la sacca intatta?

    La caratteristica che potrebbe indicare che potrebbe esserci un travaglio velato è quando la borsa amniotica non scoppia durante il travaglio

    Non ci sono istruzioni o consigli per favorire che ciò avvenga poiché, come accennato in precedenza, di solito non è comune. Anche se le probabilità che accada aumentano un po' di più quando il bambino viene consegnato con un parto normale, nei casi in cui il medico consiglia un taglio cesareo , le pratiche normali sono di rompere la borsa durante l'intervento chirurgico.

    Leggi di più  Come promuovere e lavorare l'assertività nei bambini?

    Nelle consegne normali in cui le dilatazioni non avanzano, è necessario anche rompere il sacco per velocizzare il processo . Questo viene fatto dal medico con una lancetta che è uno strumento con una piccola estremità appuntita che viene inserita attraverso la vagina per raggiungere la borsa; Di solito è un po' scomodo e talvolta doloroso a seconda della tolleranza al dolore di ogni donna e non danneggia affatto il bambino.

    Quali sono i segni che il bambino sta per nascere con una sacca intatta?

    Come accennato in precedenza, non ci sono modi per aumentare le possibilità di avere un parto velato, né sono noti indicatori in quanto tali. Ma potremmo dire che la caratteristica principale che potrebbe farci sospettare che avremo un parto velato sarebbe quella di non far scoppiare acqua; soprattutto se hai intenzione di avere il tuo bambino con il parto normale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up