Come preparare la valigia dell'ospedale per il parto?

Luglio 19, 2022

L'arrivo del bambino genera molta ansia e aspettativa per incontrare il nuovo membro della famiglia. Ma per molte nuove donne può essere anche molto stressante, soprattutto perché non sanno cosa portare in ospedale nel giorno tanto atteso. Tuttavia, non continuate a preoccuparvi, perché di seguito vi diremo come preparare la valigia dell'ospedale per il parto .

Non possiamo lasciare all'ultimo minuto la preparazione della valigia che porteremo in ospedale, poiché è molto probabile che dimenticheremo qualcosa. Pertanto, è necessario fare questi preparativi in ​​anticipo e sapere di cosa avremo bisogno. Se ancora non sai cosa portare e come preparare la valigia per l'orario di consegna, qui scoprirai tutto quello che c'è da sapere, continua a leggere.

    Da quale mese di gravidanza deve essere preparata la valigia dell'ospedale?

    Molte donne possono essere piene di impazienza e non è da meno, dovranno aspettare 9 lunghi mesi per incontrare il loro figlio. E vogliono iniziare con molto anticipo a preparare la valigia che porteranno in ospedale. Ma se la gravidanza va molto bene senza possibili complicazioni che anticipano la data del parto, la valigia può essere preparata un mese o quindici giorni prima .

    donna che compra vestiti bambino organizzare la valigia

    Se, invece, c'è il rischio che il parto possa essere anticipato, in questi casi vi suggeriamo di preparare la valigia in anticipo. E quindi tienilo a portata di mano dall'ultimo trimestre di gravidanza , tuttavia ciò che è veramente rilevante è che contiene tutto ciò di cui tu e il tuo bambino avrete bisogno in ospedale.

    Leggi di più  Quali sono i vantaggi di somministrare latte di capra ai neonati? | Portale femminile

    Perché è importante mettere in valigia la borsa dell'ospedale per il parto?

    Non solo è essenziale ciò di cui il bambino avrà bisogno dopo il parto , è anche importante ciò che porteremo in ospedale . L'importanza sta nel non correre all'ultimo minuto quando hai già iniziato il travaglio per trovare una vestaglia o un asciugamano.

    In questo momento dobbiamo essere concentrati al 100% sull'arrivo del bambino. Quindi non ti resta che avere la valigia pronta e preparata con tutto il necessario, basta prenderla e andare in ospedale a ricevere il bambino.

    Quali oggetti è necessario portare in ospedale al momento del parto?

    Quando arriva il momento della consegna , dovremo avere a portata di mano due valigie , quella che conterrà gli oggetti essenziali per la mamma. E gli oggetti di cui avrà bisogno nostro figlio dopo la nascita e in questo caso inizieremo con quello di cui avrà bisogno il bambino:

    donna che organizza i vestiti del bambino

    • Almeno una confezione di pannolini usa e getta per neonati.
    • Magliette o flanelle.
    • Calzini e guanti.
    • Vestiti interni.
    • 3 o 4
    • pagliaccetti
    • Tessuto di cotone
    • Per l'igiene personale, asciugamani bagnati.
    • Sapone antibatterico.
    • Bavaglini, cappelli, coperte.

    La valigia della mamma deve comprendere diversi accessori che non dovrebbero mai mancare, in modo che possa dare conforto al bambino al momento del suo arrivo.

    • Biancheria intima.
    • Assorbenti igienici per flusso elevato.
    • Vestaglie in panno di cotone.
    • Asciugamani per la doccia e per le mani.
    • Calzini e pantofole.
    • Lenzuola, cuscini e cuscini.
    • Spazzola per capelli.
    • Articoli per l'igiene personale, spazzolino da denti, dentifricio, sapone da toeletta, shampoo, deodorante, talco, crema idratante corpo e mani.
    • Vestiti comodi per lasciare l'ospedale.
    • Caricabatterie e batteria extra per cellulare.
    Leggi di più  Come avere una buona comunicazione con il mio partner ed evitare possibili problemi di relazione? | Portale Femminile

    Come dovrebbe la madre andare in ospedale?

    Quando inizia il processo di nascita, è necessario che la donna si senta il più a suo agio possibile . E in questo caso l'ideale è indossare una vestaglia ampia, consigliamo lo stesso con la biancheria intima, non deve stringere soprattutto nella pancia. Le scarpe dovrebbero essere basse, le pantofole sarebbero l'ideale, ma l'importante è che tu ti senta a tuo agio e non abbia problemi a partorire.

    felice madre vestiti del bambino

    Suggerimenti per preparare la borsa dell'ospedale per il parto

    Il travaglio può avvenire in qualsiasi momento e non c'è dubbio che durante un'emergenza può succedere di tutto. E siccome non vogliamo dimenticare qualcosa, è necessario preparare la valigia per tempo . Quindi ti daremo dei consigli molto specifici che ti aiuteranno a essere preparato quando arriverà il giorno tanto atteso.

    Salva la storia della gravidanza

    Durante la gravidanza hai effettuato test analitici e ne hai conservato il controllo e l'anamnesi . Questi documenti sono molto importanti e non dovresti lasciarli a casa, ricorda anche di portare il tuo documento di identità o DNI.

    Ricerca rapporti specialistici

    Dovresti anche avere a portata di mano i referti dello specialista , gli esami medici dell'ultimo trimestre , le ecografie dell'ultimo mese. Tutto ciò è necessario e rilevante affinché il medico che ti cura abbia le idee chiare sulla tua gravidanza e su come prepararsi al parto.

    Leggi di più  Come mantenere viva la fiamma dell'amore, della passione e del romanticismo nel matrimonio quando si spegne? | Portale Femminile

    Prendi delle bevande isotoniche per il compagno

    È fondamentale che la persona che sta per accompagnare la futura mamma si senta a proprio agio e naturalmente idratata. E in tal caso è necessario includere nella valigia bevande isotoniche che forniranno energia e minerali.

    Indossa abiti comodi e per la doccia

    Dopo il parto, devi essere il più comodo possibile, quindi dovresti indossare abiti , preferibilmente di cotone. Questi capi sono l'ideale, dato che non sono attillati e sono molto freschi, ricordati anche di includere un panno per poterti fare la doccia.

    vestiti del bambino della donna incinta

    Non dimenticare gli articoli per l'igiene personale

    Potrebbe essere necessario rimanere per diversi giorni, soprattutto se hai subito un'episiotomia . In ogni caso dovrai portare con te i tuoi articoli per l'igiene personale, con questo intendiamo il tuo spazzolino da denti, dentifricio, sapone doccia, deodorante, sapone intimo e se vuoi puoi includere anche una crema per il corpo.

    Conservazione adeguata dei vestiti del bambino

    Proprio come devi avere tutti i vestiti di cui il tuo bambino avrà bisogno durante il periodo in cui rimarrai in ospedale. Questo deve essere ben riposto in modo che non si pieghi e sia accessibile, anche l'organizzazione della valigia del bambino è molto importante.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up