Cosa posso fare per far dormire il mio bambino tutta la notte e avere una routine di sonno? | Portale Femminile

Agosto 13, 2021

Rate this post

Il corretto sviluppo di un bambino dipenderà da molti fattori: allattamento al seno, buoni stimoli, buone cure e una buona abitudine al sonno nei bambini.

È nel sogno, dove avvengono milioni di interazioni nella sinapsi del cervello, il che significa che è il modo migliore per il bambino di elaborare e comprendere tutto ciò che ha imparato durante la giornata. Sarà quindi importante rispettare le ore di sonno dei bambini .

Come far dormire il mio bambino tutta la notte?

Sappiamo che a volte non è facile far dormire un bambino durante la notte, poiché ci sono molti fattori da influenzare. Tuttavia, a parte le ninne nanne per dormire , puoi implementare altre tecniche per garantire che il sonno del tuo bambino sia piacevole e molto produttivo.

Sviluppa abitudini di sonno

Se sei interessato al fatto che il tuo piccolo impari a dormire bene, la prima cosa che dovresti fare è abituarlo a un programma. Non dormire prima e non dormire dopo. Poiché più è costante, più facile sarà per il bambino sopportare il sonno e dormire piacevolmente.

Leggi di più  Come prevenire ed evitare l'otite nei bambini – Suggerimenti e cura dell'orecchio | Portale femminile

Abituarlo alla culla

Quello che tutte le mamme fanno per istinto è far dormire il bambino tra le nostre braccia e poi portarlo nella culla. Anche se ci piace farlo, è un grave errore.

Perché così il bambino sarà abituato a dormire tra le nostre braccia , e quando sarà sdraiato in una culla si sentirà a disagio e solo. La cosa migliore è che lo porti alla culla mentre è assonnato e con l'aiuto di una ninna nanna o di un giocattolo lo aiuti a dormire.

Rispetta il loro sogno

È normale che tu abbia paura quando lasci il tuo bambino che dorme da solo nella culla. Puoi adottare misure preventive come portare la culla nella tua stanza, a patto di mantenere l'ambiente adeguato in modo da non disturbare il loro sonno.

Rimedi casalinghi per migliorare il sonno del bambino

D'altra parte, ci sono bambini che soffrono di nervosismo o sono molto irrequieti durante il sonno , causando disturbi del sonno. Per ridurre questo problema e fare in modo che il tuo piccolo dorma tranquillo, puoi aiutarlo con alcune tisane o rimedi naturali per aiutarlo a dormire meglio.

    Leggi di più  Qual è la sindrome del figlio unico? Come crescere un figlio unico | Portale Femminile

    Qual è il miglior programma di sonno per i bambini?

    È importante sapere quante ore di sonno ha bisogno il tuo bambino per crescere sano e ben sviluppato. Le ore di sonno necessarie cambiano man mano che il piccolo cresce! E in ogni fase devi rispettarli e far imparare al tuo bambino l' importanza del sonno .

    • Bambini da 4 a 12 mesi: il tempo di sonno ideale è di 12-16 ore al giorno, compresi i pisolini nel pomeriggio oa mezzogiorno.
    • Bambini da 1 a 2 anni: In questo caso, da 11 a 14 ore di sonno compresi i pisolini.
    • Bambini dai 3 ai 6 anni: nella fase prescolare, dalle 10 alle 13 ore saranno l'ideale, compresi i pisolini.
    • Bambini da 6 a 12 anni: dalle 9 alle 12 ore, pisolini inclusi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up