Come essere belle durante la gravidanza?

Luglio 13, 2022

Ciao, grazie per la tua visita a PortalFemenino! In questo post ti aiuteremo con alcuni consigli di bellezza per scoprire come stare bene e felici con il tuo corpo durante la gravidanza .

La gravidanza è un'esperienza meravigliosa nella vita di una donna e quella felicità si irradia anche all'esterno. Quindi, anche quando ti senti meno attraente del solito a causa dell'aumento di peso, dei vestiti larghi e dei cambiamenti ormonali, in questa fase attiri l'attenzione trasmettendo una "bellezza speciale". Allora sei ancora carina!

    Gli ormoni favoriscono l'aspetto fisico delle donne durante la gravidanza?

    I cambiamenti ormonali più significativi a livello fisico nelle donne in gravidanza hanno a che fare con l'aumento della produzione di progesterone ed estrogeni. Per questo motivo, quando una donna rimane incinta, si verificano cambiamenti ormonali nel suo corpo , che a loro volta implicano importanti variazioni fisiche e mentali.

    I livelli di progesterone aumentano per sostenere il corpo della madre mentre il feto si sviluppa o cresce (crescita dell'utero) . Inoltre prepara i seni alla produzione del latte materno.

    Per quanto riguarda gli estrogeni, aumenta con il progredire della gravidanza fino alla fine. Questo ormone è responsabile dei cambiamenti interni ed esterni delle ghiandole mammarie (aumento delle dimensioni del seno).

    Cambiamenti che si verificano nell'aspetto fisico delle donne durante la gravidanza

    Cellulite

    A seguito di cambiamenti ormonali e fisici, compaiono smagliature sui glutei e sulle cosce . Presta attenzione al cibo che mangi durante i primi mesi , mangia pasti sani per le donne in gravidanza, evita l'eccesso di sale, zucchero o grasso. Massaggiare le zone con pelle a buccia d'arancia per fermare la cellulite e attivare la circolazione sanguigna.

    Leggi di più  PortaleFemenino

    Macchie sul viso

    Le temute macchie di gravidanza compaiono sul viso, sulla fronte e sugli zigomi . Applicare continuamente filtri solari con un fattore di protezione aggiuntivo. Prenditi cura del tuo viso e non esporti al sole.

    Smagliature

    Fin dall'inizio della gravidanza bisogna prepararsi allo stiramento della pancia, del seno e delle gambe; quindi, applica la crema idratante tre volte al giorno , più l'olio di mandorle di notte.

    Varici

    Le vene varicose o le vene blu sulle gambe sono conseguenze della gravidanza. Ciò è dovuto al fatto che la quantità di liquidi e sangue aumenta nel corpo della donna e allo stesso tempo le valvole delle vene non funzionano normalmente. Quindi, è necessario utilizzare calze compressive per le donne in gravidanza, al fine di migliorare la circolazione sanguigna e ridurre al minimo le vene varicose.

    Come evitare il disagio della gravidanza nell'aspetto fisico?

    La gravidanza è l'esperienza di una donna in cui il corpo cambia e si adatta alle nuove condizioni per nove mesi. L'idea però è quella di cercare di farti stare bene in mezzo a tutti questi cambiamenti e goderti la gravidanza mentre impari a prenderti cura del tuo aspetto fisico .

    Non trascurare te stesso : continua a truccarti, aggiusta i capelli con i consigli di uno stilista, compra vestiti premaman che ti facciano sentire bella, fai esercizio e, soprattutto, sii felice, perché ci sono tante donne, ma non tutte possono essere madri.

    Leggi di più  Come fare la migliore lettera o messaggio d'addio a un amore o un partner che non mi ha apprezzato?

    I migliori consigli di bellezza per apparire belli e radiosi durante la gravidanza

    Essere incinta non significa trascurare la tua routine di bellezza , quindi non dimenticare di tenere le unghie curate e di applicare un trucco che trattiene l'olio della pelle. Prenditi cura dei tuoi capelli evitando l'uso eccessivo di phon e piastre in titanio, applica sui capelli maschere naturali per prevenire la secchezza. Mangia in modo equilibrato senza tralasciare vitamine o nutrienti essenziali.

    Inoltre, per armonizzare la tua bellezza interiore, puoi concederti una sessione super rilassante in una spa e applicare i seguenti suggerimenti per apparire bella e radiosa durante la gravidanza:

    Evitare l'esposizione alla luce solare

    La raccomandazione generale è di non prendere il sole tra le 11:00 e le 16:00 , tanto meno in riva al mare o in piscina. Puoi goderti i caldi raggi del sole in modo moderato, in modo che la tua pelle assorba la vitamina D, così necessaria per la protezione delle tue ossa e la formazione delle ossa del bambino.

    Usa la protezione solare

    Secondo gli specialisti, è consigliabile utilizzare sempre la protezione solare perché anche senza essere direttamente sotto i raggi solari, la luce può causare anche delle macchie sulla pelle. Un'altra raccomandazione è di selezionare la crema solare più appropriata per il tono della tua pelle.

    Leggi di più  Che cos'è l'amore o l'infatuazione? Quanto dura l'amore e quante fasi ha? | Portale Femminile

    Usa creme idratanti e oli

    Sul mercato troverai oli naturali e creme idratanti che aiuteranno a mantenere l'idratazione della pelle e a ridurre le smagliature. Un fatto importante è che ti informi sugli ingredienti che contengono le creme, poiché Isotretinolo ed Etretinato inducono aborti spontanei.

    Cammina mezz'ora ogni giorno

    Camminare ogni giorno per mezz'ora sarà molto benefico per la tua circolazione e ti aiuterà anche a controllare il tuo peso per non ingrassare più del chilo che corrisponde ad ogni mese di gestazione. Puoi completare queste passeggiate con i migliori tratti per le donne in gravidanza.

    Indossa calze compressive

    Quando il bambino si forma, nel corpo della madre vengono prodotti più sangue e liquidi. E questo, a sua volta, provoca piedi e gambe gonfi e doloranti. Le calze a compressione per le donne in gravidanza hanno diversi livelli di compressione, per aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore e il dolore e prevenire le antiestetiche vene varicose.

    Consumare cibi diuretici

    Per alleviare la ritenzione idrica si può ricorrere al consumo di alcuni alimenti con proprietà diuretiche : carciofo, sedano, melanzane, asparagi, limone, cavolo cappuccio, cetriolo, pomodoro, anguria.

    bere molta acqua

    Contrariamente alla credenza popolare, bere molta acqua aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso attraverso l'urina . Ti mantiene anche ben idratato per il processo di sviluppo del cervello del bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up