Come applicare gli ombretti con le dita?

Marzo 9, 2022

Rate this post

Molti di noi al momento di truccarsi non sanno nemmeno da dove cominciare , per lo più acquistiamo troppi prodotti e strumenti come pennelli e pennelli, quando proprio non abbiamo idea di come usarli, la verità è che non ne hai per spendere così tanto in pennelli e pennelli, puoi usare le dita , sì, anche se sembra una bugia!

    Perché i truccatori consigliano di applicare l'ombretto con le dita?

    Applicare gli ombretti con le dita è molto facile ed anche economico, utilizzando le dita i pigmenti degli avanzi vengono a contatto con il calore corporeo e questo permette loro di integrarsi meglio nella pelle, ottenendo così un effetto colore più impressionante. i truccatori usano questa tecnica.

    È possibile ottenere un trucco perfetto senza usare i pennelli?

    Per ottenere un trucco professionale, molto elaborato, come quelli che vediamo su Instagram, avrai bisogno della precisione che si ottiene con i pennelli, ma è possibile ottenere un trucco perfetto usando solo le dita per apparire perfetti nella tua giornata, una famiglia ritrovo o cena romantica,

    Leggi di più  Come posso curare la congiuntivite del mio bambino in base al suo tipo?

    Quali dita si consiglia di utilizzare per applicare bene le ombre?

    Per l'applicazione delle ombre si consiglia di utilizzare l'anulare e l'indice e si consiglia di sfumare il dito medio poiché con questo applicherai meno forza e otterrai un risultato migliore.

    Quando è consigliabile utilizzare questa tecnica di trucco?

    È consigliato per l'uso nel trucco casual e quotidiano , si usa principalmente un tono o due, anche quando si soffre di allergia alle setole dei pennelli, scegliere sempre toni chiari o ombre con glitter, applicare il trucco con le dita È super veloce e facile una volta che hai preso la mano, quindi non ci sono più scuse per rinunciare al trucco .

    Quali sono i vantaggi di applicare l'ombretto con le dita?

    È un modo semplice e veloce per usare il trucco se hai fretta, è molto economico poiché non dovresti investire in pennelli, oltre a integrarsi meglio nella pelle e ottenere un effetto più duraturo.

    Esistono diverse texture per applicare meglio gli ombretti con le dita?

    Questa tecnica è più efficace negli ombretti in crema, ombre luminose, chiare e opache sulla palpebra mobile in modo da ottenere un effetto più omogeneo ma chiaro utilizzando un primer o primer puoi anche usare ombretti in polvere o compatti.

    Leggi di più  Come conoscere la durata di un'inseminazione artificiale?

    Consigli e trucchi per applicare bene gli ombretti con le dita

    Un po' di trucco occhi aiuterà sempre ad approfondire e mettere in risalto qualsiasi sguardo, ma è necessario seguire alcuni passaggi per ottenere un buon risultato, altrimenti le ombre non dureranno sulla pelle, o peggio possono screpolarsi.

    Prepara la palpebra

    Dobbiamo usare un primer o un primer per gli occhi , questo aiuterà l'ombra a essere molto più pigmentata, anche se abbiamo delle macchie o delle vene, lo coprirà creando così una tela bianca per le tue ombre e aiuta anche a prevenire che scorra o si spezzi con le ore .

    Optare per creme compatte

    È una buona idea scegliere ombretti in crema quando ti truccarai con le dita poiché hanno una maggiore pigmentazione e durata sulla pelle.

    Utilizzare una piccola quantità di prodotto

    Ricorda sempre che nel trucco meno è di più, quindi non esagerare con grandi quantità di prodotti , siano essi ombretti, primer o glitter, applica poco alla volta e applicane di più solo se necessario , in questo modo il trucco risulterà naturale.

    Leggi di più  Come realizzare manualmente pantaloni o jeans consumati o strappati a casa | Portale Femminile

    Applicare il prodotto con leggeri tocchi

    Dovresti applicare solo ciò che è necessario, andare ad applicare poco alla volta e con piccoli tocchi e sfocare i lati, sfocare con l'anulare o con il medio.

    Alternare le dita quando si applicano le ombre

    Puoi alternare le dita quando applichi le ombre, l'indice e l'anulare, ancora di più quando usi colori diversi in modo che non si macchino a vicenda e ottenga un risultato più pulito e ordinato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up